Questa guida vale per i firmware 6.2.A.1.100 che 6.2.A.0.400 e forse anche per quelli ICS.
Prima di tutto installate questo programma : Universal Init.d Support_v1.0.apk -> una volta installato, avviatelo e cliccate sul bottone "Activate" (Ovviamente servono i permessi di root per poter fare tutto ciò)
Ora, per abilitare le varie ottimizzazione installate questo programma sul vostro xperia p : https://play.google.com/store/apps/d...impmyrom&hl=it
Una volta installato configurate il programma in base a questi screen forniti dalla mia config.
Andate su Tools -> Entropy Generator : Vi farà una domanda e voi rispondete "OK", ora deve essere configurato così :
Andate su Tools -> GPS Configuration : Impostate ovviamente "Europe", "Italy" e poi cliccate sul bottone "Apply Selected Tweaks"
Andate su Tweaks -> Network & Internet :
Su Tweaks -> Multitasking : Non dovete toccare niente perchè farete solo danno, i valori default sony fanno il loro lavoro!
Su Tweaks -> Dalvik VM : Scorrete in fondo e configuratelo così :
Su Tweaks -> Kernel : Configuratelo nella seguente maniera (Questi sono i più importanti!!) :
Su Tweaks -> Android Features : Potete abilitare il Surface Dithering ma questo è a vostra discrezione
Su Tweaks -> Telephony :
Su Tweaks -> Miscellaneous : Configurate nel seguente modo (Utili a non far laggare nel tempo il sistema) :
Avete finito! Riavviate ed il gioco è fatto!
Vi posso confermare che ho il cellulare acceso dalle 10 e mezza (100% di batteria) ed ora che sono le 20:47 la batteria è all'90%, prima invece sarei stato con il 70% di batteria a quest'ora, praticamente consuma circa lo 0,75% di batteria all'ora.
Per questi tweaks si ringrazia ovviamente Pimp My Rom che ce li fornisce in una via molto pratica e funzionale, anche se bisogna saperli usare sennò poi ci si ritrova con giochi che vanno a scatti e cose del genere che ci farebbero un pò girare le scatole su un cellulare come questo!
Guida creata da me, funziona anche con altri dispositivi Xperia con il novathor.

LinkBack URL
About LinkBacks

Ultima modifica di Loller7; 11-07-13 alle
Rispondi quotando