CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ripristino a Stock Dopo Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di nicolovitello


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    687
    Smartphone
    Samsung S4 gt-I9505 16GB

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 83 volte in 73 Posts
    Predefinito

    Ripristino a Stock Dopo Root

    Ragazzi l'altro giorno seguendo la guida ics semplificata ho ottenuto i permessi si root, ora se volessi togliere il root per assistenza o per vendere il terminale basta che flasho un firmware originale con flashtool come in guida tenendo vol giu etc... ho c'è qualche altro accorgimento? grazie! Ps. attualmente monto ics 4.0.4 - 6.1.A.2.50
    Phone: LG G2 D-802 16gb
    ROM: Alla ricerca
    MODEM: Alla ricerca
    Kernel: work in progress
    Se ti sono stato utile clicca sul thanks è gratis!!! nicolovitello

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per resettare tutto è sufficiente SUSse non hai i bootloader sbloccati..

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cecco1970 per il post:

    likepassion (11-12-12),nicolovitello (08-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Avendo fxp 150 con cyanogenmod 10.0 e android 4.1.2 come posso ripristinare alle condizioni factory? Uso sempre SUS?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di Save1


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    524
    Smartphone
    Nexus 5 rosso 16 gb

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 48 volte in 45 Posts
    Predefinito

    se non hai il boot sbloccato puoi fare anche con pccompanion ( io ho fatto cosi )!

    likepassion per te invece puoi o aspettare il nuovo flashtool ufficiale di sony ( cè gia ma è in beta ) oppure IN TEORIA PERCHE NON L'HO MAI FATTO Ripristinare un firmware da flashtool !
    Sus mi pare solo se hai il boot bloccato e visto che te hai la CM non direi che è il tuo caso




    Xperia s whit cyanogenmod 10

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    se non hai il boot sbloccato puoi fare anche con pccompanion ( io ho fatto cosi )!

    likepassion per te invece puoi o aspettare il nuovo flashtool ufficiale di sony ( cè gia ma è in beta ) oppure IN TEORIA PERCHE NON L'HO MAI FATTO Ripristinare un firmware da flashtool !
    Sus mi pare solo se hai il boot bloccato e visto che te hai la CM non direi che è il tuo caso
    Sì esatto...qui la discussione dedicata (fresca!...si sa ancora poco!) sul nuovo strumento per reinstallare la stock rom da bootloader sbloccati..
    [OfficialTool] Nuovo Flashtool ufficiale Sony per Xperia™con bootloader sbloccati
    PS: non è il più rinomato Flashtool, anche se con nome identico...quella ufficiale Sony dovrebbe semplificare la procedura...in estremis si usa il solito Flashtool
    Ultima modifica di Cecco1970; 10-12-12 alle 20:37

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Save1 Visualizza il messaggio
    likepassion per te invece puoi o aspettare il nuovo flashtool ufficiale di sony ( cè gia ma è in beta ) oppure IN TEORIA PERCHE NON L'HO MAI FATTO Ripristinare un firmware da flashtool !
    Sus mi pare solo se hai il boot bloccato e visto che te hai la CM non direi che è il tuo caso
    Esatto, ho fatto lo sblocco del boot loader prima di installare la Freexperia Cyanogenmod (ho seguito per l'installazione l'ottima guida sul forum che utilizza flashboot da riga di comando). Ma in questa situazione se riblocco il bootloader (come da guida nel forum) e poi collego il telefono al SUS dovrebbe funzionare, funziona sicuramente, non si sa...?

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da likepassion Visualizza il messaggio
    Esatto, ho fatto lo sblocco del boot loader prima di installare la Freexperia Cyanogenmod (ho seguito per l'installazione l'ottima guida sul forum che utilizza flashboot da riga di comando). Ma in questa situazione se riblocco il bootloader (come da guida nel forum) e poi collego il telefono al SUS dovrebbe funzionare, funziona sicuramente, non si sa...?
    Si, in teoria è così...credo debba evitare di trovarti con rom/kernel incompatibili con lo stato dei BT, quindi suppongo che, prima di ribloccare i bootloader debba reinstallare un kernel compatibile (non ho mai inteso se ciò avviene automaticamente ribloccando i bootloader)...
    Indico questo solo perchè farei così senza conoscere i dettagli...
    mentre per il flashtool di Sony forse non è necessario (ma anche questa è un'ipotesi)...se agisce come SUS per BT lock, reinstalla anche il kernel originale...

    Qualcun altro forse può aggiungere dettagli utili..le vie sono diverse e da testare...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Onestamente non risultano esperienze di qualcuno che abbia "ri-bloccato" il bootloader.
    Quindi dobbiamo ragionare con la logica e non con l'esperienza.
    Poiché un BL bloccato non permette l'utilizzo di kernel non "firmati" da Sony, ragionevolmente per avere un cell funzionante occorrerebbe flashare un kernel 100% stock (userei fastboot da linea di comando oppure fastboot per flashare un fw intero stock).
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono riuscito a ritornare alla situazione di stock con i seguenti procedimenti:
    -Ho ribloccato il device con la guida presente in rilievo in questo forum "[Guida] Sbloccare e ribloccare il bootloader".
    -Alla fine del relock il telefono non si avviava quindi (come suggerito in guida) ho flashato con flashtool una rom ufficiale seguendo la guida "[Guida] Flashare qualsiasi firmware su Xperia S (compresi link)" e scaricando la rom "firmware 6.1.A.0.452 ufficiale Italia (ICS)".
    Alla fine il telefono era completamente ripristinato alle condizioni di stock, e digitando il code *#*#SERVICE#*#* risultava nuovamente il bootloader bloccato ma con la possibilità di unlock.
    -Per essere completamente sicura, ho fatto un ripristino alle condizioni di fabbrica + aggiornamento con SUS.
    Se si seguono le due guide citate alla lettera tutto funziona alla perfezione senza brick e rischi. Ovviamente non mi assumo come sempre alcuna resposanbilità, ognuno prova per sè

    PS: Complimenti per il forum, ne ho girati altri ma qui ho trovato le guide più utili e le risposti più interessanti nei vari topic.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato likepassion per il post:

    Cecco1970 (11-12-12),vale33 (12-12-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy