Visualizzazione stampabile
-
Problema con fastboot
Ragazzi ho bisogno di una mano..Con il mio Sony Xperia Play non riesco ad accedere in modalità fastboot (pacchetto scaricato qui):
se premo il pulsante cerca di continuo, mi compare l'immagine della batteria, led verde sul pulsante accensione e messaggio <waiting for device> sul cmd quando cerco di flashare la rom;
se tengo premuto il pulsante cerca, mi apre addirittura la recovery..
Premetto che il bootloader l'ho fatto con un portatile con winxp mentre ora ho un fisso con win7 e questa è la prima volta che cerco di collegare il cellulare in questa modalità su questo pc. Ho letto diversi topic in cui si consiglia di:
° aggiornare manualmente i driver presenti nel .zip .....ci ho provato ma i driver di win7 risultano i più aggiornati...il cellulare in modalità fastboot mi viene riconosciuto come dispositivo "Android";
° installare l'sdk android...fatto e aggiornato tutti i vari componenti ma l'esito è sempre <waiting for device>...
Di sicuro sbaglio in qualcosa, ma non riesco a capire dove....Potete aiutarmi?
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto ;)
-
1) la prossima volta posta nella sezione del tuo device, per stavolta ho spostato io
2) ti ho corretto il titolo, sono vietate parole tipo "aiuto" o "help" in esso
-
Per aggiornare i driver devi scaricare il file dalla guida di.sblocco del.bootloader dopo colleghi il cellulare in modalità fastboot poi con seven vai ni i Gestione dispositivi e in fondo alla finestra troverai un dispositivo nominato S1Boot,clicca il secondo tasto del mouse e vai su aggiorna driver e clicca sul pacchetto dei driver che hai scaricato prima e sei a posto
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gheghe
Per aggiornare i driver devi scaricare il file dalla guida di.sblocco del.bootloader dopo colleghi il cellulare in modalità fastboot poi con seven vai ni i Gestione dispositivi e in fondo alla finestra troverai un dispositivo nominato S1Boot,clicca il secondo tasto del mouse e vai su aggiorna driver e clicca sul pacchetto dei driver che hai scaricato prima e sei a posto
Ciao Gheghe, grazie per la risposta...purtroppo niente, entro nel dettaglio così puoi capire meglio dove sto sbagliando...Partiamo dall'inizio: il dispositivo non si chiama s1boot ma "Android" (il boot non l'ho fatto da questo pc)...
Sul dispositivo Android, mi trova 3 funzioni:
1. Dispositivo di archiviazione di massa USB (driver usbstor.sys di win7sp1)
2. E:\ su Enumeratore UmBus produttore SEMC (driver wpdFs.dll e WUDFRd-sys di win7_rtm)
3. SEMC Mass Storage USB device (driver disk.sys e partmgr.sys di win7_rtm)
Come dicevo prima, nessuno di questi driver viene aggiornato dai pacchetti presenti nella discussione del bootloader. Come è possibile?
-
Ma tu il bootloader lo hai sbloccato?
perchè altrimenti non so propio cosa dirti
che rom monti?
-
certo, monto la darkforest...
Ora provo una guida trovata su xda, speriamo bene.....vi aggiorno al massimo domattina...
Grazie ancora per l'aiuto :)
-
niente, neanche così funziona.....mi sa che mi tocca installare xp al pc in un'altra partizione, così risolvo tutto...:(
-
Quote:
Sonyx
niente, neanche così funziona.....mi sa che mi tocca installare xp al pc in un'altra partizione, così risolvo tutto...:(
Strano,pure io ho seven e non mi ha mai dato problemi.........secondo me sbagli qualcosa
-
Quote:
Gheghe
Strano,pure io ho seven e non mi ha mai dato problemi.........secondo me sbagli qualcosa
Probabilmente....ripeto tutti i passaggi che faccio quando collego il device al pc:
pc ovviamente acceso
collego il cavo usb al sony (spento)
accendo il sony
da subito, inizio a premere di continuo (non lascio pigiato) il pulsante cerca
Dopo la scritta SONY sul display del device, Win7 mi riconosce il dispositivo (chiamandolo Android), sul cellulare compare per 2 secondi l'immagine del caricamento batteria e il led non diventa blu ma rimane verde.
EDIT: se non avessi lasciato il mio portatile con xp a 650km di distanza, ora avevo flashato la rom senza problemi come la volta scorsa...uff...o_O
-
No,NO e no,devi spegnere il play,tenere pigiato il tasto cerca e connetterlo e stop e vedrai che in dispositivi e stampanti ci sarà s1boot