Problema dopo cambio batteria percentuale falsata
Salve raga
Ho da poco rimesso la batteria originale( prima avevo la 3600 mha cinese solo che dopo quasi un anno il cell durava molto meno)
Veniamo al dunque:
Ho rimesso la batteria originale del mio play calibrato con battery calibration( facendolo scaricare a 0 e ricaricandolo da spento fino al max avviato il cell ho aperto battery calibration e tappato su calibrate) pero adesso la durata e molto ridotta parliamo di 4ore senza un uso intenso solo con connesione dati attiva la percentuale non appena scollego il cell dal caricatore inizia a scendere vertiginosamente in questo ordine
100-90-80-70 in in ora circa poi da 70 a 30 in 3 ore e da 30 fino allo spegnimento in un oretta! La batteria e nuova perche non appena acquistato il play qualche mese dopo misi la 3600! Ho sbagliato qualcosa nella calibrazione? Grazie a tutti per l aiuto!!:
Edit: ho dimenticato di dire che se per esempio sto al 70%: e spengo il display e lo riaccendo una mezzoretta dopo la % e salita anche del 6-7%!
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
R: Problema dopo cambio batteria percentuale falsata
Bhe le batterie dopo molto tempo di inutillizzo si rovinano. Prova a vedere nelle impostazioni batteria se ti dice cosa spreca molto. Comunque prova a installare gemini app o rom toolbox se hai i permessi di root con queste due app puoi impedire ad i programmi di avviarsi all accensione del cell cosi ti dura qualcosa in piu. Comunque ti consiglio anche di continuare a scaricare al massimo la batteria (ancge quando ti si spegne riavmccendolo in continuazione finche non ti si accende piu)e caricarlo da cell spento, quando ti da il led verde xmche indica che è caricato accendilo e lascialo una decina di minuti csotto acceso ;)
Inviato dal mio Xperia Play
Aokplay
Fxp 126
Gia usavo room toolbox(ho i root)e la calibrazione l ho gia fatta come dici tu!!
Mi dura un giorno scarso( con quella originale ci facevo un giorno pieno!!!)
Gia inizialmente ci facevo 3 -4 giorni!!
Risolto comprando batteria nuova grazie a tutti come sempre