Mia soluzione definitiva per il gaming e altre prestazioni
Ciao a tutti, in queste righe vorrei riportare le mie avvernture con il mmio sony Play!!
Intanto ci tengo a precisare che non voglio specciarmi per esperto o per uno che sa quello che dice, tutto ciò che riporto è frutto dell lavoro di qualcun altro, io ho semplicemente scopiazzato e provato diverse soluzioni.
Fra le tante ROM ICS che ci sono io ne ho provate solo 2:
la prima proposta da Bayer97 che ringrazio per disponibilità tempo dedicato al forum ed a evitarci un sacco di brick e porblemi...
https://www.androidiani.com/forum/so...efinitiva.html
dopo aver letto tante altre recensioni ho deciso di spostarmi su xda forum e leggere direttamente le valutaziioni e le caratteristiche proposte dagli sviluppatori e li ho trovato la seconda ROM di Markphiton
[ROM][GSM][Unlocked Bootloaders] Stock ICS Xperia Play 4.1.B.0.431 Final V2 - xda-developers
entrambe le ROM funzionano bene anche se la seconda è veramente definitiva....
ora però rimane sempre lo stesso problema ICS è un'ottima ROM ma non ti consente di usare la stragrande maggioranza di giochi GL ed EA; ho anche scoperto che con tutta probabilità ICS non funzionerà mai bene con il Play e che sony rimanderà a gennaio 2013 JB ufficiale(il link fonte non lo trovo più :( mi dispiace!!).
Direi quindi inutile portare ad ICS per chi come me (noi!!) ha scelto un cellulare per il gaming...
perciò mi rassegno ad usare GB con DoomLord v14 oc 1,2 e tutto il resto che sapete benissimo
ma il Play haq un grave deficit di RAM e memoria interna!!!! come fare?????
ora per la memoria interna tutto ok ci pensa Link2SD ma la ram????
Io vi propongo 2 soluzioni:
-La prima consiste in una App Ram maneger che consente lo swap della ram sino a 256 mb su SD ma è instabile e crea un po di problemi...
-La seconda che sto provando da quasi una settimana e da dei discreti risultati è la seguente
in questa pagina potetee trovare come avere 512mb \ 1 gb di ram in più!!!!!!
[MOD] Increase RAM memory size(without swapper!) (good for gaming) [WORK DONE!] - xda-developers
BREVE Riassunto in italiano:
- Serve un cellulare con i permessi di root, ultima busy box installatta, emulatore di terminale, e il file da downloadare a pie di pagina nel link sopraindicato ed una scheda microSD con almeno 2 partizioni.
- Per creare le partizioni si consiglia mini tool partition ( http://www.partitionwizard.com/download.html ) le partifazioni devono essere entrambe "primary", supponendo di usare una 16 gb dovrete partizionare in un fat32 e un linux swap, è preferibile usare 512mb per partizione ma potete provare anche con 1gb.
-ora se avete la micro sd partizionata, i permessi di root e tutto quello sopra indicato iniziamo!!! copiamo il file 00userint nella sd.
-(obbligatorio root explorer o simili) ora lo spostiamo nella directory del cell. system\etc\init.d (rimuvere .txt) e dare i permessi rwx\rwx\rwx
-riavviamo il cell e verifichiamo il funzionamento della partizione tramite l'emulatore dove dobbiamo digitare "free" se la riga swap non contiene 0 funziona.
-se trovate 0 provate tramite root explore a eseguire come linux handler script.
per i più competendi 2 N.B.
1- SE avete 2 partioni: una ext e una swap dovrete cambiate all'interno del file le diciture "mmcblk0p2" in "mmcblk0p3" solo se le create in questo ordine FAT32\ext\swap
2 potete editare il valore 60 in un valore compreso tra 1 to 100 nell stringa "then echo 60 > /proc/sys/vm/swappiness" si sconsiglia il valore 100.
spero di essere stato utile :D
ovviamente fate attenzine a quello che fate non posso essere responsabile per danni ai vostri telefoni
R: Mia soluzione definitiva per il gaming e altre prestazioni
Io ho una 32gb... Sono tentato, ma ho letto anche che lo swap della ram accorcia la vita della sd...
Send by my Xperia Play R800i with Tapatalk 2