Visualizzazione stampabile
-
Continui crash dopo root
Senza titolo
Ragazzi volevo esporvi un problema. Dopo aver rootato il telefono, senza aver sbloccato il bootloader, ho notato che si bloccano molto spesso sia le applicazioni sia il device stesso. Posso fare qualcosa per c:bd:apire il motivo di questi problemi? E posso fare qualcosa per rimediare? Vi ringrazio per l'aiuto.
-
forse...
- app in conflitto? prova a disinstallare quelle messe poco prima che si presentasse il problema (anche aggiornamenti)
- troppa RAM impegnata? ...prova ad andare su impostazioni/opzioni sviluppatore/limiti processi background e cambiare (come?..non so, provale, sono 6 scelte...potresti rilevare altri effetti, ma non rischi nulla, lo ricambi quando vuoi)
- ricezione scarsa e apps che sincronizzano a fatica? ..quando si aggiorna qualche dato, in fase di sincronizzazione automatica, si possono rilevare dei lag su altre apps aperte, molto fastidioso se la connessione è lenta, ma anche se le sincronizzazioni sono troppe...
...queste sono alcune ipotesi, ma puoi tagliare la testa al toro resettando. Hai già i permessi di root, puoi salvarti tutti i dati anche se fai una riparazione con SUS o pc companion (prima tenta un semplice "ripristino dati di fabbrica" dalle impostazioni/backup e ripristino)...in tal caso ti consiglio di ripristinare le apps "a rate" qualora tra loro ci siano conflitti per poter rilevare quale possa dare noie (non è detto, ma non si può escludere...)
Per lo stesso motivo ti sconsiglio un backup con recovery, potrebbe trasferirti il problema pari pari..
;)