Chiedo scusa ho un problema: ho acquistato da meno di 1 settimana il Sony Xperia Ray ma la batteria succhia quanto una lamborghini modificata (parto alle 8 del mattino con carica al 100% ed arrivo al massimo alle 14 con -20%)!
E' normale??
Visualizzazione stampabile
Chiedo scusa ho un problema: ho acquistato da meno di 1 settimana il Sony Xperia Ray ma la batteria succhia quanto una lamborghini modificata (parto alle 8 del mattino con carica al 100% ed arrivo al massimo alle 14 con -20%)!
E' normale??
E' strano... a me dura almeno una giornata quando lo uso molto, che ci fai con quel cellulare?!?
Ti ricordo che qualsiasi cellulare ha una durata in chiamata di massimo 6-8 ore quindi se ci stai appiccicato sopra per tutto il pomeriggio magari vedendo i video su youtube attraverso il 3g è normale xD
Oltre al root ti serve un programma come root explorer per eliminare le applicazioni di sistema.
Inviato dal mio ST18i rom RayOmnium v2 usando Tapatalk
root explorer ce l'ho.....quindi potrei procedere?
Certo, vai in System/app con root explorer e da lì abiliti con un click R/O in alto a destra e poi cancelli le app. Attento a cosa cancelli. Fai prima un backup con titanium.
Inviato dal mio ST18i FXP105 usando Tapatalk
Si si, in teoria su xda trovi la lista per arc s di cosa puoi togliere dal firmware stock senza problemi, e la cosa vale anche x il Ray.
Inviato dal mio ST18i usando Tapatalk
una domanda... se dopo il root elimino qualcosa come il player musicale dopo si può rimettere in qualche modo?
Si, basta avere il file apk del player musicale. Per questo sarebbe meglio fare un backup con titanium o altri programmi di tutto il sistema così puoi ripristinare le app che cancelli se lo vuoi.
Grazie, scaricato titanium e fatti i backup....
Una curiosità: come va cyano9 sul ray? (Nexus S bootloader unlock, CWM 5.0.2.0, ICS 4.0.3 stock con permessi di root
Xperia Ray ST18i CyanogenMod 9 ICS 4.0.3)
Ad ora uso la FXP105 CM7 come Rom perché la CM9 è ancora troppo buggata. Cmq promette bene.
L'utilizzo della batteria? (so che CM7 consuma un po' di più di gingerbread..)
Arrivi a sera tranquillamente. Tieni conto che il 3g non lo uso quasi mai perché con tapatalk, opera mini e twitter apro tutto velocemente col 2g. Forse il GPS è un pò più "costoso" in termini di batteria. Poi uso un tema x cm7 solo nero e bianco x consumare meno.
A questo punto aspetto ics per marzo (scommetto che arriva almeno a metà aprile)
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1392472
Tristezza perchè non riesco a farlo funzionare D:
Io metterò la CM9 non appena correggono gli ultimi bug.
ragazzi un piccolo dilemma... ho comprato il ray qualche mese fa usato 180€
Perfetto, qualche giorno fa stavo spaziando nelle impostazioni e ho visto per caso la versione del kernel:
2.6.32.9-perf
SEMCUser@SEMCHost #1
Vi dice qualcosa? (non penso sia l'originale.. se è un altro quello prima di me ha sbloccato il bootloader per cambiarlo?)
Prova ad entrare in bootloader e vedi se è locked o no.
come? :S (non mi sono mai addentrato in queste cose)
Cmq guardando in giro mi pare sia stock, dovrebbe essere originale.
volevo sbloccare il bootloader ma non riesco a fare il passo 13 della guida della sony ericsson...
To unlock the boot loader of your phone | unlockbootloader.sonyericsson.com
non trovo il file "Android Boot loader Interface" che dice trovarsi nella cartella usb drivers (però li ho scaricati nell'sdk manager)
Digita *#*#7378423#*#* nel dealer delle chiamate chiamate, poi selezioni "Service info", poi "configuration" e l'ultima voce ti rileva lo stato del bootlaoder.
Se la voce "bootlader unlock allowed" è seguita da "Yes" allora è sbloccato. In caso contrario, no.
Questo è uno screen
http://img.tapatalk.com/5d2a0a67-ef16-13b3.jpg
Inviato dal mio ST15i usando Tapatalk
ragazzi sono un novellino anche io, sia del mondo android che dei sonyericsson! volevo chiedervi, siccome no riesco a leggere nulla di ufficiale da qualche parte, zperia ray avrà android 4.0? da quel che ho capito sony ha detto che tutti i modelli xperia avranno icecream, ma volevo chiedervi conferma... che mi dite?
La Sony Ericsson ha confermato ics solo per i modelli dal 2011 in poi.. Quindi lo avranno il ray l'arc l'arc s neo, mi sembra, neo v e "superiori", cioè quelli del 2012 (tutti) rimangono fuori cellulari come l'x10 è precedenti anche se potranno sempre mettere Cyano9 che è una valida alternativa a ics (se non migliore.. Ma la devo ancora provare)
Inviato dal mio ST18i usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Rapso
Guarda, non lo so..
Se vai nel sito per i programmatori di Sony-Ericsson lì dice che quel "yes" si riferisce solo alla possibilità di sbloccarlo
Inoltre su xda (nel post per la procedura di sblocco sta scritto che sia a bootloader bloccato che sbloccato dovrebbe dire "allowed: yes"
te lo consiglio!
fatto... e ho anche eseguito il root della .62 (possibile solo con il bootloader sbloccato) mi sento più libero senza le applicazioni della sony Ericsson
Ragazzi xperia ray è compatibile con temple run, jet cars stunts, fifa 12 e real football 12?
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
E gli altri?
In ogni caso i 3,3" sono pochi?
temple run e real football 12 sicuramente si, mentre l'altro non lo so... comunque 3.3 secondo me è la misura perfetta, non da problemi di ingombro senza però rinunciare a un'ottima visibilità...
Anche fifa12 funziona.. Anche se a scatti senza OC..
Lo schermo non è troppo piccolo, anche se a fifa qualche volta, proprio perché non è grandissimo le dita potrebbero coprire un po' la visuale.. Niente di grave comunque ;D
Mmh bo mi sembrano un po pochi!
Ok domani lo provo e vedo se comprarlo o meno...
Non so ora a quanto sta il ray come prezzo.. io l'ho pagato 170€ usato quando ne costava €300...
Ora a €300 ci trovi l'arc S che è un altro splendido cellulare (e con uno schermo che è una bellezza!), forse usato anche di meno..
Bo vedrò :)
Ragazzi un info diciamo urgente mio padre vuole uno smartphone che come unica caratteristica fondamentale supporti skype,mi confermate che questo modello supporta la videochiamata sia con fotocamera frontale che posteriore,io vorrei consigliargli questo al posto del galaxy s .ogni consiglio è bene accetto.
un altra domandina visto l uscita dell xperia u qualcuno sa quale dei due è migliore?senza considerare il prezzo ovviamente.
grazie a tutti