Visualizzazione stampabile
-
Per prima cosa questa discussione andrebbe bloccata all'inizio in quando fondamentale appena uno fa il root sul telefono o andrebbe creata una nuova con tutte e dico TUTTE le stringhe (organizzate in categorie) rimovibili/congelabili dal nostro Xperia S in quanto siamo in questa sezione.
Per seconda cosa aggiungo queste (di sistema, in rosso) per il brand tim, omettendo la versione alla fine.
C ->congelata
il resto vorrei sapere se servono o meno e a cosa
119Self C
187 C
About PlayStation Certified C
Accessory Key Dispatcher C
Abum
Amethyst C
Amici di Timescape C
Anonymous Usage Stats
ANT Radio Service
ANT Wireless State Notifier
AntHal Service C
Archiviazione contenuti protetti con DRM
AudioEffectService
Avvio app TV
Backup e ripristino
Backup-Restore
biblet C
Blocco schermo
Bolle C
Calcolatrice C
Calendario
CalendarSync per Facebook C
Camera extension
CdInfo Accessor Service C
Centro aggiornam. C
Chiamate recenti
com.android.sharedstoragebackup
com.android.wallpaper.holospiral
com.sonyericsson.android.incall
com.sonyericsson.android.wakeup
com.sonyericsson.appshare
com.sonyericsson.autopoweroffservice
com.sonyericsson.illumination.service
com.sonyericsson.mtp.extension.backuprestore
com.sonyericsson.mtp.extension.marlin
com.sonyericsson.newsoftwarechecker
com.sonyericsson.provider.voipcalllog
com.sonyericsson.simdetection
com.sonyericsson.soundlevelalert
com.sonyericsson.tetherentitlementcheck
com.sonyericsson.unplugchargerreminder
com.sonyericsson.wapicustomization
com.sonyericsson.wappush
com.sonyericsson.warrrantytime
Compositore vocale
Condivisione Bluetooth
Condivisione contenuto
Condivisione Timescape C
Contatti
Contatti Google - Sincronizzazione C
Contatto SIM
Contatto telefono
Controllo surriscald.
Cosmic Flow C
CrashMonitor
CredentialManagerService
Cubomusica C
Cubovision C
CustomizationProvider
Customized App Istaller C
devicemonitor
Dispositivi connessi
DlnaHandoverAdapter
Download
DownloadAgent
DrmDialogs C
E-mail C
Emerald C
Esstensione karaoke Youtube C
Estensione Picasa C
Estensione Ricerca parole in Google C
Estensione Twitter C
Estensione Wikipedia C
Estensione YouTube C
Facebook (x2)
Facebook extension
Facebook photo extension
FBiX Music Likes C
FBiX Post Viewer
FBiX Proxy
Feed Timescape (x2) C
Film
Foto e video
Fotocamera
Fotocamera 3D
GenericAppInstaller
Gestione download
Gestione motivo
Gmail
Gold C
Google Account Manager
Google Backup Transport
Google Calendar - Sincronizzazione
Google One Time Init
Google Partner Setup C
Google Play Books C
Google Play Store
Google Services Framework
Google Talk C
Google+ C
Guida C
Guida all'imp. C
HDMI
Home di Xperia C (solo se usate un launcher alternativo)
I miei caricamenti
Importazione contatti
Impostazioni applicazione
Impostazioni personalizzate
Informazioni cella
InitialBootSetup
Installazione pacchetti
Internet C
Kit strumenti SIM C
La musica degli amici C
Learning Client
Lettore video
Localizzazione rete
Maps
Market Feedback Agent
Mono C
Motore flusso evento C
MTP extension sevice
MusicFX
NeoReader C
News e meteo C
Note (x2) C
OfficeSuite
OMA Client Provisioning C
Oma Download Client C
OmaV1AgentDownloadServices C
Orologi C
Orologio C
Package Access Helper
Phase Beam
Photo editor
Pianeta C
Pico TTS C
POBox Touch C
Portachiavi
Programma di installazione certificato
ProtectedMediaScanner
ProtectedMediaScannerTrigger
QC SEMC Service C
R2R Client
Radio FM
Reccommender C
Registratore suoni
Remote Control Service C
Retail Demo C
Ricerca Google
Ricerca vocale
Risparmio energetico C
Ruby C
Sakura C
Sapphire C
Sblocco col sorriso C
Scarica info musicali C
Search Applications Provider
SecureClockService
Selettore sfondo animato
Selezione suono
semc memcard transport
Semc UsbStorage Transport
semc-cnap-provider
Service Menu
Servizi Excange
Servizio NFC
Sfondi animati per Android
Sfondi fumo magico C
Sfondi Xperia
Shutdown Animation
Silk
Sincronizzazione Google Segnalibri
SkinSelector C
Smart Connect
Smart Search
SmartcardService
Snp Platform Utility
SocialEngine
Storage capability
Street View
Strumenti
SwiqiMasterReset
Tag C
TalkBack C
Tastiera cinese Xperia C
Tastiera Xperia C (solo se usate una tastiera alternativa)
TIM Apps C
TIM Cloud C
Timescape C
TrackID C
Turquoise C
Twitter C
UI sistema
Unsupported Headset Notifier C
Update service
USB connectivity
usbotg
UservAgentProvider
VerifyCertificatesDummyApp (x4)
Video Unlimited C
Virgillio C
Vista Amici di Timescape C
Visualizer
Visualizzatore HTML
Visualizzazione infinita
VpnDialogs
WALKMAN (x2)
Widget
Widget meteo
Woody C
YouTube
com.android.nfc (tagliato)
Ci stanno anche queste native, non in rosso però.
Accoppiamenti Bluetooth
Account
Archiviazione calendario (CALENDARIO)
Archiviazione contatti (CONTATTI/CHIAMATE)
Archiviazione impostazioni (IMPOSTAZIONI/BLUETOOTH)
Archivio telefono/messaggi (SMS/MMS/APN)
Browser C
Contatti più usati
Dizionario utente (DIZIONARIO UTENTE)
Google Play Services
Impostazioni (IMPOSTAZIONI/SFONDO)
Log chiamate
Media Storage (PLAYLIST)
Messaggi (SMS&MMS)
Paese, Lingua, Fuso Orario
Punti di accesso Wi-Fi (x2)
Sfondo
Tastiera (VOICEMAIL)
Utilizzo dati (Policy & Statistiche)
Widgets Applicazione
Quale di queste ho sbagliato a congelare e quante altre non servono? In più vorrei sapere quanto occupano perché avrei intenzione di lasciarle congelate senza disinstallarle (eccetto alcune).
-
In teoria in questa discussione si cerca di raccogliere le proprie esperienze comprovate, cioè, hai un dubbio, leggila discussione, se non trovi indizi congeli, vedi il riscontro e lo posti...
Se hai fortuna trovi chi ha già provato e ancora non ha scritto e ti risponde ora...
Sarebbe opportuno fare la distinzione anche dell'SO (ICS o JB) perchè dovrebbero/potrebbero esserci differenze sostanziali...
Chiaramente tutti i post precedenti al tuo riguardano ICS, in questo periodo sarebbe opportuno distinguere fintanto che non c'è un JB convincente per tutti..
;)
EDIT: io non le cancello fintanto che non rilevo effettivi problemi di memoria ed uso la disattivazione di default nelle impostazioni solo a quelle che è possibile... tutte le altre apps semplicemente non le ho mai aperte ed usate, quindi lo spazio occupato è limitato dalla dimensione dell'apk, relativamente esiguo se non attiva...
;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cecco1970
EDIT: io non le cancello fintanto che non rilevo effettivi problemi di memoria ed uso la disattivazione di default nelle impostazioni solo a quelle che è possibile... tutte le altre apps semplicemente non le ho mai aperte ed usate, quindi lo spazio occupato è limitato dalla dimensione dell'apk, relativamente esiguo se non attiva...
;)
Se fossi cosi semplice (non l'apro, non consuma) non servirebbe questo 3ad, forum e tutto il resto perché il telefono sarebbe sempre bello reattivo.
Purtroppo anche se tu non le apri, magicamente si aprono da sole... scaricano/caricano dati da sole e quindi ti mangiano ram e batteria sempre da sole :D
Ci ho messo 2 ore come uno scemo a riscrivere la lista perché la prima incompleta (a mio parere), xò tu stai dicendo "congelale tutte e se il telefono ti parte ancora dicelo"?? :) :) :) :)
-
Quote:
SonyXperiaS
Se fossi cosi semplice (non l'apro, non consuma) non servirebbe questo 3ad, forum e tutto il resto perché il telefono sarebbe sempre bello reattivo.
Purtroppo anche se tu non le apri, magicamente si aprono da sole... scaricano/caricano dati da sole e quindi ti mangiano ram e batteria sempre da sole :D
No, suppongo tu non abbia ancora compreso alcuni dettagli su android.. questo non avviene per le apps che non utilizzi soprattutto se non le hai mai aperte, ad eccezione di alcune apps di google.
Se ripartono da sole molto probabilmente servono a qualcosa nel sistema, mentre quelle che si cercano di evidenziare qui sono proprio quelle che non incidono minimamente.
Lo scopo?..solamente liberare memoria interna, fare pulizia per togliere ciò che non interessa, non incide sulla RAM, quindi non risolve rallentamenti o affini.. aumenta lo spazio disponibile nella memoria del telefono per consentire di installare più cose.
Con la capienza dell's, senza giochi o cose molto ingombranti, non è necessaria l'operazione, solo uno sfizio per riordinare, considerando quel che già è consentito senza bisogno di root (impostazioni/applicazioni/"appa"/disattiva, equivalente al congelamento).
Se non è così, benvengano chiarimenti... da quando ho smesso di cancellare o congelare apk di sistema con app e permessi di root, mi sembra più stabile... forse unplacebo, ma non ho meno problemini a random rispetto a prima...
Quote:
SonyXperiaS
Ci ho messo 2 ore come uno scemo a riscrivere la lista perché la prima incompleta (a mio parere), xò tu stai dicendo "congelale tutte e se il telefono ti parte ancora dicelo"?? :) :) :) :)
...è, ma infatti, mi dispiace per il tuo oneroso lavoro (io non l'avrei mai fatto..gli elenchi li ho rilevati e/o corretti da altri post.. son pigro lo so :p..) avresti fatto prima le tue prove UNA APP ALLA VOLTA altrimenti come fai a rilevare scompensi mirati all'app che testi?
...oltre a ciò riporto il mio consiglio per evitare rischi inutili vista l'operazione di modding...
Quote:
Cecco1970
Io posso confermare quanto scritto da me per esperienza diretta, per l'altro elenco, piuttosto, per un primo periodo congelale con titanium e se qualcosa non va la riattivi (e magari riporti qui la tua esperienza ;) ) successivamente la disinstalli.
Un consiglio spassionato, per darti ulteriori sicurezze, fai un backup da recovery prima di disinstallare/congelare, che in caso di brikkaggio (difficile, ma non da escludere a priori), sei in grado si ripristinare tutto esattamente come prima senza troppi sforzi!
;)
Senza recovery e backup non mi accingerei mai.
In caso di briccaggio (salvo non si vada a cancellare apk principali del sistema che consentono il riconoscimento.. non chiedermi quali sono, ma non ci si può "lanciare" a caso a fare la scelta e la procedura di congelamento), dicevo, in caso di briccaggio occorre probabilmente SUS (o EMMA per BL sbloccati), quindi il ripristino delle condizioni precedenti rifacendo root, reinstallando il recovery, infine rimettendo il backup...
Evita se non sei sicuro, in fondo questa operazione ha una utilità molto relativa e spesso è davvero inutile...
Senz'altro richiede tempo, più di quel che hai impiegato a fare l'elenco.. :p
;)
-
Penso di aver fatto 3 o 4 backup se non di meno in tutta la mia vita tra pc e telefoni e sono arrivato alla conclusione che ripartendo da 0 se qualcosa va non può che andar' bene in quanto il software e sempre fresco :P Se faccio un backup con un app congelata titanium la calcola o meno?
Io le vorrei provare una ad una ma sono tante e in più ci sono nomi che non capisco... ora ne elenco alcuni e se qualcuno vuole mi spiega a cosa servono :D
Anonymous Usage Stats
CredentialManagerService
CustomizationProvider
DlnaHandoverAdapter
Learning Client
MTP extension sevice
Package Access Helper
Phase Beam
Portachiavi o.O
ProtectedMediaScanner
R2R Client
Servizi Excange
Silk (silk epil? :D )
SmartcardService
Snp Platform Utility
SocialEngine
SwiqiMasterReset
questi sono metà di quelli ancora scongelati e vorrei sapere appunto a cosa servono per evitare la rogna di toglierli uno ad uno ù.ù per il resto mi sono affidato al 3ad per congelarli anche se non ho capito che significavano rotfl
-
Quote:
SonyXperiaS
Penso di aver fatto 3 o 4 backup se non di meno in tutta la mia vita tra pc e telefoni e sono arrivato alla conclusione che ripartendo da 0 se qualcosa va non può che andar' bene in quanto il software e sempre fresco :P Se faccio un backup con un app congelata titanium la calcola o meno?
Io le vorrei provare una ad una ma sono tante e in più ci sono nomi che non capisco... ora ne elenco alcuni e se qualcuno vuole mi spiega a cosa servono :D
Anonymous Usage Stats
CredentialManagerService
CustomizationProvider
DlnaHandoverAdapter
Learning Client
MTP extension sevice
Package Access Helper
Phase Beam
Portachiavi o.O
ProtectedMediaScanner
R2R Client
Servizi Excange
Silk (silk epil? :D )
SmartcardService
Snp Platform Utility
SocialEngine
SwiqiMasterReset
questi sono metà di quelli ancora scongelati e vorrei sapere appunto a cosa servono per evitare la rogna di toglierli uno ad uno ù.ù per il resto mi sono affidato al 3ad per congelarli anche se non ho capito che significavano rotfl
Un backup/restore da recovery ti rimette completamente la ROM (non tocca la memoria esterna, dove poi si trova il backup del recovery!) esattamente come prima ad eccezione del kernel, dello stato del bootloader ed della eventuale base della rom (se monti una cyano, rimetti la cyano del backup, poi restora col recovery), quindi se non hai fatto customizzazioni è meno oneroso...
...del tuo elenco, secondo me, forse qualche sviluppatore potrebbe saperne qualcosa o chi ha già verificato (se c'è)..
Unica voce che tenterei è quella dei servizi exchange, probabilmente associati all'app menzionata nei primi post, quindi si potrebbe tentare un congelamento (ribadisco a proprio rischio e pericolo).. le altre voci sono arabo anche per me (forse una ricerca su google?)...
;)
-
Come consigli di fare il backup e con cosa? Se ho già congelato le app le devo scongelare o posso tranquillamente fare il backup cosi?
-
Quote:
SonyXperiaS
Come consigli di fare il backup e con cosa? Se ho già congelato le app le devo scongelare o posso tranquillamente fare il backup cosi?
...non so come risponderti...
Quote:
Cecco1970
Un backup/restore da recovery ti rimette completamente la ROM (non tocca la memoria esterna, dove poi si trova il backup del recovery!) esattamente come prima ad eccezione del kernel, dello stato del bootloader ed della eventuale base della rom (se monti una cyano, rimetti la cyano del backup, poi restora col recovery), quindi se non hai fatto customizzazioni è meno oneroso...;)
Per quel che non ti è noto, prova prima una ricerca qui e/o con Google, oppure attendi un'altra risposta...
;)
-