Visualizzazione stampabile
-
Dico la mia dopo un anno di utilizzo.
Fino a che ho tenuto GB nessun problema.
Dopo aggiornamento a JB qualche problema l'ho avuto, in primis il fix del gps molto più lento e poi la durata della batteria e qualche blocco.
Dopo un problema all'altoparlante e dopo averlo portato in assistenza, devo dire che però la situazione del gps è migliorata e il fix più veloce (anche se non ai livelli di GB) e anche i blocchi non si sono ripetuti.
Infine ho trovato un'applicazione che mi aumenta notevolmente la durata della batteria, se dapprima arrivavo intorno alle 22.00 con il 30% con sincronizzazione automatica disattivata adesso arrivo con il 55% con sincronizzazione attiva.
Quindi con l'aiuto di questa app che mi aumenta la durata della batteria e per le prestazioni, qualità foto ecc, devo dire che per il momento sono soddisfatto, a parte quel caso in cui l'ho portato in assistenza, non mi ha mai dato particolari problemi.
Unico neo è l'ultimo update minor di JB che ancora non mi è stato notificato
-
Dopo un anno di utilizzo il mio giudizio è medio-basso.
Costruttivamente nulla da dire, struttura robusta.
Ma funzionalità di basso livello. Sensibilità al segnale scarsa, se scendo in cantina o in alcuni luoghi chiusi non riceve, il mio precedente apparecchio (sempre Sony Ericsson) riceveva anche in fondo ad una miniera. Qualità audio nella media, credevo meglio. Fotocamera pressoché inutile, la qualità delle foto è così bassa che farei quasi prima a fare un disegno a matita. La carica della batteria mi ha spesso dato problemi, a volte dice che è scarica, ma non è vero, oppure dopo 4 ore che è sotto carica dice che è ancora al 25%, poi basta spegnerlo e riaccenderlo e magicamente è carica al 100%. Altra caratteristica inutile è il GPS, a volte impiega quarti d'ora ad agganciare il segnale, il mio Garmin eTrex impiega 10 secondi, scandaloso!
Unica cosa positiva è la qualità del display, visibile anche in pieno sole.
Per il resto :-$
-
Dopo circa quattro mesi di utilizzo, posso dire anche io la mia: complessivamente non ne sono soddisfatto.
Il comparto telefonico è decisamente scarso: la linea cade e non si prende in punti nei quali gli altri telefoni funzionano regolarmente, e il ritardo di 5/6 secondi nel rispondere che a volte, apparentemente a caso, ha il telefono, è fastidiosissimo. Nonostante non abbia sovraccaricato il telefono di applicazioni o dati, si pianta - o comunque ha drammatici rallentamenti - piuttosto di frequente, e non di rado il touch dello schermo non risponde, costringendomi allo spegimento dello smartphone. A proposito: sin dal momento dell'acquisto il cellulare a volte.. non si spegne, nel senso che se gli dico di spegnersi si riavvia; altra anomalia riguarda il led di carica, che rimane acceso a lungo anche dopo aver disconnesso il telefono dal caricabatterie. Per finire, in quattro mesi la durata della batteria è scesa drasticamente, e oggi una carica arriva a malapena a metà giornata: non che questo rappresenti un problema per me (ho il caricabatteria a casa e in ufficio), ma di certo la batteria non è uno dei punti di forza di questo Xperia. Il GPS è assai variabile: a fronte di casi nei quali ha agganciato subito e bene, ve ne sono altri nei quali ho dovuto lasciar perdere la navigazione.
Questi difetti gravi non vengono compensati dai pregi: una costruzione buona, una linea elegante, uno schermo brillante, una fotocamera discreta, considerando la fascia di prezzo.
Per queste ragioni non mi sento di consigliare questo telefono, nemmeno a chi ha un budget limitato.