Visualizzazione stampabile
-
Xperia S e Linux
Buongiorno carissimi, mi è tornata qualche giorno fa la smania di mettere linux e così ho fatto... Tutto bello come sempre, adoro KDE e mint 13 è di soddisfazione, ma volevo trasfire qualche apk sul telefono e sorpresa... Non viene rilevato!
Installato lsusb, provato con gmtp, provato con app di mount dal terminale, ma niente... Soprattutto non trovo l'opzione per attivare l mtp sul telefono? Chi ha linux ha avuto problemi? Guildmax, tu so che sei un linuxiano, riporti qualcosa o va tutto liscio?
Grazie :)
-
Allora, se vuoi usare MTP ti devi sbattere un po' per mettere una mano una regola (rule). Basta cercare su google e trovi tutto (mtp xperia s ubuntu, ad esempio).
Ovviamente è tutto molto più facile montando la sd interna alla vecchia maniera.
Adesso non ho sotto mano l'apk, ma esiste una applicazione root che funziona benissimo. La trovi su Xda cmq.
-
Aggiungo solo che i problemi con Linux che ho avuto sono solo con flashtool.
Anche se esiste una versione Linux, non so per quale ragione non funziona a dovere.
Nessun problema invece con i comandi adb, fastboot, ecc..
-
Ah si infatti... Flashtool non va infatti, anche se le regole le ho aggiunte normalmente... Proprio fatto male lui o cosa? Hai risolto in qualche maniera o no?
-
Quote:
Originariamente inviato da
stero
Ah si infatti... Flashtool non va infatti, anche se le regole le ho aggiunte normalmente... Proprio fatto male lui o cosa? Hai risolto in qualche maniera o no?
Siccome flashtool è pericoloso (rischio di brick) e lo uso poco da quando ci sono recovery affidabili, per quelle poche volte sfrutto un vecchio pc con xp in ufficio.
-
A me ha salvato il **** stamani non si accendeva il telefono, non andava in fastboot nè flashmode, niente da fare come morto... Non so come sono riuscito a flashare un firmware e rimetterlo in sesto... Praticamente era per 3/4 brickato, temevo il peggio :(
Comunque ho provato con stickmount, ma non funzia, e anche le altre app sul market provate ma non funzionano...
-
Quella che uso io si chiama SD_Mounter.apk. Funziona!
-
Io uso Kubuntu e finchè avevo Gingerbread lo rilevava senza problemi, collegavo il cavetto e mi dava le cartelle, dopo l'aggiornamento ad ICS invece non ho avuto più modo di farlo riconoscere, ma non mi sono sbattuto per questo dato che non lo sto usando più
-
Il protocollo MTP in sostituzione del collegamento come memoria di massa è stato introdotto con ICS. Per quello prima non avevi problemi. Cmq, se hai i permessi di root, con l'app che ti ho segnalato è esattamente come prima (anche io uso Kubuntu!).
-
No ma ragazzi kubuntu! :rolleyes:
Comunque è quella di doom giusto? Ora la provo...
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2