Visualizzazione stampabile
-
Prime impressioni
Possiedo questo telefono da circa 3 settimane. Provengo da un htc wildfire s quindi la differenza si sente!!! rotfl
Il dual core gira che è una meraviglia, e non da problemi nemmeno con giochi come gta 3 o shadowgun. Il display è molto luminoso e risoluto e 3.7" sono più che sufficienti! Le dimensioni del terminale sono perfette, ha un design praticamente perfetto e in più è leggerissimo!!! La ricezione è nella media, forse il wifi è un po' debole, ma niente di drammatico!!!
La durata della batteria è abbastanza buona. Col mio utilizzo medio-intenso arrivo tranquillamente a sera, con un utilizzo meno intenso si ricopre tranquillamente una giornata e mezzo.
L'altoparlante di sistema ha un volume massimo molto buono, mentre in chiamata l'audio si siente abbastanza basso, sia con che senza altoparlante.
Sono rimasto un po' deluso dalla fotocamera (foto e video un po "scarsi") e dall'assenza di una fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda il floating touch secondo me è attualmente inutile, ma probabilmente con qualche aggiornamento verrà ampliata la sua utilità.
Un'ultima cosa che può dare fastidio è la scossa posteriore che scricchiola un pò.
In definitiva è un telefono che consiglio a tutti, anche per il prezzo molto interessante di soli 299 €.
Postate qui le vostre impressioni su questo fantastico terminale! :)
-
gli unici due difetti che ho trovato sono:
- la posizione dell'altoparlante annulla quasi completamente la suoneria se riposto su un tavolo o in una borsetta.
- il floating touch a volte si attiva nei menu (non del browser) "cliccando" dove non si vuole. la sony li chiama tap fantasma, forse risolveranno con un aggiornamento.
per il resto è eccezzionale.
-
Io ho tolto lo sfondo animato per due motivi: primo consuma più batteria, secondo mi sembra che quando scorro tra le schermate della home e del menu ci sia qualche microscatto; problema che con un sfondo non animato non ho riscontrato. Per quanto riguardo l'altoparlante è vero, è posizionato in una posizione molto scomoda, ma dato che io non ascolto quasi mai la musica senza cuffie e non parlo quasi mai con l'altoparlante acceso sono poco scocciato da questa cosa. Per il resto è vero, telefono davvero eccezionale!
-
Io ce l'ho da una settimana e confermo le vostre impressioni , si può navigare su internet con molta fluidità . Forse la fotocamera non è il massimo , ma io la uso poco . L ' unica cosa che non va è la qualità dell' audio in chiamata , si sente un fruscio metallico quando parla l'interlocutore (anche usando gli auricolari) , non è altissimo , in ambienti rumorosi (fuori al balcone o per strada) non ci si fa caso , però teoricamente non dovrebbe esserci. Ho letto diverse recensioni e non si parla di questo tipo di problema . Voi lo avete notato? O forse è il mio che è difettoso .
-
Da me l'audio in chiamata è buono, solo, come dici tu, è un po' basso, per il resto è ok!
-
Quindi dovrei portarlo in assistenza oppure esiste qualche applicazione che potrebbe risolvere il problema , non sono esperto di android , è il mio primo cellulare con questo sistema operativo .
-
Oddio non penso esistano applicazioni per risolvere il tuo problema. MMh... Io sono vodafone, non so se questo possa incidere sulla qualità della chiamata
-
Ciao. Io sono da poco passato da un Nokia 5800 (che non ho certo buttato nè rivenduto! ;)) ad un Xperia Sole. Ovvio che dal punto di vista dell'apparato audio non ci sono proprio paragoni: il nokia lo surclassa. Quoto però tutti i pareri positivi espressi finora in questi post riguardo al Sony.
Riguardo all'audio in chiamata, io non riscontro inflessioni metalliche, però diverse volte i miei interlocutori hanno affermato di sentire la mia voce solo "a tratti": alcune parole "saltavano". Nessun problema invece richiamando col 5800 [ho SIM Postemobile (si appoggia a Vodafone) su entrambi i telefoni]. Ho risolto il problema forzando l'opzione "WCDMA" nel campo "Modalità rete" in Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili.
Spero che con ICS correggano il disguido.
-
Ciao anche io ho il 5800 e sto valutando di prendermi l'xperia sole che mi sembra un buon telefono.. Qualcuno sa se online si trova a prezzo un pò più basso o se magari c'è qualche offerta?
-
Prova su amazon!
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App