Ciao ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi segua "live" (g+,fb,skype) almeno per la prima volta per montare la recovery, kernel e rom (cyano 9.1). Ovviamente ho letto le guide ed ho iniziato anche a farlo, ma non ci riesco.
Vi ringrazio![]()
Ciao ragazzi ho bisogno di qualcuno che mi segua "live" (g+,fb,skype) almeno per la prima volta per montare la recovery, kernel e rom (cyano 9.1). Ovviamente ho letto le guide ed ho iniziato anche a farlo, ma non ci riesco.
Vi ringrazio![]()
Ultima modifica di ilrisolutore; 22-09-12 alle 15:57
Non ti consiglio di partire con la cyanogenmod. A volte ci sono casini. Meglio qualcosa di più lineare... Prova la Miui.
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
La MIUI non è malaccio, ma a me non piace... Fa tanto "stiel iPhone" e non mi va; inoltre le ultime realese sono tutto tranne che buone... Ciucciano batteria e non sono sto gran che fluide. La CM di contro è un può più difficile da installare, ma rende molto di più...
Alla fine se è la prima e non vuoi "sconvolgere" troppo il telefono, prova qualcosa tipo l'Erachter ROM 4.1, decisamente valida, oppure la KA13...
Allora per l'installazione, per me sono tutte difficili, ed è per questo che chiedo l'aiuto di qualcuno che mi seguisse durante la procedura.
Per quanto riguarda la mod, la miui non mi piace, ho letto commenti e chang...
Mi piacerebbe o la cyano o Erachter ROM 4. Però tanto che lo devo fare insieme a qualcuno, vado su quella + difficile ovvero la cyano... No?
poi una domanda, ho i permessi di root ma il bootloader bloccato, posso procedere lo stesso?
Si puoi procedere, a patto di flashare prima una recovery per installare la rom... In sostanza:
ROOT ---> Per le rom, alcune app avanzate ecc.
BOOTLOADER ---> Kernel modificati e alcune ROM in particolare lo richiedono (credo per esempio la CM9)
In ogni caso, ti conviene sbloccare il BL, anche se perdi la garanzia... Se il terminale non ha difetti non dovrebbe essere un problema particolare...
Non stavo consigliando la Miui in assoluto, ma a te in particolare, come prima rom custom per prendere confidenza con la procedura.
L'installazione della CM è più problematica perché bisogna formattare /system e, in caso di problemi, il kernel a mano...
OnePlus One
crDroid 5.5 (Android 4.4)
Samsung Note 8.0
CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)
"In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
(Benedict Neuhaus, futurologo)
Perfetto allora la cyano la escludo, dato che troppo difficile e complicata, la miui anche perchè a questo punto lo tengo stock (cambiano un pò le icone, ma niente di sostanziale a livello di ottimizzazioni), mi rimangono Erachter ROM 4.1 e KA13 e se non ho letto male per entrambe, dovrei sbloccare il boot.
Confermate? Quale delle due sarebbe + semplice o migliore?
La ka è una gran ROM, fatta bene e stabile... Inizia da quella... Però sblocca il bl prima... Ci sono guide un po' ovunque
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2