Varie domande sul modding e info varie sul cellulare, entra per favore!
Salve ragazzi,provengo da vari cellulare, del tipo LG Sol, HTC HD e Nexus One, ieri ho acquistato un xperia S, tornando a casa ho notato che è brand tim e siccome ho wind, vorrei poter flashare un firmware stock senza personalizzazioni degli operatori. Da quello che ho capito dovrei istallare flashtool e fare la procedura, fin quì tutto ok, ma ho dei dubbi che ora vi elenco:
1)Flashando un firmware no brand, e quindi non montando più il firmware tim, perdo la garanzia in caso di guasti?
2)Una volta flashato il firmware originale, potrò comunque aggiornare il cellulare tramite ota o companion? Se si, il tel rimane no brand, giusto?
3) se ottengo i permessi di root su rom stock, per fare l'unroot mi basta ripristinare il telefono con pc companion oppure devo necessariamente riusare flashtool?
Poi a parte questo, volevo sapere se ottenendo solo i permessi di root, e quindi con bootloader bloccato, posso flashare custom rom come cm10 e compagnia varia, e se i kernel possono essere installati lo stesso oppure per quelli si debba avere per forza il bootloader sbloccato.
Grazie a tutti delle risposte