Visualizzazione stampabile
-
Consiglio Rom ics
Ho letto diversi post e parlano di nuove ROM ics , avevo intenzione di metterne su una ma volevo sapere prima quache parere
Vale la pena mettere ics? , la batteria , le prestazioni subiscono un calo?? e se ne vale la pena quale rom mi consigliate nella quale funzioni più o meno tutto???
grazie
-
Ti rispondo per il fatto che ho provato tutte le Rom ICS funzionanti, quindi ti posso dire che la batteria migliora di molto come del resto le prestazioni e la fluidità, se volessi provare qualche Rom ti rimando alle mie guide! ;)
Inviato dal mio Xperia Play
by bayers97
-
Quote:
Originariamente inviato da
bayers97
Ti rispondo per il fatto che ho provato tutte le Rom ICS funzionanti, quindi ti posso dire che la batteria migliora di molto come del resto le prestazioni e la fluidità, se volessi provare qualche Rom ti rimando alle mie guide! ;)
by bayers97
Ciao sono sempre quello che ti aveva mandato un messaggio nella tua guida, mi consigli quindi la darkforest come ROM? e un altra cosa vorrei backuppare il software originale e kernel se possibile (in caso di problemi o se non sono soddisfatto )mi sai dire come fare? GRAZIE:)
-
Per fare un backup devi avere il root e scaricare dal market ''Xperia CWM Recovery'', aprirla e fare ''Install CWM Recovery'' e fare poi ''Reboot into recovery'', si riavvierà e quando comparirà il logo Sony Ericsson comincia a premere il tasto volume basso, così ti entrerà in recovery, ora spostandoti con i tasti volume e selezionando con il tasto home seleziona ''backup and restore'' e poi ''backup'' aspetta che finisca e avrai il backup di tutto il sistema! ;)
by bayers97
-
Quote:
bayers97
Per fare un backup devi avere il root e scaricare dal market ''Xperia CWM Recovery'', aprirla e fare ''Install CWM Recovery'' e fare poi ''Reboot into recovery'', si riavvierà e quando comparirà il logo Sony Ericsson comincia a premere il tasto volume basso, così ti entrerà in recovery, ora spostandoti con i tasti volume e selezionando con il tasto home seleziona ''backup and restore'' e poi ''backup'' aspetta che finisca e avrai il backup di tutto il sistema! ;)
by bayers97
OK, posso passare direttamente da ginger a darkforest o prima devo passare alla beta di ics? e le gapps di google ci sono già dentro la rom???
-
mi riallaccio a questo topic per sapere se è possibile far funzionare il PS Store su ICS e avere qualcosa del tip PSXperia che permetta di usare il pad per i giochi PS1.
-
Da quanto sò, puoi usare l'emulatore fpse per giocare ai giochi psx senza alcun problema, mi sembra che funzioni tutto nella rom e i giochi vanno tutti con la rom e il pad quelli supportati
-
infatti io usavo fpse su altri device, in pratica su xperia play non avrò i comandi sullo schermo ma utlizzerò direttamente il pad no? :)
-
Quote:
matiu
infatti io usavo fpse su altri device, in pratica su xperia play non avrò i comandi sullo schermo ma utlizzerò direttamente il pad no? :)
Si, per i giochi supportati dal pad si , mentre con fpse li devi togliere dallo schermo xd
-
Quote:
bayers97
by bayers97
OK, posso passare direttamente da ginger a darkforest o prima devo passare alla beta di ics? e le gapps di google ci sono già dentro la rom???????
-
Devi passare dalla Beta! ;)
by bayers97
-
Scusa ho qualche domanda... :-)
1 basta installarlo senza addon? O servono?
2 ma senza la beta sei sicuro che non funziona? Sembra strano
3 vale davvero la pena mettere ics? A me interessano le prestazioni la batteria e la velocità dei giochi, e meglio ginger o ics per queste mie esigenze?
Grazie in anticipo :-)
Inviato dal mio R800i usando Androidiani App
-
Quote:
Ric90hard
Scusa ho qualche domanda... :-)
1 basta installarlo senza addon? O servono?
2 ma senza la beta sei sicuro che non funziona? Sembra strano
3 vale davvero la pena mettere ics? A me interessano le prestazioni la batteria e la velocità dei giochi, e meglio ginger o ics per queste mie esigenze?
Grazie in anticipo :-)
Inviato dal mio R800i usando
Androidiani App
Mi dimenticavo di dire che ho già il dispositivo rootato xd
-
ho provato la roma ICS basata sull'Arc e accoppiata col doomkernel... non sono soddisfatto, manca fluidità generale e pure nella tastiera scatta, che altri kernel ci sono che mi garantirebbero maggiori prestazioni?
-
Allora Ric90hard, devi passare per forza dalla ICS Beta, devi installare il basement contenuto in essa, secondo me ne vale la pena di installare ICS, comunque fai te, non importa se hai il root, non serve! ;)
by bayers97
-
P.S. Gli addon non devi installarli per forza!
by bayers97
-
Matiu, io ho provato il porting dell'Arc e ti posso confermare che con qualunque Kernel funziona lento, prova la NeoS, ne vale la pena! ;)
by bayers97
-
grazie bayers, sono contento che in questa sezione ci sia un utente esperto e disponibile come te. :)
Oggi ho provato anche la darkforest (l'ultima) abbinata al kernel overclockato ma sinceramente non mi ha colpito più di tanto, senza contare che applicazioni come il PS Store e PS Pocket non si installano nemmeno. :(
Adesso provo la NeoS, vediamo come va... tu adesso su che rom sei?
-
Adesso sono con la ICS Beta, ma dato che sto tornando dalle vacanze provo la AOKP e la NeoS! ;)
by bayers97
-
la NeoS è veramente buona... l'unica cosa che mi scoccia è che mancano alcune applicazione che avevo trovato nella versione per Arc come Timescape, e poi PS Store anche qui non funziona :(
-
secondo me conviene tenere la beta dell'ics per ora :\
-
Bhe, finché non usciranno della versioni finali di queste Rom conviene o tenere la Stock modificara o la ICS Beta! ;)
by bayers97
-
La cianogen 9 per caso l' avete provata? Sembra che funzionino molte cose..
-
Bhe, l'ho avuto per un mese circa, ed è la Mod più suppportata, completa e famosa insieme alla MIUI... comunque funziona tutto, non ha problemi! ;)
-
Perfetta, per installare la clockwork per andare in ricovery come faccio? Posso farlo direttamente con il telefono senza il PC?
-
Ehmmm... devi flashare il kernel della CM9 dal PC! :D
-
Ok, adesso però voglio cambiare kernel per vedere se migliora la batteria, ma non riesco ad entrare nella ricovery, ho usato un tool sul market, xpart per xperia ma non mi sblocca la ricovery :(
-
Il kernel lo devi flashare da PC ovviamente, e comunque il kernel della CM9 ha già la recovery... quindi non ti serve nient'altro! :-$
-
Ok proverò :-) per curiosità hai trovato rallentamenti passando alla cyanogen 9 O è meglio di ginger ?
-
No, nessun problema in generale con qualsiasi rom ICS... ;)
Inviato dal mio Play usando Androidiani App
-
Ok, adesso quando tornerò a casa proverò, cmq per installarla devo passare dalla beta?