Ho letto l'articolo qui in Androidiani che a breve dovremmo avere l'update a Jelly Bean.
Qualcuno ha già visto se ci sono aggiornamenti disponibili?
Visualizzazione stampabile
Ho letto l'articolo qui in Androidiani che a breve dovremmo avere l'update a Jelly Bean.
Qualcuno ha già visto se ci sono aggiornamenti disponibili?
Da come leggo in giro stanno aggiornando
Quote:
Originariamente inviato da lupodrillo
Da quello che ho capito deve ancora uscire ma manca poco
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Bhe in rete si evince che uscirà a dicembre quindi non manca molto...
Io avevo capito l'anno prossimo o.o dove avete letto questa cosa?
Inviato dal mio fantastico Xperia S
Tra poco diranno quando uscirà. Non aspettatevi un aggiornamento prima di un paio di mesi.
Ragazzi guardate che le voci dicono che lo riceveremo a febbraio,comunque entro fine mese dovremo avere le date ufficiali.
mi sa che dovremo aspettare ancora un po' :(
Update on Sony software upgrades, including uplift to Jelly Bean Android 4.1 for 2012 Xperia
Ma questi sono pazzi cioè x noi XS aprile 2013? Quando si parlerà già di key lime! Ma Sony va a cag***
Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
Non credo intendano aprile (anche se il rischio c'è..)...parlano più probabilmente di marzo...qualche considerazione:
- uscita marzo 2012 con GB (i nexus avevano da poco ICS
- agosto 2012 ICS (5 mesi con GB...nel frattempo pochi device sono aggiornati ad ICS)
- "marzo 2013" JB (un anno di uscita del device e 8 mesi con ICS, forse una data simbolicamente significativa per il marketing Sony)...come saranno i nexus allora?...e la concorrenza?...
Sony comincia presto e richiede tempo per mettere a punto (si fa per dire) i vari hardware/software che ritarda inevitabilmente, ma forse ne consente i risultati che conosciamo (quelli positivi :p) e perciò potrebbe valerne la pena...o meglio, ha aumentato le vendite ugualmente (fatto meglio di un tot di concorrenza?), quindi è riappagata e vuole migliorare...
Sicuramente l'andamento è questo...l'alternativa più valida in questo tema (per chi non si contentasse) è senz'altro un Nexus...speriamo se ne riparli di Xperia Nexus!
;)
EDIT:
..non gliene frega niente dell'anno simbolico...interessava più a me!Quote:
Next up, Xperia P, Xperia J and Xperia go will be upgraded from the end of March. Then Xperia S, Xperia SL, Xperia ion and Xperia acro S will follow in the subsequent weeks.
Ma la cosa che più da fastidio è che smartphone di fascia bassa come il J riceveranno jb prima di noi che saremo dovuti essere i primi (o almeno secondi dopo il T).
A marzo mi pare una follia rimpiango sempre di più di aver abbandonato il nexus anche perché questo xperia S non è esente da lag. Per dirne una se ascolto la musica mentre navigo su internet la muscia và a scatti O_O firmware stock 4.0.4 6.1.A.2.50 Complimenti sony sempre meglio continua così fa concorrenza ad LG
Anche io ho notato il lag della musica...comunque dopo la news di ieri sono ritornato a CM10, tanto aspettare Aprile per una versione che posso già avere adesso con evidenti migliorie non ha senso, contando anche che ad Aprile la CM sarà sicuramente già più avanti della rom stock che sfornerà Sony...
CM è perfettamente utilizzabile infatti dubito di tornare a qualche stock... al massimo proverò la nova...
quando sono ci darà Jb credo/spero che la CM10.1 si gia bella pronta pure per noi oltre che per il T
Scusate l'inesperienza, ma questo aggiornamento cosa sarebbe e quali sono i suoi pregi grazie e scusate ancora per l'ignoranza
E' il successivo sistema operativo dopo Ice Cream Sandwich (ICS o 4) a Jelly Bean (JB o 4.1), le differenze generiche si trovano in internet, mentre quel che riserva Sony (è indicato nell'articolo di riferimento) non è ancora noto
Quote:
We’re particularly excited about the Sony Xperia Jelly Bean features and functionality – we look forward to bringing you more information on this in the New Year.
Cara Sony ho posseduto il tuo xperia s per una settimana ma, vista la tua ignoranza, oggi ho cambiato telefono comprando un s3.
Complimenti... Così avrai sempre più clienti.
ragazzi, NON vi lamentate degli aggiornamenti! sony è l'unica e ripeto UNICA casa ad aggiornare tutti i cell! io vengo da motorola che da quest punto di vista meriterebbe che i suoi capi vengano oresi a schiaffi grrrr
sony da questo punto di visa è 1 garanzia: compri sony, magari 1 mese + tardi, ma sei sicuro al 4536,9% che il cell non viene abbandonato!!!
dai, sony non ha mai sgarrato sempre acclamata,ora un paio di mesi di ritardo "morte a sony" .. jjaaaaaaa
scusate ma UFFICIALMENTE quali smartphone hanno ricevuto JB (oltre i nexus) ??
Complimenti a te per il post geniale.
Riassumendo:
- hai comprato un (ottimo) telefono con ICS
- con un minimo di ricerca avresti potuto sapere da subito che l'aggiornamento a JB non sarebbe cmq arrivato prima di febbraio 2013 (quelle erano le voci prima dell'annuncio ufficiale Sony)
- l'hai rivenduto dopo una settimana rimettendoci soldi
- hai comprato un telefono che costa il 30% in più di quello precedente.
Viene il sospetto che avresti fatto molto meglio ad informarti e comprare subito l'S3.
Ufficialmente solo l'S3, l'One X e One S, se parliamo di cellulari. Oltre ovviamente al Galaxy Nexus.
Poi ci sono i tablet: Galaxy Note 10.1, Padfone 2, Nexus 7.
Tieni però conto che Samsung "si lascia sfuggire" spesso delle leak. I possessori di S2 e Note 1 possono già avere rom JB semi-ufficiali perfettamente stabili.
tutto ciò sta a significare che è facile lamentarsi sempre....
con android gli aggiornamenti non saranno mai puntuali e precisi per mille motivi detti e ridetti, ma ci sono mille modi non ufficiali per avere rom moddate altre versioni di android app che implementano funzionalità non native di un smartphone.
Chi vuole usare uno smartphone android sa che è così... se no ti pendi un iphone
Ti dico però la mia esperienza con l'iPad che usa mia moglie.
Quando è uscito iOS 6, ingolosito dalla novità ho aggiornato subito.
Risultato? Il sistema è praticamente identico a prima, sia graficamente che come prestazioni (alla faccia delle sbandierate 200 migliorie!). In compenso le mappe di Apple fanno letteralmente cagare (ancora oggi non è possibile installare Google Maps su iPad) e l'applicazione di YouTube è sparita per ricomparire sull'Apple Store solo a distanza di settimane. Vabbe', direte, ma c'è Siri in italiano! Provata una volta ("Siri, come sarà il tempo domani?" "Farà caldo, fino a 74 gradi" - giuro!) e mai più utilizzata.
Viene il sospetto che a fare aggiornamenti di questo tipo sarebbero capaci tutti...
be sicuramente sony in passato ha sbagliao, ma ditemi una sola casa che non ha avuto imprevisti e fatto errori: tutte ovviamente hanno scheletri nell'armadio eh! ma c'è da dire che sony è sicuramente la +precisa e fedele che NON abbandona il cliente! devo ricordarvi che sony ha aggiornato tutti e dico TUTTI i cell 2011 a ics (tranne play) così come tutti i modelli 2012 saranno aggiornati a jelly bean, anche quelli di fascia bassa! e ci dovremmo anche lamentare perchè sgarra di 2 mesi??! baaah non vi capisco!
poi tutti a lodare sony che non abbandona i clienti; il giorno dopo sony annuncia 1 ritardo "sony a morte, sony fa cagare" . . . aah quanto è ipocrita a volte l'essere umano........
ma infatti, poi a leggere quello che viene scritto pare che se non si passa da ICS a JB uno debba morire... come se ci fossero delle novità eclatanti... tipo??? google now? l'effetto burro?? boh sarò strano io...
discorso apple non so giudicare, o meglio posso farlo per sentito dire... tipo passaggio di iphone 4 a ios6 con "sparizione" mistica di sms e foto... o quello che dici te...
vabe, sicuramente il passaggio a jb è importante, ma giusto perchè sony l'aveva promesso! nel caso sony avesse detto "ci dispiace xperia s NON verrà aggiornato a jb" .. allora ok ero dei vostri , vi avrei dato ragione! ma non è che possiamo mettere in croce sony per 1 po' di ritardo! cosa devo dire io che comprai mesi fa 1 motorola atrix con promessa UFFICIALE di aggiornamento a ics .. poi arriva settembre (mese prescelto per upgrade) e motorola ufficialmente dichiara "atrix non verrà mai aggiornato" .. questo è un fail ragazzi! QUESTO! non 2 mesi di ritardo, per piacere
Alcuni 2012 non verranno aggiornati (xperia u e simili).
Ragazzi ma qui non capite che il fatto non è che jb non ha tante novità o roba del genere,il fatto è che lo riceveremo ad aprile/maggio ma sopratutto i nostri XS saranno gli ultimi Sony a riceverlo,io personalmente mi sento un pò preso in giro,saremo dovuti essere quelli più supportati assieme al T.
Comunque,come ho già detto,l'xperia s è ottimo,per me è uno dei migliori se non il migliore smartphone in commercio,non sto assolutamente dicendo che sony faccia schifo.
Allora, io ho JB sul Nexus 7 e ho anche provato un Galaxy Nexus con ICS e JB.
Su quest'ultimo devo onestamente dire che il miglioramento in termini di fluidità è stato davvero notevole!
A parte questo, l'unica funzione che vorrei subito di JB è la dettatura vocale offline.
Google Now, che si può avere anche su ICS, consuma batteria e si usa poco.
...eppure..
..in effetti..
Sony/Ericsson ha aumentato le vendite...molto probabilmente c'è molta gente che non valuta troppo gli aggiornamenti e valuta la compatibilità col proprio utilizzo (e l'efficienza).
Forse è proprio questa "carenza" (che comunque stanno pian piano assottigliando) che permette di avere sempre un rapporto qualità prezzo molto vantaggioso anche da nuovo.
In definitiva: i sony sono sconsigliati a chi non vuole un device che si svaluta troppo rapidamente e a chi non necessità dell'ultimo so android (purchè funzioni!)...l'alternativa ovvia rimane sempre il nexus..poi la scelta è soggettiva..
;)
Sony, senza dubbio, è una delle aziende che produce gli aggiornamenti migliori, a livello di prestazioni o eventuali glitch; ma stavolta rischia davvero di perdere gran parte della clientela. Non è possibile trattare così l'Xperia S, che è ancora un top di gamma di fatto, perchè tiene testa senza problemi ancora ai modelli da 600 euro.....eh no Sony così non ci siamo proprio.
E non parliamo dell'U...abbandonato dopo appena 5 mesi nonostante un ottimo hardware.......ancora più grave, ma è un discorso a parte.
La tattica è sempre la stessa da parte di tutti i produttori......inventare scuse per non aggiornare e invogliare la clientela a comprare i nuovi dispositivi...per quanto mi riguarda possono andare a farsi friggere!
A questo punto andiamo tutti di Nexus e avremo terminali aggiornati sicuramente per almeno due anni.
Mha il problema del nexus è che supera l'xs solo nel fatto degli aggiornamenti secondo me. Per tutto il resto preferisco l'XS. Ma non capisco perchè si devono dare la zappa sui piedi da soli..
Sono d'accordo, tranne sulla fotocamera, che ha una definizione migliore sul Nexus ( li ho entrambi quindi so di cosa parlo ).
Tornando al discorso aggiornamenti, quindi praticamente possiamo dimenticarci Key Lime Pie a questo punto.....o secondo voi ci sarà ?