Visualizzazione stampabile
-
Gestione Traffico Dati
Buon anno a tutti,
sono nuovo sia di questo forum sia nell'utilizzo dell'xperia p.
Vorrei sapere come è possibile che in un giorno io abbia già consumato 200MB (dato nei contatori sul sito vodafone)...il fatto è che sono stato perlopiù connesso con la mia rete domestica...com'è possibile??
Mi potete spiegare come devo gestire l'opzione traffico dati nelle impostazioni? devo tenerlo attivo solo se navigo? devo attivarlo se sono connesso a vodafone o anche se voglio navigare con la rete domestica?
-
Ovviamente la connessione dati sempre attiva è sconsigliabile (... logico che dipende dalle esigenze ...) ma quando a disposizione hai una connessione wifi è sconsigliabile tenere attiva la connessione dati; il consumo potrebbe dipendere anche dalla sincronizzazione delle app: download di email, upload di foto (dropbox & co), ecc
-
anche io ho un xperia, collegato solo alla wi-fi, ho disabilitato il traffico dati e non mi fa partire nulla di anomalo quando esco di casa
-
Non ho fatto upload ne di foto ne di email....ho fatto due aggiornamenti del telefono...non ditemi che due aggionramenti mi portano via così tanti MB...
Com'è la questione del 2G o 3G? cosa cambia ed è possibile selezionarla sul P?
-
Quote:
Originariamente inviato da
teo3323
Non ho fatto upload ne di foto ne di email....ho fatto due aggiornamenti del telefono...non ditemi che due aggionramenti mi portano via così tanti MB...
2 aggiornamenti di cosa?
cmq c'è il contatore di traffico integrato in android guarda li cosa ha consumato.
-
Quote:
Originariamente inviato da teo3323
Ciao assolutamente si.
E un aggiornamento del telefono,
Che non è cosa da poco..
E sì basta andare su impostazioni,
Altro,
Rete mobili,
E poi modalità rete.
Inviato dal mio Xperia P usando Androidiani App[/URL]
-
Grazie Johan, ma io l'aggiornamento l'ho fatto essendo connesso alla rete wi-fi domestica adesso che ci penso! quindi?? dovrei contattare vodafone e saprebbero verificare dove li ho usati??
Per il 3G 2G, ma quale devo usare quando e viceversa? cosa comporta usare uno o l'altro?
-
Adesso che guardo, io in modalità rete ho:
solo WCDMA
solo GSM
WCDMA (preferita) / GSM
Quale sarebbe 2G e quale 3G?? o_O
-
Per sapere quale app ha generato più traffico dati:
Impostazioni > Utilizzo Dati > Qui trovi la lista delle app coi relativi consumi;
Per quanto riguarda lo switch tra 2g / 3g ti consiglio un semplice widget scaricabile dal playStore, ad es 2G-3G onOff in modo da evitare la navigazione nel menù
-
Quote:
Originariamente inviato da
m@c
Per sapere quale app ha generato più traffico dati:
Impostazioni > Utilizzo Dati > Qui trovi la lista delle app coi relativi consumi;
Per quanto riguarda lo switch tra 2g / 3g ti consiglio un semplice widget scaricabile dal playStore, ad es 2G-3G onOff in modo da evitare la navigazione nel menù
Ciao e grazie! Sai che non lo trovo? come lo trovo?
Ma avendolo scaricato, mi spieghi qual'è la differenza tra 2g e 3g? quando devo usare uno o l'altro?