Ciao,
secondo voi un Sony Xperia S può sostituire una fotocamera digitale compatta da 14 mp? So che il flash non è un gran che ma io la userei praticamente sempre di giorno.
grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao,
secondo voi un Sony Xperia S può sostituire una fotocamera digitale compatta da 14 mp? So che il flash non è un gran che ma io la userei praticamente sempre di giorno.
grazie
Se non hai grandissime pretese, decisamente sì.
La qualità delle foto è molto buona di giorno.
La differenza rispetto ad una compatta cmq c'è, soprattutto a causa dello zoom solo ottico ed in generale del gruppo ottico.
Tieni poi conto che non avendo una sd, per esportare le foto ti servirà sempre un cavo o una connessione wifi/bt/3g.
Per il giorno è perfetto.
Per il giorno settata bene, vai tranquillo ;)
Ciao, guarda io sinceramente mi aspettavo di più dai 12Mp dell's. Prima di questo avevo un Xperia U con 5MP e la differenza tra U e S (5mp vs 12mp) non mi è sembrata astronomica...cioè le foto vengono ovviamente meglio con i 12 dell's ma non così tanto come mi aspettavo. Le foto cmq sono belle ma appena vai a zoomare si perdono, e penso sia abbastanza normale visto che è un cellulare. Secondo me non sostituisce a pieno una macchina fotografica, ma dipende anche dalle tue pretese. Se ti accontenti di foto belle ma non ai livelli delle macchine fotografiche, va benissimo. Le macro invece mi sembrano molto molto buone.
Come devo settare Camera Zoom FX per ottenere il max?
Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Thanks" in basso a sinistra. ;-)
Inviato dal mio FantastiiCo Xperia S usando Tapatalk2
Io ho il confronto quotidiano con U ed S e diciamo che decisamente non c'è paragone.
L'U fa delle buone foto sicuramente ma poi viste al PC perdono un pò di risoluzione e si nota, solamente mettendo una foto dell'U come sfondo sull'S si nota già la definizione un pò ridotta.
Con l'S se non hai fretta di giorno fai delle foto a livello di una digitale che anche viste al PC non perdono di qualità, l'unico difettuccio è una leggera lentezza nella messa a fuoco.
Anche io ho da poco iniziato ad utilizzare camera zoom però non riesco a capire se migliora davvero le prestazioni perchè le foto mi sembrano migliori quando utilizzo l'app standard ma ci metto un pò di più a farle perchè la messa a fuoco forse è più lenta ma più accurata.
Gli appassionati di foto potrebbero anche provare la fotocamera dell'Xperia GX: camera app from xperia gx ported to xperia s - xda-developers
Funziona senza bisogno dei permessi di root. L'ho installata sulla stock .55 e funziona perfettamente.
Anche se, usando poco la fotocamera, non sono in grado di dire quali migliorie apporti. Nella discussione su XDA ne parlano cmq bene.
Diciamo che a me servirebbe per fare le foto in vacanza (principalmente foto di paesaggi e persone e macro). Posso usare Xperia S per ottenere belle foto da vedere al computer?
grazie
Sicuramente sì.
Valuta tu, queste le ho fatte col mio in 9 mpx perchè preferisco farle in 16:9.
https://www.box.com/s/feqabbkhky85jfj5aua5
https://www.box.com/s/85b53e48689cb3615b04
https://www.box.com/s/6fb9c29a9ce872bc96ac
https://www.box.com/s/153b10bcb97aa08afcd8
L'unico appunto che faccio a Sony su questo e altri terminali Android è il fatto che non vi è libertà di scelta nella grandezza nella foto.
Non capisco cosa costava mettere la possibilità di scegliere fra 9, 6, 5 o 3 megapixels.
Per la maggior parte di noi fare foto a 9 megapixel è solo uno spreco di spazio, e tra l'altro scattando con meno megapixels si ridurrebbe un pò il rumore video infatti col Galaxy Nexus le scattavo a 3 megapixels....che basta e avanza.
Non ci vuole molto... Basta installare Camera Zoom FX o la fotocamera del GX (non servono i permessi di robot).