Visualizzazione stampabile
-
Root firmware 6.1.A.2.45
Ciao a tutti, sono passato da poco dal mio ex splendido Galaxy Note a questo altrettanto splendido XS, siccome ero abbastanza ferrato per quanto riguarda il modding sul mio ex Note, volevo farvi alcune domande a voi che siete più esperti di me su questo device..
1: ho già guardato tramite il Service menu se il mio bootloader è sbloccabile, e lo è. Quindi, che guida devo seguire una volta sbloccato il bootloader per avere i permessi di Root? La guida è diversa da quella già presente nella sezione?
2: c'è una sorta di custom recovery per l'XS? Dove appunto flashare custom rom e altro?
Per adesso è tutto.. Ringrazio chi avrà voglia di rispondere, e mi scuso in anticipo se qualcosa è stato già trattato altrove nel forum. Grazie.. :)))
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Segui la Guida in evidenza per avere i permessi di root. Funziona benissimo anche con l'ultima versione ufficiale del fw.
Anzi, è ancora più semplice: nella Guida si dice infatti di flashare provvisoriamente un kernel con la recovery e poi riflashare il kernel stock (visto che il primo era in grado di avviare solo la recovery e non il sistema).
Adesso invece ci sono parecchi kernel per ICS che integrano la recovery: così ti basta flashare uno di quelli (consiglio vivamente quello che ho in firma, l'Advanced Stock ICS) senza dover riflashare il kernel stock.
Come avrai già capito, una volta flashato il kernel suggerito, avrai anche la recovery CWM. Per accedervi devi premere volume su quando avvii il telefono, dopo la vibrazione e l'illuminazione della barra.
-
Grazie mille, preciso ed essenziale, proprio ciò che mi serviva.. ;)
Inviato dal mio Xperia S usando Androidiani App