Visualizzazione stampabile
-
Ip statico - dinamico
Salve sono nuovo del forum. Sono il felice possessore (da ieri) di un fantastico xperia play. Quindi parlo da profano....ecco il mio primo problema: riesco a farlo connettere alla wi-fi solo se utilizzo un ip statico, altrimenti mi rimane su "acquisizione indirizzo ip in corso" ed alla fine "connettività limitata o assente". Che fò?
Grazie anticipatamente.
-
Quote:
Originariamente inviato da
shinobi75
Salve sono nuovo del forum. Sono il felice possessore (da ieri) di un fantastico xperia play. Quindi parlo da profano....ecco il mio primo problema: riesco a farlo connettere alla wi-fi solo se utilizzo un ip statico, altrimenti mi rimane su "acquisizione indirizzo ip in corso" ed alla fine "connettività limitata o assente". Che fò?
Grazie anticipatamente.
È possibile che il router a cui ti colleghi non abbia il server DHCP abilitato, prova a controllare.
-
Grazie per la risposta....comunque si....è proprio un problema di DHCP....che anche se abilitato essendo un router di scarsa qualità non è stabile.....ho scoperto che tutti qui in ufficio hanno lo stesso problema....anche con altri terminali compreso iphone......e quindi tutti con ip statico appassionatamente....ho avuto modo di provare su un altro router che invece ha funzionato benissimo......il router in questione è della Kraun....ha la forma di un profumatore per armadi ma un po' più grande.....grazie!!!!