E' già stato scritto , devi spegnere e tenere premuto il volume - ;) se riesco modifico il messaggio in prima pagina.
Visualizzazione stampabile
Grazie :) ho finito tutta la procedura ed è andato tutto alla perfezione :D
ragazzi sapete se è possibile mettere in qlc modo la recovery cwm e se esistono custom rom per il nostro xperia????
Ottima guida, però vorrei chiedere conferme:
Ho effettuato il root poco tempo fa ed è andato tutto perfettamente, però dopo l'ultimo aggiornamento software ufficiale Sony il root non era più disponibile e la procedura descritta qui non funziona più!
è successo a qualcun'altro o ho sbagliato qualcosa io??
(Antivirus disattivato, debug attivo e terze parti attive)
Aiutatemi vi prego, senza root non è la stessa cosa!!
Per prima cosa devo segnalare una cosa che ho dimenticato prima: io ho usato flashtool 9.0 mi sembra, comunque l'ultimo disponibile che non prevede aggiornamenti (a differenza di quello usato nella guida) e che ha una piccola differenza da quello usato nella guida: tra le esclusioni da spuntare c'è la voce "exclude TA" che nello screenshot della guida non è presente. Io comunque ho messo la spunta anche su questa voce in modo tale che nella lista dei files da caricare rimanessero gli stessi 2 presenti nello screenshot.
Comunque il problema è che flashtool esegue tutto il suo lavoro esattamente come prima, ma in seguito al riavvio il numero build (che sarebbe il firmware che non andiamo a downgradare) rimane sempre lo stesso, cioè il 587, che è l'ultimo fornito da Sony. E cosa ancora più strana, se collego il telefono a pc companion dopo il downgrade (che a questo punto non so se avvenga per davvero...) pc companion dice che non è possibile leggere le informazioni rigurdanti eventuali aggiornamenti, esattamente come mi accadde quando il root funzionò a meraviglia!!
Ovviamente nonostante il numero buil rimanesse invariato dopo il flash ho comunque tentato il root col programmino ICSroot e anche questo sembra andare a buon fine, eppure rootcheker mi dice che i permessi di root non ci sono, neppure prima di ripristinare il nuovo firmware!
Questo è il quanto, spero che qualcuno abbia qualche consiglio da darmi, magari ho sbagliato qualcosa io nella procedura, ma l'ho ripetuta almeno 3 volte (facendo controlli fase per fase e disabilitando il debug per riabilitarlo subito dopo come consiglia ICSroot) e non c'è verso di farla funzionare. Appena ne avrò il tempo proverò con la versione vecchia di flashtool e vedremo che succede, vi tengo informati!
Fammi sapere , perchè leggendo in giro continuano a dire che la procedura è la stessa , siccome dovrei farlo anche io se siamo sicuri è meglio , sennò lascio così preferisco avere il root , che tanto il telefono mi và bene.
non riesco ad andare avanti, quando mi chiede di spegnere il cell, lo spengo e poi loir iaccendot enndo premuto il tasto - , ma il cell si avvia normalmente. che devo fare?