hai superuser tra le app installate? se ce l'hai prova con un app che richiede i permessi di root cosi vedi.
Visualizzazione stampabile
hai superuser tra le app installate? se ce l'hai prova con un app che richiede i permessi di root cosi vedi.
no no,una volta fatto il root dovevi averlo tra le app.
riprova a rifare il root perchè credo che tu no l'abbia fatto correttamente
adesso riprovo per la terza volta
edit sto rifacendo il procedimento ma mi è venuto un dubbio al passaggio numero 7 : estrarre il contenuto in una cartella qualsiasi
devo estarre i file in una cartella del telefono ??
edit ho copiato il file bat e l'altra cartella in una cartella a caso del cell e poi con una programma di gestione dei file sono andato a visualizzare i file : all'interno della cartella "files" c'era superuser in versione apk e così l'ho installato ma andando a provare applicazioni che richedono il root mi dice che non ho il root cosa faccio ??
Scusa ma io ho nel telefono questo numero build: 4.0.2.A.0.69 e questo kernel : 2.6.32.9-perf SEMCUser@SEMCHost#1
potrebbe centrarci qualcosa ??Altra domanda come faccio a sapere se ho i driver ??
mmmmmmm.......per quel firmware non credo ci sia la possibilità del root credo..dovresti fare un downgrade alla 2.3.4(42) oppure la (62) e mettere il doomkernel che ha il root
l'avevo immagginato però facendo un downgrade non perderei tutto ?? Altra domanda ma per mettere una rom cucinata ci vogliono i permessi di root ? Perché io vorrei mettere la cynogemod 10 visto che mi pare abbastanza stabile ...
per mettere una rom mod,ci vuole il root,il bootloader sbloccato:cool:
ciao a tutti! mi servirebbe una mano.. ho letto tutte le 10 pagine di questa guida ma il problema che si è verificato a me durante il processo di rooting non è successo a nessuno. in pratica il mio xperia play è compatibile con la guida in quanto ha una build .42.. solo che al termine del processo non ho nessun privilegio.. è come se non avesse fatto niente nonostante mi dice che il processo è andato a buon fine! come vi dicevo la build è giusta e ho seguito tutti i passaggi descritti dalla guida! cosa potrebbe essere?
Segui questa procedura ;)
Free Your Android - How to Root the Sony Xperia Play (manually)
edit.
risolto!! l'antivirus mi bloccava il procedimento!! -.-'' ho preso e l'ho cancellato!!
ma i driver vanno installati nel pc (e dove) o nel cell?
Per il root
Inviato dal mio Xperia Play!
Si ma cm si fa..sono dei dll files non riesco ad instalarli
Inviato dal mio Xperia Play!
Ma parli dei driver presenti al primo pacchetto?In quelli non troverai un eseguibile per installarli automaticamente ma dovrai fare tutto in modo manuale...Ti dico io come ho fatto: ho collegato il cellulare al pc e ogni volta che mi diceva che non trovava i driver del cellulare, li cercavo in quella cartella che avevo scompattato dove erano presente i .dll.
Ciao a tutti ragazzi...
Dopo un paio di settimane di possesso "tranquillo" del mio xperia play, voglio cominciare a modificarlo un po' e ho intenzione di partire proprio dal Root...
Il mio cellulare è al momento così configurato:
ROM stock android 2.3.4
Kernel 2.6.32.9-perf SEMCUser@SEMCHost#1
Numero build: 4.0.2.A.0.42
Quale guida mi consigliate di seguire? Da quello che ho capito quella in prima pagina mi sembra un po' vecchiotta sopratutto per quel che riguarda il kernel (lì dice doomlord v3 e ho letto che parecchi hanno v14 o lupus....)
Per cui come mi consigliate di procedere?
Ciao AFFRE,il file Doomlord v3(che in realtà e aggiornato al v4) serve per ottenere i permessi di root e non centra con il kernel
Se semplicemente vuoi cambiare il kernel,prima devi sbloccare il bootloader,ed in fine flashi il doomkernelv14 o Lupus con i corrispettivi moduli wifi
Le guide le trovi tutte nei primi post
Ah scusatemi, quindi avevo fatto confusione io...
Quindi, ricapitolando, devo usare la guida in prima pagina per sbloccare i permessi di root e usare doomlord v4 invece di doomlord v3, giusto?
SI,il link del doomlord v3 in realta ti indirizza al v4 aggiornato
Perfetto quindi devo solo trovare una mezz'oretta di tempo e seguire la guida ;)
Giusto per curiosità, il root comporta qualche rischio per il cellulare? È possibile che danneggi qualcosa se non seguo per bene il procedimento?
Credo che non succeda nulla,al massimo non ottieni il root,comunque per fare il root ti bastano 2 minutirotfl
scusate ma io non riesco,io ho i miei limiti...quando lancio "RUNME.bat" mi appare unaschermata nera in alto a destra tutta scritta in inglese,spingo il pulsante e mi si spenge il tel,si riaavvia ma nno mi ha sbloccato nulla...dove sono le istruzioni????
ho fatto tutto quello che dice la guida ma con titanium midice che non ho i permessi,qundi nn ha funzionato immagino cosa devo fare???
ragazzi il link in prima pagina per doomlord v4 non funziona più.. dove posso trovarlo? basta digitare doomlord su internet?
scusate la domanda (sicuramente molto ignorante:-[), ho rootato il telefono e mi è apparsa l'icona superuser, quindi dovrebbe essere ok...
ora come faccio a disinstallare le applicazioni che non voglio? tipo facebook, TIMapps, virgilio.......
grazie in anticipo, non mi offendete troppo!;)
4.0.2.a.0.69 questo è i mio build e non riesco a fare root ho provato tutte le guide.e ancora niente.datemi una mano .
Ho sbloccato anche il bootloader
4.0.2.a.0.69 questo è i mio build e non riesco a fare root ho provato tutte le guide.e ancora niente.datemi una mano .
con IL FIRMAWARE (69) non puoi ottenere il root con doomlord
Che cosa devo fare per riuscire a fare root al mio telefonino.grazie.
non saprei dirti come effettuare il root sul firmaware (69).
Dovresti flashare con flashtool il (42) e poi usare il doomlord per il root,oppure mettere la (62) e se hai il bootloader sbloccato,mettere il doomkernelV14
Ho fatto co flashtools quando faccio partire scrive con roso e dopo si ferma dice qualcosa di sfigurata del telefono
.
ciao a tutti! sono le 17.36 ed è dalle 13 che cerco di ottenere i permessi di root... ma non ci riesco... ho installato doomlord v4, l'ho estratto (sia sul pc poi sul telefono ottenendo lo stesso risultato) e ho attivato il debug, permesso le apps esterne e eseguito runme come amministratore... il problema (che a quanto pare è solo un MIO problema) è che dopo aver premuto "un tasto qualsiasi" compaiono le scritte delle operazioni che sta facendo e subito dopo (per ogni voce) IMPOSSIBILE TROVARE IL PERCORSO SPECIFICATO (pensavo che non mi avesse trovato il telefono, ma una delle prime voci è "device found"). dopo tutte le scritte compare ALL DONE!!! premere un tasto per continuare... premo il tasto, mi scompare la schermata (sul pc) ma il telefono non dà cenno di riavviarsi, non si spegne nemmeno lo schermo... cosa posso fare??
per sicurezza ho provato ad installare altre versioni di doomlord ma il risultato è sempre quello...
dimenticavo, la versione build è 402.A.0.42
VI PREGO DATEMI UNA MANO
EDIT: la scritta "DEVICE FOUND" compare anche se avvio "runme" senza aver inserito il telefono... sono sempre più perplesso o_O