Visualizzazione stampabile
-
Ciao Cecco io ho provato questa tecnologia per fare altre cose ma il cell in questione funziona solo come lettore di tag:-( ho letto un pò in giro e alcuni cellulari diventano tag veri e propri consentendo di fargli fare altre cose.
Speriamo che gli facciano fare anche queste cose un saluto.
-
Grazie per le info, ;)
Io non ho avuto opportunità di fare prove proprio perchè al momento, oltre ai tags, non ho avuto altre occasioni (come lo scambio file tra 2 device)..sono rimasto ancora incuriosito sull'utilità di Paypal (apk) che forse funziona anche con gingerbread, però la sua praticità è davvero troppo ristretta ancora... :p
-
ma ci sono allora delle app che fanno funzionare il cell come una tag, quindi è lui che trasmette?
Come per esempio quella della paypal.
L'hai installata?
-
ragazzi ma vi funzionano le smart con ics?o_O
-
Guarda si ma sono sparite delle funzioni
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Ma a me non legge proprio i tag sony :-/
Inviato dal mio Xperia drago s Androidiani App
-
A volte li legge..prova a switchare qualche cosa tipo la modalità aereo e prova a cambiare i preferiti che sono nel programma delle smart tag,a me generalmente dopo aver fatto un pò di volte sta roba funzionano...
-
Una news interessante:Vodafone lancia Smart Pass NFC: il nuovo metodo di pagamento anche in Italia
..non è il massimo, sia per i tempi, i luoghi e altre restrizioni...
Almeno si muove qualcosa, speriamo in futuro di vedere qualcosa di maggiormente popolare..
;)
-
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato da Amazon un kit di 6 NFC ta + 6 NFC sticker, per fare alcune prove. (12x NFC Chips = 6x NFC Tags + 6x NFC Sticker [id1]: Amazon.it: Elettronica)
L'idea è quella di cominciare ad utilizzarle per automatizzare alcuni task, posizionandole in auto, in ufficio, a casa, sul comodino, ecc...
Sto testando pure alcune applicazioni che mi dovrebbero aiutare in tal senso, precisamente:
Tasker, NFC Task Launcher, TagInfo e TagWriter di NXP. Alcune sono a pagamento, vedremo se l'acquisto vale la pena.
Ricordo che alcune applicazioni consentono di scrivere sui tag, trasformando i tag di terze parti in Xperia Tag a tutti gli effetti.
Stay tuned
-
Con quello che spendiamo per dei cellulari non mi sembra proprio che siamo meglio di lui,almeno scarmic sta facendo questo test e ci vuole far sapere come va.