Ciao, sto notando un leggero effetto scia nelle icone quando cambio pagina all'interno del menu del cell.
Lo avverto soprattutto con le icone scure, ma non nei giochi.
Vi è mai successo? E' un problema del mio cell?
Grazie.
Visualizzazione stampabile
Ciao, sto notando un leggero effetto scia nelle icone quando cambio pagina all'interno del menu del cell.
Lo avverto soprattutto con le icone scure, ma non nei giochi.
Vi è mai successo? E' un problema del mio cell?
Grazie.
libera un po di ram o riavia il cel e riprova .
Tranquillo Paolo, avevo scritto lo stesso problema nel mio Topic ma nessuno l ha calcolato !
Scommetto che quando scorri il menu vedi le icone rosse o di colore scuro che sfumano un pò e fanno una specie di ombra vero?
è solamente un Bug ! Con la versione 4.0 verrà sistemato tutto ;)
Francesco.
;) Tranquillo ! Anche io mi sono spaventato la prima volta che me ne sono accorto xD
Dove hai letto la notizia del bug?
Possibile che ce ne siamo accorti solo noi due?
Penso di averlo visto anche io sto bug ma è impercettibile
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
Non ce ne siamo accorti solo noi due, anche altri utenti , che sicuramente non ci faranno caso perchè devi stare proprio li attento se non te ne accorgi! Sinceramente nn ho cercato la notizia su qualche sito o forum, ma visto che in molti hanno questo problema e non è una cosa molto grave, penso sia un semplice bug che sistemeranno in futuro ! infatti lo si capisce perchè questo effetto "scia/ombra" lo fa solamente in alcune icone di colori accesi , caldi , scuri :)
ora che guardo bene ...non sara un illusione ottica??rotfl
io nn vedo niente
Lasciate stare ragazzi, è solamente un piccolo bug ! Non muore nessuno ;)
Ho trovato questo post, sembra essere un problema del display lcd.
[Q] Ghosting? - xda-developers
Bah o.o per me rimane un semplice bug.-. Basta farsi viaggi mentali xD
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
Domani lo porto in assitenza, le scie sul mio cellulare non mi sembrano normali e le avverto anche in alcuni giochi e video.
Potreste farmi il seguente test? Ve ne sarei molto grato :
- andate nel menu prinicipale del cellulare (quello con tutte le icone delle applicazioni e dei giochi installati);
- cercate una icona con un forte colore nero (esempio: "Bruce Lee") o con un rosso accesso (esempio : "Luoghi");
- provate a spostare lentamente la pagina corrente del menu, ma senza cambiarla, a destra o a sinistra in modo da far muovere le icone.
Vedete delle scie nere e/o rosse? Nel mio caso le icone di quel tipo sembrano quasi sdoppiarsi... -_-;;
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
ho letto che gli lcd possono avere dei problemi del genere, ma addirittura così accentuati come dici non sta ne in cielo ne in terra...
Per quel che mi riguarda mai visto scie da nessuna parte...
Si nota se ci stai veramente attento! Se no non ti accorgi di niente a occhio nudo xD Anche io mi sono accorto subito di questo piccolo problema xD
Comunque nei giochi non mi fa nessun effetto scia, LCD va benissimo e mostra davvero i suoi strabilianti colori e la sua ampiezza da 4 pollici ! Non sarà come un SuperAmoLed, ma LCD del Play non è niente male ;)
Che vi devo dire, probabilmente è il mio cell che non va, perchè nel mio caso le scie si notano subito.
Oggi sono andato in assistenza, ho spiegato e mostrato loro il problema e mi hanno ritirato subito il cellulare per inviarlo nella sede dove verrà effettuata l'eventuale riparazione/sostituzione.
Purtroppo i tempi di lavoro sono molto lunghi e mi hanno detto di considerare circa trenta giorni lavorativi... ;___;
Appena saprò qualcosa vi farò sapere.
Ciao.
P.S. : subito dopo aver ritirato il cell, la ragazza del negozio ha aperto (non so il perchè) lo slide del play e, dopo aver visto il pad, con una faccia totalmente incredula mi ha chiesto : "ma.. ma.. questo è un cellulare???".
Una scena devastante XDD
Finalmente notizie nuove :D ahahah Paolo facci sapere appena ti ritorna indietro il Play ! Spera che siano veramente 30 giorni rotfl
Ciao, recupero questo vecchio post per informarvi che ieri ho ritirato il cellulare dall'assistenza e che mi hanno cambiato il display in quanto era difettoso. Ora fa molto meno scie di prima e i tecnici mi hanno spiegato che un minino di scie nel menu è normale che si vedano.
Vi informo, inoltre, che non si sono minimamente accorti che il telefono in precedenza era stato rootato, perciò, in caso di necessità, è sufficiente reinstallare il firmware originale tramite wotanserver prima di portarlo in assistenza.
Purtroppo mi hanno aggiornato il cell alla versione .69 e a tal proposito vi chiedo : cosa mi consigliate di fare per poter rootare nuovamente il Play? Pensavo di downgradare alla .42 tramite wotanserver e rootare con il solito script di doomlord.. è corretto? Ci sono altri metodi?
Ciao e grazie.
Grazie per la risposta, ieri ho downgradato e rootato ed è andato tutto a buon fine.
Ho installato anche, ma probabilmente lo conoscete già, il cosiddetto "Xperia Tweak", l'apk postata su xda che una volta installata permette facilmente di :
- abilitare / disabilitare il bravia engine;
- abilitare / disabilitare il rendering della user interface da parte della gpu invece che della cpu (risparmiando batteria ed aumentando la velocità dell'interfaccia);
- abilitare / disabilitare il miglioramento del touchscreen che dovrebbe renderlo più reattivo.
Sapevo dell'esistenza di questi tweaks da flashare singolarmente a parte, ma non dell'apk che fa tutto automaticamente.
Il tweak sulla gpu, in particolare, mi è sembrato molto utile, le prestazioni nel menu, almeno nel mio caso, sono migliorate di molto.
Concludo questo piccolo offtopic con una domanda : mi consigliate di installare l'adw launcher o consuma molto batteria? Voi quale launcher utilizzate?
Ciao e grazie