CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[OfficialTool] Nuovo Flashtool ufficiale Sony per Xperia™con bootloader sbloccati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Lightbulb

[OfficialTool] Nuovo Flashtool ufficiale Sony per Xperia™con bootloader sbloccati

New flash tool from Sony for unlocked Xperia™ smartphones [video + beta download]

Dovrebbe servire per reinstallare ROM ufficiali (a scelta, per ora presente solo una per S, Arc e Arc S, credo l'ultima ufficiale) e funziona solo con device con bootloader sbloccati (cosa che che SUS e PC Companion non possono fare).
    E' uno strumento beta che si distingue perlopiù per l'ufficialità (talvolta una garanzia) ed in futuro per poter dotare il proprio device di ROM ufficiali alternative... riporto tradotto (con G traduttore) quanto scritto:
    ...Per cominciare, è possibile utilizzare questo strumento flash con Xperia ™ S, Xperia ™ arc e Xperia ™ arc S, ma abbiamo intenzione di aggiungere il supporto per i modelli più andare avanti. Al momento, una versione del software è disponibile per ogni telefono supportato, ma la nostra ambizione è quella di offrire una selezione di versioni software rilasciate per ogni telefono. Per esempio, questo potrebbe significare che è possibile scegliere tra GB e ICS release....
    ...qui il link per scaricare direttamente il programma "Emma":
    Flash tool for Xperia™ devices

Vedremo come si sviluppa in futuro...al momento non propone nulla che non si possa già fare...potrebbe facilitare alcune procedure, soprattutto per i neofiti del modding..

Potrebbe anche essere il modo con cui proporranno la ROM AOSP sviluppata da/con Sony..forse hanno pensato di anticipare uno strumento idoneo e dedicato alla sostituzione delle ROM...

NB: ora ho solo inoltrato la info e con bootloader bloccati sono escluso da procedure con questo strumento.
    ...Chi avesse qualche impressione in merito, istruzione, suggerimento, posti qui.

Ultima modifica di Cecco1970; 15-04-13 alle 18:46

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Cecco ma se sblocco il bootloader ed installo la ROM ufficiale di SONY con questo programma e come avere un telefono sbrandizzato? Quindi aggiornamenti in "live" diciamo?

Ps: rifaccio la domanda qui così il tutto è più compatto!

4. Il seguente Utente ha ringraziato LuciferKX per il post:

Cecco1970 (07-12-12)

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Non saprei...al momento sono indicate le 3 ROM che suppongo siano le 3 ultime ufficiali disponibili (una per device)..
    Non sono certo rilevi la provenienza TIM e dovrebbe riallinearti alla stock ROM (senza le apps TIM), probabilmente una versione world generic (ma forse può riconoscere le differenti versioni..è indicato che non è utilizzabile ancora per tutti i paesi...(?))
    Se ti installa una ROM Ita o world comunque ti dovrebbe riallineare con i tempi di aggiornamento nobrand..però sono supposizioni...
    Su XDA non si legge molto ed ho inserito apposta la discussione per raccogliere info ed impressioni...

E' sicuramente un sistema più semplice di flashtool che può invitare a "correre" al modding (poi si ripara con Flashtool sony...)..io invece richiamerei una certa cautela.

Trattandosi di una versione beta, meglio attendere qualche commento, magari da qualcuno che conosce già flashtool e possa indicare eventuali differenze.
    Di sicuro non fa quanto il Flashtool che conosciamo meglio, realizzato da sviluppatori per sviluppatori, ma molto sfruttato dagli utenti che si cimentano su alcune operazioni.
    E' come paragonare SUS a pc companion (..per quantità di funzioni..)

Senza testimonianze dirette (qui o su XDA) le mie supposizioni "gratuite" hanno poco valore!

6. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

LuciferKX (08-12-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non saprei...al momento sono indicate le 3 ROM che suppongo siano le 3 ultime ufficiali disponibili (una per device)..
    Non sono certo rilevi la provenienza TIM e dovrebbe riallinearti alla stock ROM (senza le apps TIM), probabilmente una versione world generic (ma forse può riconoscere le differenti versioni..è indicato che non è utilizzabile ancora per tutti i paesi...(?))
    Se ti installa una ROM Ita o world comunque ti dovrebbe riallineare con i tempi di aggiornamento nobrand..però sono supposizioni...
    Su XDA non si legge molto ed ho inserito apposta la discussione per raccogliere info ed impressioni...

E' sicuramente un sistema più semplice di flashtool che può invitare a "correre" al modding (poi si ripara con Flashtool sony...)..io invece richiamerei una certa cautela.

Trattandosi di una versione beta, meglio attendere qualche commento, magari da qualcuno che conosce già flashtool e possa indicare eventuali differenze.
    Di sicuro non fa quanto il Flashtool che conosciamo meglio, realizzato da sviluppatori per sviluppatori, ma molto sfruttato dagli utenti che si cimentano su alcune operazioni.
    E' come paragonare SUS a pc companion (..per quantità di funzioni..)

Senza testimonianze dirette (qui o su XDA) le mie supposizioni "gratuite" hanno poco valore!
    Allora meglio attendere lo svolgersi dei "fatti" e poi vedere se agire o meno. Grazie!

Baby Droid L'avatar di vale33

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

bha... io mi sn registrato, dopo aver installato il programma "Emma" però dopo un giorno e mezzo non mi è ancora arrivata la mail di conferma e di conseguenza non posso accedere al programma cn i dati di accesso inseriti, proprio perche non ho confermato la "presunta mail" che dovrebbe arrivare..... qlcn ha provato a iscriversi ?

Baby Droid L'avatar di vale33

Smartphone
    Sony Xperia S

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

ps: procedura di registrazione effettuata 2 volte nel caso avessi sbagliato l indirizzo mail nel primo tentativo... tutt'ora aspetto...

10. Il seguente Utente ha ringraziato vale33 per il post:

Cecco1970 (12-12-12)

Tag per questa discussione

Permessi di invio