Visualizzazione stampabile
-
App di sistema "???"
Guardando la lista delle app, tra quelle installate sul mio Sony Xperia S ci stanno alcune di dubbia uttilità. Voi penserete a quelle che molti disinstallano con il root ma no. Sono nomi di pietre preziose e non (amethyst, emerald, gold, ruby, sappire, silk, turquose, ecc) è alla fine hanno un asterisco (*) come quelle di sistema quindi sono invisibili. La mia domanda è: A cosa servono?
-
R: App di sistema "???"
Sposto nella sezione del telefono.
inviato dal mio iphone 5s 3D
-
Non l'ho mai capito neppure io, sebbene dalle icone sembrano siano diversi "motivi"della tastiera cinese..cancellate tutte (root explorer e permessi di root) senza rilevare disfunzioni..
;)
-
che io sappia sono i nomi dei motivi del laucher stock.
-
Cecco vedi se ti funzionano ancora i "cosmic flow" di Sony per vedere se Garcio ha ragione :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
SonyXperiaS
Cecco vedi se ti funzionano ancora i "cosmic flow" di Sony per vedere se Garcio ha ragione :D
Cosmic flow è lo sfondo animato, un'altra cosa...l'avevo disattivato...per provare, riattivandolo, posso ancora utilizzarlo nei vari colori..
Stesso discorso per i temi Xperia, sono ancora presenti e funzionanti...
Per sicurezza prima di disinstallarle, se non siete sicuri, copiatevi le apps nella sd, fate un backup col recovery, quindi eventualmente provate anche voi e decidete poi che fare..
;)
-
Quindi se li cancello non succede niente? A cosa appartengono di preciso.
-
Quote:
SonyXperiaS
Quindi se li cancello non succede niente? A cosa appartengono di preciso.
...suppongo non domandavi a me...la mia risposta rimane la stessa di prima:
Quote:
Cecco1970
Non l'ho mai capito neppure io, sebbene dalle icone sembrano siano diversi "motivi"della tastiera cinese..cancellate tutte (root explorer e permessi di root) senza rilevare disfunzioni..
;)
...in ogni caso sarei curioso anch'io di avere un'eventuale precisazione o conferma, anche se alla fine non ne traggo nulla avendo già riscontrato le mie personali conclusioni...
-
Allora si può chiudere (per il momento), se qualcuno ha altre info benvenga :P