Visualizzazione stampabile
-
Riaffiorate le domande nel tema in altra discussione, ho aggiunto alcune info dopo qualche ricerca "relativamente" più aggiornata:
Un sito interessante con informazioni generiche sull'NFC aggiornate, in particolare i servizi attivi in Italia e le novità!
un video che fa vedere come usare la funzione tra 2 device (Xperia s e galaxy S3) per scambiarsi i dati ed un post dal sito ufficiale sony (anche se datato si riferisce all'S con ICS) che ne conferma i limiti di trasmissione dati con NFC ed Xperia, limitati a file di testo, link, mentre file generici come media e doc, pare non sia efficiente.
Forse cambieranno con JB, attendiamo pazientemente...
;)
-
Scusate se "riesumo" questa discussione, ma volevo porvi alcune domande, probabilmente sarò ridondante, ma le parole smart e tag sono troppo corte per effettuare una ricerca più approfondita... :)
1. E' possibile trasferire file su uno smart tag? ad esempio qualche contatto o qualche sms??
2. Nella confezione sono inclusi Due smart tag uno nero e uno rosso. Il problema è il seguente: mi sono stati regalati altri due smart tag dello stesso colore, è possibile programmarli in maniera diversa, in modo tale che il dispositivo legga per esempio Rosso n°1 e rosso n°2 ??
Grazie per le eventuali risposte!! :)
-
1- No, non sono dispositivi di memoria così capienti, contengono solo qualche dato, per distinguersi dagli altri dispositivi NFC.
2- Non si possono distinguere i tag dello stesso colore... Non si se esiste un sistema per programmarli, ma con uso normale non credo proprio..
inviato dall' Xperia con Tapatalk ;)
-
1. Un contatto o un sms non so quanti byte sono...ma uno smart tag xperia ha la capacità di circa 64 o 48 byte se le fonti sono attendibili, inoltre ci sono tag da un Kb, ma non sono made in sony....
2. Cercando in rete, esistono programmi in grado di EDITARE gli smart tag, li ho utilizzati, ma mi dice che il tag è di sola lettura....uhm...devo trovare il modo per raggirare questa restrizione!!!
-
ma qualcuno sa come utilizzare l'NFC di un cellulare come se fosse una tag NFC?