Visualizzazione stampabile
-
BUG JB: Album
Altro bug, iniziamo bene, ma che hanno combinato?! Inizialmente funzionava tutto bene poi stamattina mi ritrovo un video di pubblicità (casinò) nel widget delle foto a scorrimento, che sicuramente non ho salvato io, non so neanche come ci è finito. Poi vado ad aprire l'album per eliminare tale video e me lo trovo vuoto, niente di niente dentro, mentre nel widget ci sono tutte le foto.
Ho visto che sull'altro forum è capitato anche ad altri, voi che dite?
EDIT BUG FIX TROVATO:
Ragazzi qui trovate un paio di fix da xda compreso quello dell'album:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2249341
-
Dico che mi sta passando la voglia di sbrandizzare e aggiornare perchè mi sento tanto preso per i fondelli dalla Sony che ci ha fatto aspettare tanto per cosa?? Per altri bug -.-
Inviato dal mio LT22i usando Androidiani App
-
E' capitato anche a me con JB... tra i video presenti nel widget mi sono infatti ritrovato due belle pubblicità (scaricate da ruzzle free)... ho cercato i file mp4 e li ho cancellati... sono spariti dal widget ma ovviamente alla prossima partita torneranno ad essere "scaricati" e riproposti...
-
quindi non si può sistemare questo bug?
-
Ragazzi qui trovate un paio di fix da xda compreso quello dell'album:
JellyBean Fixes - xda-developers
-
Xperia p ha 16GB di memoria interna.
perché mi dice che la memoria totale è 12,26GB??????
E un altro bug?
Inviato dal mio LT22i
Inviato dal mio LT22i
-
Quote:
Originariamente inviato da
sergeylella
Xperia p ha 16GB di memoria interna.
perché mi dice che la memoria totale è 12,26GB??????
E un altro bug?
Inviato dal mio LT22i
Inviato dal mio LT22i
perchè 2GB sono di memoria per le applicazioni e il resto per l'utente. poi non è detto che dei 14 restanti ti siano dati tutti, se mai servono per altro ;)
-
Quote:
eskevile89
scusate l'ignoranza, ma cosa sono i fix?
-
-
io il bug dell'album non l'ho mai avuto ...
-
Quote:
Dinaer
io il bug dell'album non l'ho mai avuto ...
Anche io non riscontro questo bug
-
a me l'album non carica più le foto! le posso viasualizzare con altri programmi ma l'album mi risulta vuoto..
-
Impostazioni>Applicazioni>Tutte>Album a questo punto seleziona "Cancella cache" poi "Cancella dati" e "Termina". Quando digiti su cancella dati ti dice che verranno cancellati tutti i dati (e presumibilmente anche le foto): a me non è successo, nel senso che poi le ho ritrovate nell'album, ma per non correre rischi effettua un salvataggio delle foto (se hai notato collegando il telefono al PC tutte le tue foto sono ancora sul telefono).
ps: sembra che il bug si presenti dopo l'utilizzo di app che puliscono la cache... probabilmente l'applicazione Album in versione Jelly Bean non gradisce la pulitura...
-
Ho provato ad usare uno dei fix postati all'inizio di xda nello specifico questo:
Xperia_JellyBean_Charging_Animation.zip
una volta decompresso ci sono delle cartelle con delle immagini ho pensato che andassero sostituite alla cartella originale per fare ciò entro con Solid Explorer in device poi in cartella radice ma quando tento di sostiture le immagini o sostituire la cartella mi da errore immagino che sia protetta evidentemente la via è un'altra mi sapete dire quale?
-
dopo l'aggiornamento anche ho avuto questo bug, assieme ad altri come le chiamate, non riuscivo a chiamare alla prima volta, dovevo sempre riprovare più volte.
Ho risolto andando su impostazioni>bacup e ripristino > cancella tutti i dati.
Una volta ripristinato in condizioni originali ( uscito di fabbrica) ho reinstallato JB.
Funziona alla grande adesso, avevo anche altri rallentamenti e bug, tutto sparito.
-
aspetta.. se io mi faccio un backup completo delle impostazioni e delle app.. poi reinstallo (come?) JB tutto si risolve?
ps
ho il bootloader sbloccato
pps ho il root
-
per reinstalllare, dopo aver cancellato tutti i dati, basta che attacchi il tel al pc e con pc companion controlli gli aggiornamenti. ti dirà che non ci sono ma puoi reinstallare la versione sul telefono.
non ho il root ne il boot quindi non so dirti.
-
Temo di perdere il root ma è problema da poco. Lunga è bloccare e sbloccare il boot loader.. Comporta già il flash lo sblocco, ma temo che finché è bloccato non posso flashare il telefono.. Infatti con Emma, il programma della Sony per flashare le rom stock non mi vede il telefono e aveva solo ics.. Comunque posso provare, ora riesco a fare backup completi su chiavetta e al massimo vedo se posso cancellare tutto :-)
Grazie mille :-)
-
Mi aiutate? Mi sparosce l album nonostante più volte ho reinstallato l apk Dell album
-
E' una questione di cache dell'applicazione album, è inutile che la sostituisci con l'applicazione di xda. Puoi fare una cosa molto più semplice, vai in applicazioni, trovi album, la apri e cancelli i dati e vedrai che ti tornerà a funzionare...
-
Ma perdo tutte le foto se faccio così?
-
Quote:
Originariamente inviato da eskevile89
E' una questione di cache dell'applicazione album, è inutile che la sostituisci con l'applicazione di xda. Puoi fare una cosa molto più semplice, vai in applicazioni, trovi album, la apri e cancelli i dati e vedrai che ti tornerà a funzionare...
Non concordo. Con l'applicazione di xda io non devo più fare pulizie di dati e cache, anzi funziona pure con le altre app. Per me il fix ha funzionato due volte, dato che ho installato due volte jb
-
A me la sostituzione dell'app con quella di xda non risolse il problema infatti poi si ripresentò dopo poco. Comunque pulendo cache e dati non si perde niente...
-
Quote:
Originariamente inviato da eskevile89
A me la sostituzione dell'app con quella di xda non risolse il problema infatti poi si ripresentò dopo poco. Comunque pulendo cache e dati non si perde niente...
Quello sì. Però io ora ho quel problema si e no una volta al mese
-
fatto...problema risolto cancellando i dati e la cache. foto non rimosse, ho rischiato senza backup o_O
si è presentato questo probema appena ho installato una app per la pulizia della cache...ora rimosso speriamo non succeda piu...rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da manuelz81
fatto...problema risolto cancellando i dati e la cache. foto non rimosse, ho rischiato senza backup o_O
si è presentato questo probema appena ho installato una app per la pulizia della cache...ora rimosso speriamo non succeda piu...rotfl
No non hai rischiato nulla.. Perché cancelli i dati dell'applicazione non i dati nell'archivio