Non ho il vostro cell ma provate a installarvi juice defender: dovrebbe migliorare la durata della batteria :)
Visualizzazione stampabile
Non ho il vostro cell ma provate a installarvi juice defender: dovrebbe migliorare la durata della batteria :)
No..Anzi.
Avevo juice ultimate (4.99€)
non risparmiava ma consumava di +..se guardavo le statistiche il 7% se lo divorava juice
Inviato Dal Mio Xperia S con la Du@lCore ROM v9
P.S
Se ti sono stato d'aiuto un Thanks Col bottone in basso a sinistra non guasta :-)
Ciao, qualcuno sa dirmi perché se inserisco il risparmio energetico dopo 5 minuti si disattiva???
scusa ma come fai ad arrivare a 2 gg? io non c'è la faccio più cioè sono solo io che ho una durata scarsissima? con 15 minuti di internet la batteria cala di molto anche con lo schermo a 0 ed ho provato a fare un test ho giocato a wild blood per circa mezz'ora ho levato la scheda sim ed ho messo il display a 0% e dopo mezz'ora di gioco la batteria è scesa quasi di un 60% ho pochissimi programmi installati e 2 settimane fa ho fatto un ripristino completo CANCELLANDO TUTTO ma la durata è sempre scarsissima.. cosa posso fare? è un problema della batteria? se lo mando in assistenza la cambiano gratuitamente?
ma come fa a durare così tanto? il mio in 15 minuti di navigazione cala di molto.
2 settimane fa ho ripristinato tutto senza backup poche app installate e nessun widget... ho provato a giocare a wild blood e in mezz'ora la batteria scende di quasi il 60% con il display a 0 e la scheda sim levata con tutto disattivato... il problema è della batteria? se lo invio alla sony me la cambiano gratuitamente?
Puoi descrivere il tuo utilizzo tipico e la durata? Se giochi e navighi spesso non arriverai mai a 2 giorni con nessun telefono...
Io ero scettico sulla batteria l'ho con comparto ugualmente, bhe vi dico, dalle 6 di mattina che lob stacco dalla presa faccio: almeno 3 ore in conversazione ( anche quasi 4), di cui 30 minuti col vivavoce dell'auto acceso, circa 50-60 sms, 1 ora di navigazione in 3G e quasi 2 in wifi, arrivo alle 23 con circa il 20% ancora di carica. Per me è perfetto così. Rom stock e 110 app installate.
Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
A me dura una giornata come gli altri, ogni tanto dura un giorno e mezzo ma quando non lo uso spesso
Hai detto una stronzata.
4ore di chiamata ciucciano minimo 55%
1ora di navigazione 3G 30% 2 ore di Wifi 45%
... E a tutti è così.
Devo dire che prima giocavo e alle 13 avevo il cellulare scarico.
Ora che ho il tablet mi dura 1giorno intero a volte pure due con 2ore di navigazione e 200-300 sms
Inviato Dal Mio Xperia S con Tapatalk 2
Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks ;-)
Se non lo sono stato non lo fare!
rotfl...dai su...mi sembra eccessivo...le variabili in gioco rendono possibili molte differenze tra le prestazioni, plausibili secondo me in un range molto alto!
Ricordiamoci (lo ripeto per l'ennesima volta) che la sola ricezione del segnale può influire in modo rilevante sulla durata...peggio se switcha in continuazione, consuma più del display...e non c'è solo questo...
;)
Innanzitutto abbassa i toni perché non ci conosciamo e tu non sei nessuno per mettere in dubbio ciò chè scrivo, uno. Due non ho nessun motivo per dire una "stronzata" , in tasca non mi viene niente.
Si Cecco ma siamo realisti... già è difficile fare 3 ore di schermo senza WiFi-3g... lui le fa tutte e 3 poi messaggia. Chiama 4ore lo tiene IN standby 10ore e ha 20%??
Inviato Dal Mio Mediacom SmartPad 102 s2 Usando Tapatalk 2
Se ti Sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra
Se non lo sono stato non farlo
Non posso essere realista, ribadisco la mia incapacità di saper interpretare bene i consumi con tutti i dettagli in gioco e non credo che sia così semplice come sembra...è molto più facile crederci perchè, come ha già ribadito lupodrillo, che senso ha mentire?...e se avesse mentito cosa ci perdo?..in ogni caso non riuscirò mai a fare come lui perchè ho 170 apps installate (la maggiorparte usate sporadicamente), una marea di impostazioni che influiscono sui consumi e mi va bene comunque così...se avessi bisogno di risparmiare energia le manovre sono le solite e sempre da provare la compatibilità con la propria esperienza.
Non escludo la possibilità che qualcuno abbia batterie più "fortunate" perchè i valori dichiarati sono sempre indicativi, ma le differenze si possono rilevare, o più semplicemente la batteria è al massimo delle performance, quindi si possono avere durate inaspettate in condizioni specifiche che possono assolutamente giustificare condizioni poco credibili.
Dire a priori che uno dica "una stronzata" trovo che sia eccessivo e pretenzioso dichiarare che altre modalità lo siano invece per tutti... piuttosto per i più...quanti sono gli utenti che per esperienza diretta ti hanno dichiarato questi consumi in modo così preciso?...davvero è così per tutti quelli che hanno l'S? (non io e nemmeno lupodrillo)
..in questi termini potrei pensare che anche la tua sia una stronzata, ma non posso confermarlo e potrebbe essere credibile se un pò ridimensionata come frase..poi tante volte sono io che sbaglio ad interpretare ciò che leggo, quindi personalmente difficilmente oso un'osservazione così assoluta..
;)
display per l'80% delle volte sempre al 25% 30 minuti di navigazione internet con crhome in 3g e la batteria cala del 25-30% poi 15 minuti su fb e la batteria cala di 10-12% un paio di telefonate e messaggi 30 minuti di gaming e la batteria è sotto il 14% e aggiungo che la voce sistema android in batteria ha il 60% del consumo... non ho widget a parte quello dell'orologio e il telefono è stato ripulito totalmente 2 settimane fa.
a me dura un pò di più, ma non ho la rom stock, uso la du@l core.
se volete realmente risparmiare la batteria dovete sbloccare il bootloader (perdete la garanzia definitivamente) e cambiare il kernel, o applicare delle patch al kernel stock. lo schermo si mangià la maggior parte della batteria, se poi la rete fa vai e vieni o oscilla molto (sia rete dati 3G Che Wifi) la batteria cala ancor più rapidamente perchè impiega energia nella continua ricerca del segnale o aumento di potenza per riuscire ad avere una connessione funzionale.
i giochi sono la morte della batteria per questo telefono, se non sono a casa, o non ho il carica batterie con me sono morto, quando capita che sto in giro e mi serve solo whatsapp, lascio la rete in EDGE, quindi anche se c'è il segnale UMTS o HSDPA lui si collegherà soltanto alla rete EDGE, in modo da risparmiare batteria, utilizzando meno la rete cellulare (essendoci segnale in abbondanza).
in questi giorni la prova del "SOLO EDGE" la farò anche a scuola dove Wind ha una ricezione pessima, la scuola si trova sotto la montagna dove sono piazzati i ripetitori, quindi il segnale oscilla molto. vi farò sapere :)
p.s. per evitare questioni future, postate anche uno screen del diagramma riguardante la batteria ;) ecco il mio, staccato dalla carica intorno alle 10 del mattino, tutto il giorno in 3g tranne Liga prima ora della mattina, nessuna chiamata, un po' di gioco online, Facebook complessivamente 20 minuti in tutto il giorno e circa 15 minuti su whatsapp, qualche messaggio.
http://img.tapatalk.com/d/13/01/07/9y9a3uju.jpg
Da quando ho installato la du@lcore ( rom) il problema batteria e risolto da provare. ;-)
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
No solo root e recovery.
La uso dalla versione 5 se vuoi un consiglio prova la versione 9.
Ps una volta installata torna in recovery e flash il file root e recovery
Ho la stessa ROM ma non vedo molte migliorie, sarà colpa di titanium backup a detta di alcuni :(
Titanium disinstallato e mai usato. Comunque con la du@lcore arrivo a fine giornata tranquillamente. In questi giorni di festa a casa anche due giorni.
Si a me dura uguale in questi giorni, titanium serve per fare i backup, non resta attivo nella memoria, forse sono le app backuppate che potrebbero dare problemi
Lupodrillo.. Non so se ti ho offeso dicendoti che era una stronzata se si chiedo scusa ma a me dura la metà!! Mi dici che impostazioni hai? Vorrei anche io consumi così! Credo sia impossbile perché il display ciuccia tanto! Bravia 343ppi la CPU gira a 1512MHz e abbiamo a disposizione 1750Mah!
Quote:
Originariamente inviato da danymally
Io reistallo le applicazioni una alla volta forse è per questo motivo la differenza.
probabile, ma io ne ho tante, e alcune hanno anche dei dati salvati, quindi devo perforza fare questa manovra.
le lampade ciucciano come non mai, me lo ha detto un mio amico che lavora da anni all'assistenza di cellulari pc ecc.
mi ha spiegato che più grande è lo schermo più illuminazione ci deve essere e poi contando che il display deve mostrarti immagini in HD, prova a togliere il bravia engine, cambia poco la differenza, ma dovrebbe elaborare meno le immagini e risparmiare batteria.. fai una prova
Confermate che si risparmia il 20%± di batteria senza bravia?
Ormai non mi importa più di tanto... uso la mattina cell in 3g(90min di schermo e 10msg mi hanno portato a 55%)
Grazie al tablet di pomeriggio arrivo a sera tranquillo!
Inviato Dal Mio Mediacom SmartPad 102 s2 Usando Tapatalk 2
Se ti Sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra
Se non lo sono stato non farlo
se qualcuno di vuoi ha installato outlook.com ha notato che consuma la batteria a dir poco da "far schifo" anche con la sola sincronizzazione manuale rimane sempre attivo a non so cosa dare....
Io ci vado direttamente dal web... Login automatico appena apro il web
Io ho l'ultima stock per l'italia (.50) con root, recovery e bootloader bloccato. Ho rimosso diverse applicazioni stock e devo dire che con un utilizzo medio di tutto (Wi-Fi, 3G, chiamate, sms e whatsapp) riesco a fare 1 giorno e mezzo tranquillamente.
Ho impostato la luminosità dello schermo molto bassa, ed attualmente ho la batteria al 11% in uso da 1 giorno e 15 ore così composta :
Sistema android : 40%
Schermo : 20%
Cellulare in standby : 11%
Chiamate vocali 10%
Wi-fi : 7-8% il resto altro. Sono parametri buoni? Come mai il sistema android consuma così tanto??
Vale la pena tenere attivo il bravia engine? Qualcuno di voi ha detto che consuma qualcosa in più.
Grazie
Lo schermo quanto tempo in uso?
Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
Se ti sono stato utile premi il tasto thanks in basso a sinistra ;-)
O.O dimmi tutto ciò che hai fatto per ottenere sti risultati!
Io ne fcc a stento 3
Inviato Dal Mio Xperia S(Primo in classifica degli Xperia S su Antutu Con 23595) Con TapaTalk2
Ciao, domani mi arriva il sony xperia S acquistato nuovo da setelefonando, quali accorgimenti dovrei avere con la batteria nuova? Ho letto una guida sulla calibrazione della batteria e riguardo all'inizializzazione dice che è controproducente utilizzare subito lo smartphone anche se questo abbia il 50% di carica circa, e che bisogna metterlo sotto carica senza accenderlo per 5 ore. Ma non ho capito quando dice "senza accenderlo" se si riferisce al momento in cui bisogna metterlo sotto carica o non dovrei proprio accenderlo quando lo esco dalla confezione, quindi accenderlo per la prima volta con la batteria al 100%. Poi per le prime 10 ricariche non devo far scendere il livello sotto al 20%.... ma posso farla caricare completamente? Grazie per le info!
Allora Epic,
innanzitutto ho ottenuto i permessi di root, installato la recovery (che al momento non uso) ed ho lasciato il bootloader bloccato.
Poi ho installato Titanium Backup e Root Explorer per rimuovere tutte le applicazioni, .apk e quant'altro che secondo me erano inutili, seguendo anche altri consigli di un utente del forum che ne aveva rimosse parecchie. TUtte quelle xperia già preinstallate, tastiere e lingue aggiuntive ( Qui c'è una piccola lista, sono per Xperia Arc ma va bene lo stesso : [TUT] Remove Junk Apps + List (4.1.A.0.562)[Updated for ICS!] - xda-developers tutte quelle di facebook tranne la principale,tutto Timescape e relativi plugin,sony walkman,update center,Recomender,, -Video Unlimited,-Music Unlimited,McAfee,-WisePilot,- Woody 1.0- Sakura 1.0- POBoxTouch,Help
-Friends' games & applications,album.
EventStreamk@. apk , EventStreamPlugin..k@. apk , SocialPane...apk (per timescape),YouTubeKaraokePlugin.apk
YouTubePlugin.apk
Poi ho settato l'illuminazione bassa dello schermo, ora ho anche disattivato il bravia engine che tanto su ICS mi sembra non funzioni.
Una volta caricato il cell al 100% con battery calibration ho ricalibrato la batteria e gli ho fatto fare 4-5 cicli di ricarica, facendola scaricare fino al 2-3% e poi ricaricarlo da spento al 100%.
Ho installato poi il launcher Nova e rimosso Xperia Home launcher e alcuni widget tipo meteo cose così che non me ne faccio nulla. Sfondo ovviamente non animato.. Credo sia tutto :)
Ho calibrato la batteria e scaricato quei programmi..
Ma dove trovo con root explorer le cose da cancellare?
Ho visto che si può disinstallare da titanium backup..
Si disinstalla da titanium?
Con Root Explorer devi andare in system-->app
Puoi comunque utilizzare anche solo titanium, svolgono la stessa funzione in modi diversi. Con titanium è più automatico, con root explorer devi andare manualmente a cercare l'apk da togliere ma la finalità è la stessa.
ieri mi è impazzita la batteria, quando la ricaricavo mi dava dei valori sballati di carica passava dal 30% al 80% ed ogni tanto sembrava smettesse di ricaricarsi, stanotte l'ho scaricato completamente e l'ho ricaricato per circa 8h tutta la notte, a tel spento... quando l'ho riacceso mi diceva carica ad 87% circa l'ho finito di caricare, sembrava tutto sistemato. Ora però mi è capitato 2 volte che il cell si spegne da solo... non riesco a capire se la batteria è partita (ha poca vita, ce l'ho da dicembre... 3 mesi sono circa) oppure se c'è qualche altro problema, virus? ...
oggi in effetti sembra funzionare regolarmente, ho il cell acceso da 4h, 40min di schermo ed è all'85% con discesa di carica abbastanza regolare... però queste due volte che si è spento ed i problemi di ieri mi fanno pensare.
suggerimenti se fosse la batteria?