1 allegato(i)
[MOD] Bravia2 per Xperia (S e non solo)
Intendiamoci che non si tratta di qualcosa di particolarmente utile ai fini pratici e forse le migliorie reali non esistono (non le ho personalmente rilevate) in quanto la funzione Bravia, di per se, gestisce meglio i contrasti per migliorarne la visualizzazione, però questi dettagli sono difficili a rilevare senza un diretto confronto!
Si tratta di una procedura comunque semplice (ma sempre con i suoi rischi), consigliata solo a chi ha già dimestichezza con queste operazioni. Per i niubbi, meglio assicurarsi bene di ciò che si fa/vuol fare e prima di agire, assicurarsi di avere i requisiti.
Allegato 34682
Requisiti:
- Stock ICS Based Rom
- CWM Recovery
- Root Explorer
Non ci sono dettagli in merito ai bootloader (nel mio caso bloccati)..i dubbi maggiori vanno con custom ROM (cercate tra i commenti dei link qui sotto se ci sono nuove compatibilità)
Fonte notizia: Mobile Bravia Engine 2 mod released for Xperia phones
Fonti MOD xda (riprese dal blog):
[MOD] Mobile BRAVIA Engine 2 for Stock ICS Based Rom
[MOD][ICS] Mobile BRAVIA® Engine 2
Da quest'ultima ho seguito ed installato Bravia 2:
Installazione:
Innanzitutto scaricate l'allegato del secondo post di XDA qui sopra:
Bravia Engine 2.zip e mettetelo nella memoria del vostro Xperia, quindi...
-First edit your build.prop
Con file manager permessi di root e text editor, dalla cartella System e entrate come editor text nel file build.prop...
-Cambiare da:
ro.service.swiqi.supported=true
persist.service.swiqi.enable=1
a
ro.service.swiqi2.supported=true
persist.service.swiqi2.enable=1
Scorrete il testo fino in fondo al file, poco sopra la fine trovate queste 2 stringhe alle quali dev'essere aggiunto il 2 come indicato qui sopra in evidenza.
Attenzione a non salvare non siete più che certi di non aver erroneamente digitato sbagliato (anche uno spazio fa la differenza)
- Then flash the zip file...
Quindi spegnete e con recovery eseguite la procedura tipica di installazione
install zip from sdcard/choose zip from sdcard/ seleziona il file zip scaricato, installa e riaccendi
Alla prima accensione ho rilevato l'assenza di rete della sim, una seconda riaccensione è andata a buon fine.
Personalmente ho solo l'impressione di aver perso tempo, ma se qualcuno fosse in grado di farmi rilevare reali differenze e descrivere le eventuali differenze, gliene sarei grato :p
R: [MOD] Bravia2 per Xperia (S e non solo)
Su XDa un utente ha fatto vedere 2 foto con i relativi brava engine (1/2)
Lui stesso dice che nn cambia nulla
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
Nooooo la Cwm è utilissima non trovo utile bravia engine 2...sTheme cambia status bar e icone della Home Xperia
No, sei ancora dentro la cartella sdcard... C'è quella omonima di sistema che trovi alla pari della cartella sdcard..o uso "root explorer" che ha integrata la funzione di text editor, senza la quale, non puoi appunto modificare il file, ma c'è ne sono altre gratuite sul Playstoreche lo permettono (di sicuro)
inviato dall' Xperia con Tapatalk ;)
Nulla da fare per i bootloader sbloccati, non c'è modo di farla funzionare correttamente la BE2 :(
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
https://www.youtube.com/watch?v=cMAs...e_gdata_player
Quando rientro a casa lo guarderò....
Dovrebbe mostrare in contemporanea tre 3 device l'uso senza Bravia con Bravia e con Bravia 2... Sono curioso....
;)
Secondo me non cambia nulla..
Poi da un video cosa vuoi vedere??
Molti fattori lo influenzano
La video camera la sua angolatura la luce ecc..
Quote:
Originariamente inviato da
__xEpiiC_Us3R-
Secondo me non cambia nulla..
Poi da un video cosa vuoi vedere??
Molti fattori lo influenzano
La video camera la sua angolatura la luce ecc..
Fa così schifo il video?...aiuterà almeno a quantificare che le differenze sono irrilevanti o inesistenti?...
Se mi trovi un altro sistema migliore di test su internet, benvenga... Al momento non dispongo di migliori paragoni possibili...
Come indicavo all'inizio, le migliorie non necessariamente riguardano la parte visibile, un video potrebbe almeno escludere (o evidenziare) il discorso immagine.
Onestamente anche tra Bravia e non, non si rilevano differenze eccezionali che ne accreditano la funzione... Senza paragone diretto rimane una cosa molto difficile da apprezzare...
Ribadisco, tra le discussioni com MOD, questa è tra le più inutili che ci sia... La più inutile se il risultato di BE2 rimane irrilevante fino all'ultimo.....
Non lo ho guardato ma non puoi capire dal video come sono i display.. A meno che siano grandi differenze..
Cmq piccolo OT
Che mod hai messo al tuo cellulare (CWM)
Quote:
Cecco1970
Capisco parlare dell'inutilità di Bravia 2..ma che centra la CWM in questa discussione?
:p
Quote:
__xEpiiC_Us3R-
Cmq piccolo OT
Che mod hai messo al tuo cellulare (CWM)
... Non so se non mi leggi ho sei recidivo... Perché dobbiamo volontariamente mettete post fuori tema se esiste gia una discussione dedicata?
.. Perché se cerco dettagli in merito ad un discorso devo leggere cose che non centrano?....è un po' il succo del regolamento... Piuttosto metti in evidenza il link del discorso dedicato e se è quando posso rispondere, me ne interesso... Così cominciano a prendere forma di spam...
;)
Quote:
__xEpiiC_Us3R-
Non lo ho guardato ma non puoi capire dal video come sono i display.. A meno che siano grandi differenze..
Che ne so?..non giudico prima di aver visto...
Quote:
Cecco1970
Quindi...
Se quel che fa non si può percepire da un video con confronto diretto, rimane a mio parere una mod inutile.
Quotone. Inutile ti avevo detto che un video è inutile in questi casi