Consumo insolito della batteria
Salve a tutti....da qualche giorno ho un xperia p e devo ammettere che mi ha conquistato. Il solo problema che ha(e che vorrei risolvere) è legato alla batteria..Dopo averlo caricato appena lo accendo mi parte dal 99% poi in 10 minuti senza fare praticamente nulla o al massimo qualche sms (wifi spento,niente scambio dati,illuminazione al minimo,sfondo fisso) mi arriva al 90%o_O. Poi inizia a calare "normalmente" e mi fa un 7-8 ore al massimo ma sempre con un uso medio-basso (mezzoretta di giochi e di fb,mezzora di navigazione e una ventina di sms). lo faccio arrivare al 20-25 % e lo metto a caricare. Ho fatto 5 cicli di carica e la situazione non sembra migliorare. Ho guardato i consumi dalle impostazioni e ho un 68% di batteria per il display ( con bravia disattivato e illuminazione al minimo o_O ) e il resto invece mi sembra ok.....
Qualcuno mi da una mano per capire qualcosa di questa batteria un pò pazza?Grazie
R: Consumo insolito della batteria
Salve... Purtroppo il suo problema della batteria è noto a tutti i possessori dell xperia p... Anche io all inizio non riuscivo a fare mezza giornata... Un consiglio.. Setta la luminosità automatica (sembra strano ma per la tecnologia dello schermo luminoso consuma di meno)... Facebook consuma un botto quindi ti consiglio di entrarci dal browser e non dal programma (perhe se no resta collegato e le notifiche che ti arrivano ti fanno consumare tanto) poi ricalibra la batteria (usa il telefono come faresti di solito fin quando non si spegne dopo di che lo metti in carica e lo stacchi circa un oretta/2 oppure di più... Quindi dovresti metterlo in carica la notte così eviti di usarlo.... Fai questi cicli di scarica-carica per 4-5 volte e l autonomia sarà molto più lunga.
Luca
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Non so che dire... Ma tu il telefono quando lo accendi cosa ci fai? Se ti consuma l 8percento in standby non so cosa altro dire
.. Prova ad usare la extended standby mode da impostazioni/gestione accensione/extended standby mode.... Rimane l ultima soluzione...
Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2
Anche a me lo fa ogni tanto ma non penso che sia normale
Inviato dal mio Sony Xperia P con Tapatalk 2