Visualizzazione stampabile
-
Problema autonomia
Salve ragazzi! Dopo aver comprato questo ottimo cellulare mi ritrovo a scrivere per un grande problema : l'autonomia ! Cpu spy mi segnala che il telefono va tranquillamente in deep sleep ma il telefono non mi dura piu di 8 ore con un uso moderato ( chiamata di 20 minuti, luminosita del display a 2/5, 10 minuti di fifa12, 30 minuti di navigazione in wi fi e 20 in 3g ).Premetto che utilizzo gestore 3g per disabilitare la connessione a schermo spento e riattivarla ogni 10 minuti
per la sincronizzazione delle notifiche! Cosa posso fare a questo punto ? Le app che girano in background sono le solite : whatsapp facebook e maps! Per ora ho il telefono vergine, ma in futuro penso di rootarlo e sbloccare il bootloader! Soluzioni? Grazie per le vostre future risposte!
Inoltre mi ritrovo 450 mb di ram usati! con il mio vecchio Galaxy Wonder che aveva 512 mb di ram e 351 disponibili per le app, ne avevo sempre 150 disponibili con le stesse app installate! Possibile che dei 650 che ho disponibili per le app, 450 mb siano usati dalle app ??
Ho letto diverse discussioni in merito a questi problemi ma non ho trovato alcuna reale soluzione che non preveda il flash di una rom modificata
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Aggiungo che non è nuovo quindi la batteria non si deve assestare ! Scusate per il doppio post!
-
R: Problema autonomia
Con 50 minuti di navigazione e qualche minuto di gioco, difficilmente otterrai risultati molto migliori anche con una rom modificata.
La ram libera è invece un falso mito: essendoci più ram totale, il sistema la usa! Non puoi paragonare a terminali con 512 mega.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Guildamx
Con 50 minuti di navigazione e qualche minuto di gioco, difficilmente otterrai risultati molto migliori anche con una rom modificata.
La ram libera è invece un falso mito: essendoci più ram totale, il sistema la usa! Non puoi paragonare a terminali con 512 mega.
Bè ma possibile che meno di un'ora di navigazione in wi fi e magari 10 minuti di navigazione in 3g mettano KO un terminale di questo calibro ?
Comunque sia, volendo mettere una rom modificata, ottimizzata e basata sulla stock, con kernel modificato ( advanced stock kernel mi sembra buono ), che devo fare ?
Root con flashtool e poi ? Ora spulcio un po' le guide su come fare i vari passaggi, ma vorrei sapere quali devo compiere ! Grazie per l'aiuto!
-
Secondo me dato che usi poco il 3g dovrebbe durare di più,ma non saprei quale sia il problema. Livello di luminosità?
-
Quote:
Str1k3r
Secondo me dato che usi poco il 3g dovrebbe durare di più,ma non saprei quale sia il problema. Livello di luminosità?
In deep sleep ci va, le app che girano in background sono poche ( whatsapp, facebook, maps) , il 3g è disattivato per il 70 % della giornata, il wifi è spesso attivo, gps sempre spento, luminosità a poco meno della metà ( circa al 40 % ).
Per installare una rom basata sulla stock, che devo fare ? Vorrei sapere solamente i passaggi, poi le guide me le trovo da solo ovviamente :)
Perchè magari faccio un po' di UC e UV con qualche kernel compilato :)
-
Quote:
mikyno
Per installare una rom basata sulla stock, che devo fare ?
Se intendi installare un kernel custom, devi necessariamente sbloccare il bootloader.
Quindi i passaggi sono:
- sblocchi il BL
- installi un kernel con custom recovery
- (fai un backup e) flashi la rom custom
Però adesso, per cortesia, evitiamo di approfondire il tema del modding in questa discussione. Siamo già andati abbondantemente OT.
-
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Se intendi installare un kernel custom, devi necessariamente sbloccare il bootloader.
Quindi i passaggi sono:
- sblocchi il BL
- installi un kernel con custom recovery
- (fai un backup e) flashi la rom custom
Però adesso, per cortesia, evitiamo di approfondire il tema del modding in questa discussione. Siamo già andati abbondantemente OT.
Va bene. Scusami.grazie per l aiuto :)
-
A me dura 8 ore in chiamata fissa e wifi fisso.. Non so se ti può essere di aiuto a capire se è la batteria oppure forse usi troppe cose insieme (o.o)!