Visualizzazione stampabile
-
Partizione EXT4 Link2SD
Ciao,
ho appena comprato una micro SD classe 4 32gb della SanDisk e ho intenzione di creare la partizione EXT4 per poter utilizzare il programma Link2SD.
Il mio dubbio è: avendo una SD da 32gb, quando grande mi conviene fare la partizione EXT4??
Ho letto diverse discussioni in merito ma ci sono opinioni contrastanti, chi dice di dedicargli 8gb, chi dice di darne 4 e chi invece sostiene che la partizione EXT non deve essere più grande di 2GB...
Qualcuno di voi sa qual è la vera risposta giusta? :)
Illuminatemi! :D
Grazie a tutti anticipatamente.
-
Io ti consigliio di non andare oltre 1GB ,tanto sulla partizione ci colleghi solo le app e ne hai voglia prima di esaurire il gb,poi fai come e meglio per te
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gheghe
Io ti consigliio di non andare oltre 1GB ,tanto sulla partizione ci colleghi solo le app e ne hai voglia prima di esaurire il gb,poi fai come e meglio per te
Ok grazie Gheghe!
Mi hai confermato quello che avevo letto...l importante è non farla da 4 o 8...poi deciderò se farla da 1 o 2gb...
Un'altra cosa: i giochi (quelli pesanti, tipo gameloft ecc..) scaricano i dati aggiuntivi (es. i 500mb di download) direttamente sulla scheda sd giusto? oppure sulla memoria interna?
E anche gli emulatori lavorano da sd?
Grazie, ciao!
-
Si i dati aggiuntivi vengono messi su SD. qualsiasi applicazione spostata(collegata)tramite link2sd alla partizione EXT funziona al 100%,nel senso che non ci sono problemi con i widget sulla home, al contrario di quando si spostano sulla sd.