E' già stato scritto , devi spegnere e tenere premuto il volume - ;) se riesco modifico il messaggio in prima pagina.
Visualizzazione stampabile
Grazie :) ho finito tutta la procedura ed è andato tutto alla perfezione :D
ragazzi sapete se è possibile mettere in qlc modo la recovery cwm e se esistono custom rom per il nostro xperia????
Ottima guida, però vorrei chiedere conferme:
Ho effettuato il root poco tempo fa ed è andato tutto perfettamente, però dopo l'ultimo aggiornamento software ufficiale Sony il root non era più disponibile e la procedura descritta qui non funziona più!
è successo a qualcun'altro o ho sbagliato qualcosa io??
(Antivirus disattivato, debug attivo e terze parti attive)
Aiutatemi vi prego, senza root non è la stessa cosa!!
Per prima cosa devo segnalare una cosa che ho dimenticato prima: io ho usato flashtool 9.0 mi sembra, comunque l'ultimo disponibile che non prevede aggiornamenti (a differenza di quello usato nella guida) e che ha una piccola differenza da quello usato nella guida: tra le esclusioni da spuntare c'è la voce "exclude TA" che nello screenshot della guida non è presente. Io comunque ho messo la spunta anche su questa voce in modo tale che nella lista dei files da caricare rimanessero gli stessi 2 presenti nello screenshot.
Comunque il problema è che flashtool esegue tutto il suo lavoro esattamente come prima, ma in seguito al riavvio il numero build (che sarebbe il firmware che non andiamo a downgradare) rimane sempre lo stesso, cioè il 587, che è l'ultimo fornito da Sony. E cosa ancora più strana, se collego il telefono a pc companion dopo il downgrade (che a questo punto non so se avvenga per davvero...) pc companion dice che non è possibile leggere le informazioni rigurdanti eventuali aggiornamenti, esattamente come mi accadde quando il root funzionò a meraviglia!!
Ovviamente nonostante il numero buil rimanesse invariato dopo il flash ho comunque tentato il root col programmino ICSroot e anche questo sembra andare a buon fine, eppure rootcheker mi dice che i permessi di root non ci sono, neppure prima di ripristinare il nuovo firmware!
Questo è il quanto, spero che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi, magari ho sbagliato qualcosa io nella procedura, ma l'ho ripetuta almeno 3 volte (facendo controlli fase per fase e disabilitando il debug per riabilitarlo subito dopo come consiglia ICSroot) e non c'è verso di farla funzionare. Appena ne avrò il tempo proverò con la versione vecchia di flashtool e vedremo che succede, vi tengo informati!
Fammi sapere , perchè leggendo in giro continuano a dire che la procedura è la stessa , siccome dovrei farlo anche io se siamo sicuri è meglio , sennò lascio così preferisco avere il root , che tanto il telefono mi và bene.
non riesco ad andare avanti, quando mi chiede di spegnere il cell, lo spengo e poi loir iaccendot enndo premuto il tasto - , ma il cell si avvia normalmente. che devo fare?
Root riuscito! Ho usato la versione 9.0 di flashtool, ma a occhio avevo semplicemente sbagliato qualcosa nel downgrade.. Comunque il root è fattibile anche con il firmware 587, tranquilli!
Confermo...ho fatto la procedura di root di ICS descritta su questo forum ma come build mi dà ancora la 431.
Il root funziona comunque...e la fastidiosa iconcina che mi invitava ad aggiornare è scomparsa... ;)
Domanda: nella suddetta discussione ti rimanda ad un'altra pagina dove scaricare l'ICS room, ma per il ray ce ne sono due - 4.1.B.0.587 (i ) e 4.1.B.0.587 (a) - qualcuno ha idea del perchè?
Thx!!
Ragazzi ma una volta sbloccato il bootloader poi andando avanti è in dietro con le varie versioni resta? È cmq non esiste una guida perché con il programma sdk non capisco nulla grazie
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Perche' non e' possibile scaricare le due ICS room ?
Come si fa?
x me può andar bene questa guida? Ho un cubot a800?
andriod 4.0.4
nel mio devive ICS è gia installato