Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
marko68
Io a casa dal mio studio alla sala col Wi-Fi mi connettevo con 2 tacche dì segnale ora il più delle volte non riesco a connettermi
Allora è una cosa seria. Bisogna vedere se qualche mod riesce a cambiare i driver.
Per esempio ho notato che nelle specifiche della KA09 ([ROM][29/06]KA09 Xperia SSpeed released|Stable, Smoother & Faster|Android 4.0.4|AROMA - xda-developers) si parla anche di "DoomKernel Wifi modules included".
Dovreste provare il DoomKernel (con relativa recovery) e vedere se migliora.
-
Io ce l'ho, il wi-fi va benissimo, ma esattamente come prima, cioè bene :)
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Quote:
stero
Io ce l'ho, il wi-fi va benissimo, ma esattamente come prima, cioè bene :)
Però, scusa, dalla firma pare proprio che tu abbia la rom che ho citato io, ovvero quella con i driver wifi modificati.
Il ns mod invece ha la ICS stock (come me).
A proposito, come va la KA09?? ;)
-
Si appunto io ho la ka09 e va molto bene, ma intendevo che rispetto il wi-fi non è cambiato di molto, almeno in apparenza... A me andava bene sia prima che ora :)
-
anche a me le tacche sono cambiate,xò si connette bene come prima.....
-
Quote:
alan220387
Magari in questo finesettimana se ho tempo faccio un bel reset e vedo se migliora... per esempio oggi non sembra consumare così tanto... staccato dalla carica questa mattina alle 07:00 e adesso ho ancora il 90% di carica.. anche se devo dire che non l'ho usato... display acceso per 13 minuti.. la cosa secondo me preoccupante è che la voce "Sistema Android" abbia consumato il 49%... o_O
Sapreste darmi qualche consiglio? da cosa potrebbe essere dovuto?
o vado direttamente di reset?
Mi autoquoto... ieri ho ripristinato alle ai dati di fabbrica e ho dovuto reinstallare le app e rifare le impostazioni.. A parte il fatto che prima di ripristinare le impostazioni di fabbrica mi è capitato più volte di trovarmi il cell in tasca sbloccato che aveva aperto varie app e anche sms.. e non so il perchè.. è praticamente impossibile che si sblocchi da solo...
Per la batteria la situazione non è cambiata.. ho sempre il processo di sistema android che consuma moltissimo.. 29% del consumo... rapportato al display che ha il 43% mi sembra moltissimo...
Riuscite a darmi una mano? non so più cosa provare... era meglio se rimanevo con il firmware 0.73...
-
con ics mi capita di vedere molto piu spesso "errore problema di rete bla bla bla" (soprattutto quando sono in 3g) ma basta aggiornare la pagina e ritorna a funzionare
mi sa che Sony ha fatto un po di casini, spero che con i prossimi aggiornamenti la connettività ritorni a funzionare come su gingerbread
-
Quote:
lammebn
ok, io ICS lo voglio tenere, ma visto dai commenti "viaggia da dio a tutti" e a me no, se faccio quell'operazione potrebbe succedere che cominici a girare bene pure a me? o rischio di perdere impostazioni applicazioni per nulla?
nessuno mi sa consigliare?
-
Quote:
Originariamente inviato da lammebn
Quote:
ok, io ICS lo voglio tenere, ma visto dai commenti "viaggia da dio a tutti" e a me no, se faccio quell'operazione potrebbe succedere che cominici a girare bene pure a me? o rischio di perdere impostazioni applicazioni per nulla?
nessuno mi sa consigliare?
Se ancora non hai fatto il wipe e riscontri qualche problema fallo assolutamente, è probabile che per qualche astruso motivo ti si sia incasinato qualcosa
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
per wipe intendi in ripristino delle impostazioni di fabbrica?
EDIT:
Cosa perdo facendolo?? solo le applicazioni o anche contatti foto e video?
Edit2:
perchè se devo perdere tutto, faccio che sbloccare il bootloader e diventare root....
-
ciao
le mie impressioni generali per questo aggiornamento sono in generale buoni a parte un consumo superiore della batteria ma forse e un impressione , comunque ho notato che quando si fa una telefonata ( si chiama qualcuno ) lo schermo si spegne appena si appoggia l'apparecchio all'orecchio ,ma poi ,quando si finisce la chimata e si scosta il telefono dall'orecchio si dovrebbe accendere lo schermo per poter terminare la telefonata ( come avveniva con GB 3.4.7 ) ma questo non avviene piu ... lo schermo rimane spento e non posso terminare io la chimata devo aspettare che quello che ho chiamato spenga lui la telefonata
-
Quote:
lammebn
per wipe intendi in ripristino delle impostazioni di fabbrica?
EDIT:
Cosa perdo facendolo?? solo le applicazioni o anche contatti foto e video?
Edit2:
perchè se devo perdere tutto, faccio che sbloccare il bootloader e diventare root....
Perdi tutto ad esclusione dei contatti salvati nella sim e dei dati contenuti nella parte di memoria dedicata allo storage (quindi foto, video, musica etc vengono preservati). Ovviamente già che sei a fare il wipe ti conviene sbloccare il bootloader e rootare
-
Quote:
capitanolaz
comunque ho notato che quando si fa una telefonata ( si chiama qualcuno ) lo schermo si spegne appena si appoggia l'apparecchio all'orecchio ,ma poi ,quando si finisce la chimata e si scosta il telefono dall'orecchio si dovrebbe accendere lo schermo per poter terminare la telefonata ( come avveniva con GB 3.4.7 ) ma questo non avviene piu ... lo schermo rimane spento e non posso terminare io la chimata devo aspettare che quello che ho chiamato spenga lui la telefonata
Strano. Il mio schermo si riaccende come al solito e posso chiudere la chiamata tranquillamente.
-
In generale migliorato, non di molto ma migliorato. I bug che ho notato sono: dialer lento, chiamate che si ridimensionano a schermo piccolo in automatico, tasti hardware a volte lenti, quando è molto che è acceso alcuni giochi rallentano e scattano prima mai, come se avesse poca memoria. Saluti bro.
-
Quote:
dyingsun
Perdi tutto ad esclusione dei contatti salvati nella sim e dei dati contenuti nella parte di memoria dedicata allo storage (quindi foto, video, musica etc vengono preservati). Ovviamente già che sei a fare il wipe ti conviene sbloccare il bootloader e rootare
come posso salvarmi i contatti?? io come ho gia scritto da altre parti non riesco ad esportarli su gmail...
per adesso non sto riuscendo neanche a rootare... ho scritto nell'apposita sezione ma nessuno mi aiuta :)
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
come posso salvarmi i contatti?? io come ho gia scritto da altre parti non riesco ad esportarli su gmail...
per adesso non sto riuscendo neanche a rootare... ho scritto nell'apposita sezione ma nessuno mi aiuta :)
Basta che li esporti sulla memoria di storage..
Per il root sappi che è davvero facile.. sblocchi il bootloader poi flashi una recovery da cui applichi il super su poi riflashi il kernel standard .. bastano 5 minuti :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando Androidiani App
-
Quote:
dyingsun
Basta che li esporti sulla memoria di storage..
Per il root sappi che è davvero facile.. sblocchi il bootloader poi flashi una recovery da cui applichi il super su poi riflashi il kernel standard .. bastano 5 minuti :)
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m usando
Androidiani App
come faccio ad esportarli nella momoria di storage???
per il root, io sono fermo a fastboot, ma non vorrei andare ot...
EDIT:
per esportarli nello storage intendi da contatti --> backup contatti --> memoria interna??
-
Ciao ragazzi!
parliamoci chiaro, esiste un problema batteria! non garantisce il minimo accettabile in durata secondo me, anche con ICS non cambia nulla se non di pochissimo... il GS2 con ICS ha fatto passi da gigante, dura due giorni intensi d'utilizzo! L'xs se li sogna, non è nomrale che dite?
Urge assolutamente installare qualche app oltre a juice defender per allungara la durata... voi che consigliate?
Grazie! :) ciao!!
-
A me da qualche tempo è comparsa la voce "mediaserver"... Di che si tratta?
-
ogni volta che riproduci musica video foto si attiva il processo mediaserver,a volte succede che un file corrotto mandi in loop questo processo,con la conseguenza che la batteria si scarichi velocemente.
-
Eh infatti me ne sono accorto. Solo che non so dove mettere le mani... :-S
-
è un bel terno a lotto,sapere xchè ti rimane attivo.l'unica ma non ti do certezze è provare via cmd facendo un logcat sperando che dove vedi la voce mediaserver ci sia l'indicazione del file corrotto o altro.oppure dal telefono,di app che ti indicano i processi in esecuzione ne trovi a bizzeffe sul market,bisogna trovare quella giusta che oltre il processo ti dia l'indicazione corretta x quale il processo rimane in esecuzione. e qui o usi google cercando mediaserver android battery drain,scandagliando i vari forum x trovare la soluzione giusta,o fai delle prove tu direttamente.
-
Il problema che neanche Po vedo... Su system funerale c'è media storage, non media server...
-
Ho smanettato un po' tolto un po' di processi ma niente rimane sempre li... Factory reset? :(
-
Salve ragazzi a voi funziona il servizio delle mail?Se si ditemi cosa devo fare per far funzionare il mio dato che mi dice che sono presenti mail non lette quando in reatà non ve ne sono,oppure al contrario mi notifica una mail ma non riesco a scaricarla mentre dal pc si,inoltre se cancello una mail dal telefono non me la cancella dall'acount principale,è il mio oppure è un difetto riscontrato da altre persone?Questo mi succede con entrambe gli acount che ho (libero e yahoo).
Altra magagna che ho trovato è quando durante una chiamata dopo che stacco il telefono dall'orecchio per chiudere,il display non si illumina più,non lo fa sempre ma lo fa.
Spero sia solo questione di ics che deve ancora esser perfezionato in questi dettagli piccoli ma fastidiosi,ma non capisco una cosa da inesperto,non li provano gli aggiornamenti prima di metterli a disosizione degl utenti ?Pazienza vari bug che possono saltar fuori col tempo ma la radio che non funziona non è un problema mio da quel che ho capito diverse persone han lamentato questo problema da subito, batteria che dura molto meno di prima.
E son cose che si son manifestate dalla prima accensione con ics boh staremo a vedere
-
Quote:
tuny13
Ciao ragazzi!
parliamoci chiaro, esiste un problema batteria! non garantisce il minimo accettabile in durata secondo me, anche con ICS non cambia nulla se non di pochissimo... il GS2 con ICS ha fatto passi da gigante, dura due giorni intensi d'utilizzo! L'xs se li sogna, non è nomrale che dite?
Urge assolutamente installare qualche app oltre a juice defender per allungara la durata... voi che consigliate?
Grazie! :) ciao!!
guarda,Io sarò l'unico fortunato ma a me la batteria dura di più,usandolo normalmente dopo 12 ore è più della metà e non ho niente x limitare i consumi,dati sempre attivi e ogni tanto mi dimenticato anche la ricerca wifi.....non sò chi hai conosciuto con l's2 che gli dura 2 giorni con uso intenso,non l'ho mai sentito e quelli che conosco Io dura 2 giorni ma se lo usi "normale"......
-
Quote:
frben
Salve ragazzi a voi funziona il servizio delle mail?Se si ditemi cosa devo fare per far funzionare il mio dato che mi dice che sono presenti mail non lette quando in reatà non ve ne sono,oppure al contrario mi notifica una mail ma non riesco a scaricarla mentre dal pc si,inoltre se cancello una mail dal telefono non me la cancella dall'acount principale,è il mio oppure è un difetto riscontrato da altre persone?Questo mi succede con entrambe gli acount che ho (libero e yahoo).
Altra magagna che ho trovato è quando durante una chiamata dopo che stacco il telefono dall'orecchio per chiudere,il display non si illumina più,non lo fa sempre ma lo fa.
Spero sia solo questione di ics che deve ancora esser perfezionato in questi dettagli piccoli ma fastidiosi,ma non capisco una cosa da inesperto,non li provano gli aggiornamenti prima di metterli a disosizione degl utenti ?Pazienza vari bug che possono saltar fuori col tempo ma la radio che non funziona non è un problema mio da quel che ho capito diverse persone han lamentato questo problema da subito, batteria che dura molto meno di prima.
E son cose che si son manifestate dalla prima accensione con ics boh staremo a vedere
sulla batteria come ho già detto non sono proprio d'accordo xchè a me va piuttosto bene,x la mail non ho difficoltà alcuna ha scaricare ecc xò riscontro anche anche Io il tuo difetto,tipo adesso mi dice che ho una mail da leggere ma in realtà non c'è...non sò da cosa sia dovuto sinceramente....
-
Quote:
marko83
sulla batteria come ho già detto non sono proprio d'accordo xchè a me va piuttosto bene,x la mail non ho difficoltà alcuna ha scaricare ecc xò riscontro anche anche Io il tuo difetto,tipo adesso mi dice che ho una mail da leggere ma in realtà non c'è...non sò da cosa sia dovuto sinceramente....
Allora il problema è quando cancelliamo la mail dal telefono,la stessa non viene cancellata dall'acount principale,quindi quando andiamo a vedere se ci sono nuovi messaggi il telefono rileva le mail già lette (sul telefono ma non sull'acount principale) le segnala non lette e non le scarica,per togliere la notifica bisogna andare sull'acount principale ed eliminare le mail,tutto quadra.
Resta da scoprire il perchè non elimina i messaggi dalla casella principale.
Questo è quello che ho riscontrato.
-
[QUOTE=frben;1835543]Salve ragazzi a voi funziona il servizio delle mail?Se si ditemi cosa devo fare per far funzionare il mio dato che mi dice che sono presenti mail non lette quando in reatà non ve ne sono,oppure al contrario mi notifica una mail ma non riesco a scaricarla mentre dal pc si,inoltre se cancello una mail dal telefono non me la cancella dall'acount principale,è il mio oppure è un difetto riscontrato da altre persone?Questo mi succede con entrambe gli acount che ho (libero e yahoo).
ciao
anche a me capita la stessa cosa quando faccio una telefonata che stacco il telefono dall'orecchio non si accende lo schermo , allora non sono l'unico
e per la mail controllo e ti faccio sapere
-
sul fatto delle telefonate a Me funziona normale,come prima,stacchi il telefono e ti riappare la schermata,magari ci mette mezzo secondo una volata e un secondo l'altra xò va bene.....
-
Ragazzi, su GB tenendo premuto il tasto touch con le tre barrette nella home si apriva la ricerca di Google. Con ICS no!!! Era comodissima maledizione! Sapete se c'è un'impostazione che mi ripristini la funzione?
-
Aggiungi la barra di ricerca rapida alla home e più o meno ci siamo :)
-
Quote:
stero
Aggiungi la barra di ricerca rapida alla home e più o meno ci siamo :)
Inviato dal mio LT26i usando
Androidiani App
Si lo so, l'ho fatto. Volevo evitare di occupare ulteriore spazio nella home principale però! La funzione precedente era comodissima!!!
-
Quote:
presta
Ragazzi, su GB tenendo premuto il tasto touch con le tre barrette nella home si apriva la ricerca di Google. Con ICS no!!! Era comodissima maledizione! Sapete se c'è un'impostazione che mi ripristini la funzione?
strano, sembra dipendere dal launcher, perche con apex launcher premendo il tastino destro mi fa fare la ricerca, mentre col launcher stock no
-
scusate ma soltanto io su fb non vedo piu le foto? se entro in qualsiasi profilo non vedo il "tasto" foto
-
Quote:
lammebn
scusate ma soltanto io su fb non vedo piu le foto? se entro in qualsiasi profilo non vedo il "tasto" foto
Bug comune purtroppo...
-
Quote:
frben
anche a me il client mail segnala non lette mail gia'cancellate.
Per il momento ho risolto cancellando la cache dell'app mail + cancellando e riattivando l'account.
-
Quote:
presta
Bug comune purtroppo...
quindi aspetto e spero?
-
Quote:
lammebn
quindi aspetto e spero?
Su XDA viene suggerito di rimuovere l'aggiornamento di facebook (essendo app di sistema, rimarrà cmq disponibile nel drawer) e rifare la sincronizzazione da zero. Prova...
-
Quote:
Guildamx
Su XDA viene suggerito di rimuovere l'aggiornamento di facebook (essendo app di sistema, rimarrà cmq disponibile nel drawer) e rifare la sincronizzazione da zero. Prova...
proverò ma non credo serva, perche avevo il problema prima di effettuare lo sblocco del bootloader e il root quindi si sarebbe dovuto risolvere dopo...