Visualizzazione stampabile
-
Info bootloader
Salve ragazzi.io ho comprato il mio telefono usato e non so se è stato sbloccato il bootloader. vorrei evitare di perdere la garanzia ma se già è stata tolta non mi faccio questi problemi. vorrei chiedere se c'è un modo per sapere tramite l'imei se il telefono è già stato sbloccato, anche se la persona che me lo ha venduto lo avesse bloccato. C è un modo ??
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
-
Digita sulla tastiera telefonica *#*#SERVICE#*#* poi :
Service Info -> Configuration
Qui dovresti avere una voce che dice
Bootloader unlock allowed:
se hai YES allora il tuo device ha il bootloader sbloccabile ma è ancora bloccato, quindi in condizioni factory e la garanzia è ok
se hai NO allora il tuo device NON ha il bootloader sbloccabile ed è perciò bloccato, quindi in condizioni factory e la garanzia è ok
se invece hai
Bootloader unlocked: Yes
se hai YES allora il tuo device ha il bootloader già sbloccato
Se vuoi ribloccarlo segui la guida "[Guida] Sbloccare e ribloccare il bootloader" nel subforum "Sony Xperia S Modding", ovviamente non mi assumo nessuna responsabilità, anche se con me la guida ha funzionato egregiamente (è da seguire meticolosamente e senza saltare punti, altrimenti il tuo Xperia diventa un fermacarte).
Consiglio mio, se non hai esigenze particolari e non ha mai fatto flash vari a dispositivi android, ed il telefono ti funziona senza problemi, ti consiglio di non smanettarci per evitare blocchi irreversibili. Poi fai tu...
-
Quote:
Originariamente inviato da
likepassion
Digita sulla tastiera telefonica *#*#SERVICE#*#* ....
..non mi ero mai accorto che la sequenza di cifre che ho sempre letto/usato (7378423) corrispondesse alla relativa digitazione delle lettere corrispondenti! o_O...ora me lo ricorderò anch'io a memoria!
Quoto il resto del post sia per le istruzioni che i consigli...
;)
-
Si avevo già visto e mi dice che posso sbloccarlo, ma purtroppo vorrei sapere se c'è un modo di sapere se la garanzia del mio sony è stata già invalidata dal precedente proprietario.. perchè magari ha ribloccato il bootloader, ma la garanzia è comunque persa.. In questo caso non mi farei scrupoli a risbloccarlo ovviamente..Guarda con i Samsung ho molta esperienza.. Avrò flashato un 100 volte.. Ho anche usato dsixda kitchen.. Per fare una ROM adatta a me.. Sinceramente il telefono me lo aspettavo più fluido.. Quindi vorrei mettere su una cyanogen.. La 10 che bug ha per ora? A batteria come sta messa? Perché la mia non dura nulla.. 8 ore di utilizzo moderato ed è già a terra.. Ho letto che il nova kernel insieme alla cm10 da delle prestazioni, in termini di batteria, grandiose. E' vero?
E in caso, potresti dirmi i passaggi da fare per flashare la cm10 ? Ho già il root e monto la rom dualcore!
-
Per favore non mandare in vacca la discussione.
Hai chiesto e avuto informazioni sul bootloader.
Le domande sulla Cyano falle nella relativa discussione.
-
Quote:
Originariamente inviato da Guildamx
Per favore non mandare in vacca la discussione.
Hai chiesto e avuto informazioni sul bootloader.
Le domande sulla Cyano falle nella relativa discussione.
Va bene. Ma non c è un modo per sapere se ho la garanzia invalidata, anche se il bootloader fosse stato ribloccato?