Visualizzazione stampabile
-
Prime impressioni
Possiedo questo telefono da circa 3 settimane. Provengo da un htc wildfire s quindi la differenza si sente!!! rotfl
Il dual core gira che è una meraviglia, e non da problemi nemmeno con giochi come gta 3 o shadowgun. Il display è molto luminoso e risoluto e 3.7" sono più che sufficienti! Le dimensioni del terminale sono perfette, ha un design praticamente perfetto e in più è leggerissimo!!! La ricezione è nella media, forse il wifi è un po' debole, ma niente di drammatico!!!
La durata della batteria è abbastanza buona. Col mio utilizzo medio-intenso arrivo tranquillamente a sera, con un utilizzo meno intenso si ricopre tranquillamente una giornata e mezzo.
L'altoparlante di sistema ha un volume massimo molto buono, mentre in chiamata l'audio si siente abbastanza basso, sia con che senza altoparlante.
Sono rimasto un po' deluso dalla fotocamera (foto e video un po "scarsi") e dall'assenza di una fotocamera anteriore.
Per quanto riguarda il floating touch secondo me è attualmente inutile, ma probabilmente con qualche aggiornamento verrà ampliata la sua utilità.
Un'ultima cosa che può dare fastidio è la scossa posteriore che scricchiola un pò.
In definitiva è un telefono che consiglio a tutti, anche per il prezzo molto interessante di soli 299 €.
Postate qui le vostre impressioni su questo fantastico terminale! :)
-
gli unici due difetti che ho trovato sono:
- la posizione dell'altoparlante annulla quasi completamente la suoneria se riposto su un tavolo o in una borsetta.
- il floating touch a volte si attiva nei menu (non del browser) "cliccando" dove non si vuole. la sony li chiama tap fantasma, forse risolveranno con un aggiornamento.
per il resto è eccezzionale.
-
Io ho tolto lo sfondo animato per due motivi: primo consuma più batteria, secondo mi sembra che quando scorro tra le schermate della home e del menu ci sia qualche microscatto; problema che con un sfondo non animato non ho riscontrato. Per quanto riguardo l'altoparlante è vero, è posizionato in una posizione molto scomoda, ma dato che io non ascolto quasi mai la musica senza cuffie e non parlo quasi mai con l'altoparlante acceso sono poco scocciato da questa cosa. Per il resto è vero, telefono davvero eccezionale!
-
Io ce l'ho da una settimana e confermo le vostre impressioni , si può navigare su internet con molta fluidità . Forse la fotocamera non è il massimo , ma io la uso poco . L ' unica cosa che non va è la qualità dell' audio in chiamata , si sente un fruscio metallico quando parla l'interlocutore (anche usando gli auricolari) , non è altissimo , in ambienti rumorosi (fuori al balcone o per strada) non ci si fa caso , però teoricamente non dovrebbe esserci. Ho letto diverse recensioni e non si parla di questo tipo di problema . Voi lo avete notato? O forse è il mio che è difettoso .
-
Da me l'audio in chiamata è buono, solo, come dici tu, è un po' basso, per il resto è ok!
-
Quindi dovrei portarlo in assistenza oppure esiste qualche applicazione che potrebbe risolvere il problema , non sono esperto di android , è il mio primo cellulare con questo sistema operativo .
-
Oddio non penso esistano applicazioni per risolvere il tuo problema. MMh... Io sono vodafone, non so se questo possa incidere sulla qualità della chiamata
-
Ciao. Io sono da poco passato da un Nokia 5800 (che non ho certo buttato nè rivenduto! ;)) ad un Xperia Sole. Ovvio che dal punto di vista dell'apparato audio non ci sono proprio paragoni: il nokia lo surclassa. Quoto però tutti i pareri positivi espressi finora in questi post riguardo al Sony.
Riguardo all'audio in chiamata, io non riscontro inflessioni metalliche, però diverse volte i miei interlocutori hanno affermato di sentire la mia voce solo "a tratti": alcune parole "saltavano". Nessun problema invece richiamando col 5800 [ho SIM Postemobile (si appoggia a Vodafone) su entrambi i telefoni]. Ho risolto il problema forzando l'opzione "WCDMA" nel campo "Modalità rete" in Impostazioni -> Wireless e reti -> Reti mobili.
Spero che con ICS correggano il disguido.
-
Ciao anche io ho il 5800 e sto valutando di prendermi l'xperia sole che mi sembra un buon telefono.. Qualcuno sa se online si trova a prezzo un pò più basso o se magari c'è qualche offerta?
-
Prova su amazon!
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
-
Costa 299 nuovo rotfl
-
il cel ora lo trovi anche a 269 mi pare per la rete, comunque confermo tutto quello che dite voi anche se per me il difetto più grosso è lo schermo di bassa qualità, in riflesso si vedono dei micro punti e il vetro si segna subito, per il resto a parte altoparlante ottimo terminale, sopratutto per la luminosità e la fluidità del touch screen. A quando una rom coocked?
-
Le rom sembra esistino già, ma hanno qualche bug
-
Ciao! Da poche ore sono anchio possesore di questo stupendo smartphone! Che dire, contando che vengo da un motorola fire XT530 , una notevole differenza!
Inviato dal mio xperia sole usando Androidiani App
-
Devo dire che ho provato running fred sia sul mio che sull'ipod touch (ultima generazione) di un mio amico e sul mio era molto più fluido!!! in più rispetto all'htc sensation di un altro mio amico il mio xperia sole è più veloce!!! per esempio ad aprire e caricare facebook, e nella fluidità generale del sistema. il sensation ha un dual core da 1.2 ghz, il sole da 1.0 ghz :D che dire, spinge bene sta cpu!!!
-
Appena comprato a 249€ da MW, non vedo l'ora che arrivi!
-
Hai fatto benissimo a prenderlo :D dopo un pò di giorni scrivi nel topic "come vi trovate con l xperia sole " :)
-
Esatto ragazzi :) creiamo una grande comunità attorno a questo Xperia Sole! :)
-
Appena finisco la maturità provo a vedere se riesco a imparare a programmare così provo a fare qualche app o rom! Se qualcuno con un pò di basi vuole provare magari ci si scambia idee link etc.. (Se qualcuno che se ne intende ha un pò di tempo per spiegarmi alcune cose mi piacerebbe scambiarci due parole!)
-
sono molto indeciso traquesto e l'U. Non ho problemi di budget. Però ovvio che preferisco spendere meno..
Sole ha la sd e mi piace di più esteticamente.. (e forse batteria migliore?)
U è più piccolo, come piace a me, e audio in chiamata migliore.
quale??
-
Io ero nella tua stessa situazione. Ho preso Sole che ha la SD ed è esteticamente più bello, secondo me. Poi ha NFC e Floating touch in più e lo schermo da 3.7!
Edit= Appena arrivato. Lo devo ancora accendere prima lo faccio caricare mezz'ora. Non scricchiola per niente e i materiali sembrano ottimi!!
-
Fidati prendi il sole! Anchio ero indeciso ma l xperia U e piu piccolino e ha la memoria limitata xD alla fine ho avuto un occasione sul xperia sole usato di 15 giorni e mi trovo benissimo :)
-
Fidati prendi il Sole davvero. L'U ha un display troppo piccolo rispetto alle dimensioni del terminale, in più l'estetica del sole è molto meglio senza quella barra trasparente!
-
Voi avete applicato la pellicola protettiva per il display? La sensibilità del touchscreen vi sembra diminuita oppure non avete notato differenze? Perchè io l ho messa prima di accenderlo però ora mi viene la curiosità (prima avevo touch resistivo )
-
Io l'ho tolta perché tanto il vetro è minerale antigraffi, comunque la sensibilità ero lo stesso ottima anche con la pellicola!
-
Io non l'ho messa ma perchè... nell'applicarla non mi sono accorto di aver incluso un piccolo granello di pulviscolo che mi ha fatto una bolla non rimuovibile. Dunque ho tolto la pellicola e amen. Se comunque provieni da un resistivo, in ogni caso non c'è confronto.
-
Io l ho messa propio oggi perché si sporca di continuo xD
-
Cosa sì sporca?
-
Lo schermo rimangono ditate e mi dà fastidio contro il sole xD
-
Ah beh ma quelle sono normali, poi con sto caldo le mani sudano di più e lo schermo sì sporca subito!
-
Sono un felice possessore di un lg optimus one , ho deciso però di passare ad uno smartphone di fascia più alta... ero orientato al samsung galaxy s plus , poi ho nel cercare lo smartphone migliore (qualità/prezzo) l'occhio mi è caduto su questo sony xperia, sembra davvero molto promettente.
L'unica cosa che non mi convince molto è la gpu (mali 400) , mi confermate che con giochi più pesanti , del tipo "max payne" , "Gta III" , ecc... non ci sono problemi??
-
Assolutamente no vanno una meraviglia li possiedo tutti e due !! :)
-
La gpu mali 400 è poi la stessa montata sul galaxy s2 ! :)
-
Non mettevo in dubbio la qualità della gpu.. :) ma bensì la compatibilità con gameloft, mi sono espresso male.
Grazie della tempestività, per la batteria invece, onestamente , com'è la situazione??
-
Batteria secondo me buona, non farti ingannare dallamperaggio basso, è stata molto ben ottimizzata!
-
Perfetto credo proprio che a breve farò parte di questa community che si verrà a creare :) grazie mille..
-
Tranquillo che vai sul sicuro! :)
-
Ragazzi ma cyanogenmod sarà supportata da questo terminale?
-