Ciao ragazzi, dopo quattro anni di duro servizio il mio iPhone 3G ha deciso di andare in pensione...! Siccome mi rifiuto di prendere un iPhone 5, puntavo al 4S, ma siccome sono anche un pò stufo di iOS pensavo che non sarebbe male provare android. Ora, nelle ultime settimane ho perso molte ore di vita cercando i vari terminali con questo sistema operativo, inizialmente ero stato colpito dall'ARC S, che usato si trovava a molto poco, ma è un dispositivo con molti mesi alle spalle. Mi sono poi innamorato del Samsung Note 2, riguardo al quale ho già scritto un post per qualche consiglio, ma per la mia vita da giovane studente credo sia un pò troppo grosso, anche se alla fine lo terrei sul banco dell'uni, mi seccherebbe fare acrobazie per tenermi attaccato al bus e scrivere un messaggio o cambiare canzone per il bisogno di usare due mani. Scartate molte delle altre proposte ho adocchiato gli xperia. Dopo aver visto il modello S in negozio me ne sono innamorato per la sua forma (se Samsung facesse un device con l'estetica di Sony credo si raggiungerebbe la perfezione, ma in casa Samsung di estetica non ne capiscono proprio na cippa). Tuttavia mi sorge qualche piccolo dubbio sulla longevità di questo terminale. Essendo uscito quasi a inizio anno, si difenderà bene ancora per molto? e soprattutto, a costo di rootare flashare e tante altre cose su cui sto cercando di farmi una cultura, si potrà aggiornare alle future versioni di Android? I prezzi di vendita sono molto allettanti, e spendere 300 euro per uno smartphone sarebbe molto più comodo, per il mio portafogli semivuoto, che spenderne 500 per il Note 2 (che tuttavia continua a piacermi perchè è una bestia). Un'altra domandina. Nei vari post ho trovato numerosi elogi riguardo al terminale, ma un video sul tubo ha messo in evidenza l'assenza di fluidità se si imposta il movimento tra le varie pagine della home come "cilindro" o "sfera". Insomma, mi piacerebbe avere un telefono che, almeno per un anno, non presenti evidenti lag. Aggiungo una piccolezza...ma gli smart-tag sono contenuti nella confezione come qualcuno sostiene?
Vi ringrazio per l'attenzione!!!;)