CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi rete GSM - Flash

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Problemi rete GSM - Flash | Se hai un Xperia Play sarebbe comodo il tuo aiuto

    Salve,
    ho comprato da poco il SE Xperia Play brand TIM e funziona tutto eccetto per qualche problema collegato alla rete 2G.

    Mi spiego: quando il cell è in 2G il flash non emette luce costante ma con un leggero tremolio, abbastanza fastidioso perché oltretutto compromette la qualità dei video.
    Oltretutto in 2G nelle chiamate si avverte un leggero ronzio di fondo.. Avete presente quando siete vicini a delle casse acustiche e vi sta arrivando un messaggio? Un suono simile, abbastanza basso, che durante una chiamata è possibile sentire solo quando c'è silenzio.
    Invece con la rete 3G tutto torna normale, il flash è perfetto e le chiamate pure.

    Non ho fatto esperimenti cambiando rom e banda di base, anche se è possibile che il problema sia riconducibile a quest'ultima. Il problema non so se lo avesse anche con il software originario perché l'ho aggiornato il giorno stesso che l'ho comprato.

    Adesso ho il firmware 4.0.2.A.0.42 brand TIM con versione banda di base -56.

    Qualcuno è in grado di darmi una mano?
    Grazie
    Ultima modifica di corrado95; 11-01-12 alle 16:38
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: sembra che questo problema non sia isolato solo al mio modello, anche un mio amico con la stessa versione del software ha lo stesso problema.

    A coloro che hanno la stessa versione del software (magaria anche con lo stesso brand), potreste fare la cortesia di controllare se impostando la rete in 2g (impostazioni>wireless e reti>reti mobili>modalità rete>solo gsm) e aprendo la macchina fotografica, in modalità registrazione video con led acceso, notate lo stesso problema?

    Grazie
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Frankieee


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    488
    Smartphone
    Zenfone 3, Xperia Play

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 32 volte in 32 Posts
    Predefinito

    io uso sempre 2G e non ho alcun problema, (ne quando avevo brand Rogers ne adesso no brand)...
    potresti provare a riflashare con la stessa versione firmware (magari ha qlc errore) o a sbrandizzarlo, se proprio ti da problemi; oppure aspetta qualcuno che abbia lo stesso firmware, che ti possa aiutare meglio... (molti da quanto ho letto su questo forum il brand tim l'hanno eliminato...)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Frankieee per il post:

    corrado95 (10-01-12)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Frankieee Visualizza il messaggio
    io uso sempre 2G e non ho alcun problema, (ne quando avevo brand Rogers ne adesso no brand)...
    potresti provare a riflashare con la stessa versione firmware (magari ha qlc errore) o a sbrandizzarlo, se proprio ti da problemi; oppure aspetta qualcuno che abbia lo stesso firmware, che ti possa aiutare meglio... (molti da quanto ho letto su questo forum il brand tim l'hanno eliminato...)
    Grazie per avermi risposto. Purtoppo ho già provato a riparare il software usando pc companion ed ancora ho lo stesso problema.
    Ancora non oso sbrandizzarlo perché vorrei evitare di perdere la garanzia, almeno fino a quando non mi assicuro che il telefono sia privo di difetti.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao corrado 95, ho verificato e la stessa cosa succede anche a me...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Malakian per il post:

    corrado95 (11-01-12)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Be' a questo punto di sicuro non è un problema isolato. Ho contattato l'assistenza via chat di Sony Ericsson, mi hanno risposto che siccome prima d'ora nessuno ha segnalato il problema non hanno modo di aiutarci a risolverlo.
    Per fare si che possano fare ricerche più approfondite si dovrebbe inviare una mail a retailer.it@support.sonyericsson.com segnalando il problema.
    Finisco di scrivere questo thread e invio la mia mail.

    Più siamo e prima faranno qualcosa.

    Tuttavia mi sembra strano che siamo così pochi. Le opzioni sono 2:
    1) il problema, dato che riguarda la rete gsm, non è stato riscontrato da nessuno. Insomma ormai chi è che usa la rete gsm?
    2) il problema compare con la specifica versione del software. Chi l'ha sbrandizzato e non incontra problemi può:
    a) avere ancora il software 4.0.2.A.0.42, e quindi il problema è correlato alla brandizzazione tim;
    b) avere una versione più recente in cui è stato risolto il problema.

    Se qualcun altro ha lo stesso problema ci faccia sapere.
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  10. #7
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Sia io che il mio ragazzo abbiamo lo stesso problema.
    Ammetto che io uso poco per i video ma nel momento in cui utilizziamo applicazioni per accendere solo il led così da far luce ogni tanto lampeggia.
    Non ho notato se il problema sussiste in caso siamo sotto rete 2g. Al momento lo usiamo in campagna da lui dove H non prende e infatti lampeggia.

    Proprio adesso ho provato a casa mia dove prende H e infatti il led non lampeggia più.

    Potrebbe essere un problema di applicazione? Cioè dato che le app possono sfruttare la rete è possibile che se il cell non prende bene si possano avere "effetti collaterali"? Ovvio che sono ignorante in materia quindi mi scuso per la domanda "stupida"!

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    86
    Smartphone
    SE Xperia Play

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiavolettaLulu Visualizza il messaggio
    Sia io che il mio ragazzo abbiamo lo stesso problema.
    Ammetto che io uso poco per i video ma nel momento in cui utilizziamo applicazioni per accendere solo il led così da far luce ogni tanto lampeggia.
    Non ho notato se il problema sussiste in caso siamo sotto rete 2g. Al momento lo usiamo in campagna da lui dove H non prende e infatti lampeggia.

    Proprio adesso ho provato a casa mia dove prende H e infatti il led non lampeggia più.

    Potrebbe essere un problema di applicazione? Cioè dato che le app possono sfruttare la rete è possibile che se il cell non prende bene si possano avere "effetti collaterali"? Ovvio che sono ignorante in materia quindi mi scuso per la domanda "stupida"!
    Non credo che il problema sia legato al tipo di applicazione usata, difatti sia con la fotocamera che con app per usare il led si presenta il problema. Purtroppo non si può fare nulla
    Sony Ericsson Xperia Play nero Rom Stock brand TIM
    Se anche tu hai un Xperia Play (magari brand TIM) potresti darmi una mano

  12. #9
    Androidiano L'avatar di DiavolettaLulu


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    228
    Smartphone
    Xperia Play- Galaxy Tab 2 10.1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ma se elimino un programma tipo "torcia" non ho la possibilità di usare il flash! almeno al mio


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy