Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciao1985
Ho seguito le tue istruzioni, ma dal terrazzo di casa non mi funziona....
la cosa che mi disturba di più è che provando con il cel di mio fratello (samsung w) funziona benissimo!
Ho buttato via 200 euro....
:-(
Scusa la domanda che potrà sembrare banale; che operatore telefonico hai?
Ti chiedo questo perchè fino a un mese fa avevo 3 e i tempi di aggancio dei satelliti erano sempre tra 90 e 120 secondi.
Da quando sono passato a wind, questi tempi non vanno mai oltre i 15 secondi.
Magari è stato un caso, chissà, però su 10 volte che ho usato il navigatore da quando ho wind questa tempistica è diventata standard.
-
Quote:
ciao1985
Ho seguito le tue istruzioni, ma dal terrazzo di casa non mi funziona....
la cosa che mi disturba di più è che provando con il cel di mio fratello (samsung w) funziona benissimo!
Ho buttato via 200 euro....
:-(
mi spiace, non so cosa dirti. certo è possibile che il tel abbia un problema al modulo GPS
puoi provare un soft reset:
> tasto di accensione e contemporaneamente tasto volume più
--> tienili premuti finchè non senti vibrare il tel, poi molli, si spegne e si riavvia da solo
-
Quote:
simik7479
Ti chiedo questo perchè fino a un mese fa avevo 3 e i tempi di aggancio dei satelliti erano sempre tra 90 e 120 secondi.
Magari è stato un caso, chissà, però su 10 volte che ho usato il navigatore da quando ho wind questa tempistica è diventata standard.
mah! ... non immaginavo che l'operatore telefonico potesse avere a che fare con il fix dei satelliti. tutto può essere anche se ne dubito. IMHO
-
L'operatore non ha nulla a che vedere. Piuttosto, anche se la domanda ti sembrerà banale, hai messo una cover/bumper sul telefono per caso?
-
Quote:
simik7479
Ho TIM.
Il problema non è di aspettare 90 o 100 secondi! Il problema è che devo aspettare 15 o 20 minuti fuori dalla macchina!! :-(
Non so proprio come fare...
-
Quote:
eth4n
L'operatore non ha nulla a che vedere. Piuttosto, anche se la domanda ti sembrerà banale, hai messo una cover/bumper sul telefono per caso?
No, è completamente nudo...
-
ho provato pure a fare il ripristino e la riparazione del software tramite PC Companion, ma niente da fare.
-
Ti conviene fartelo sostituire,l'unica cosa che mi vien da pensare è qualche difetto nel modulo gps
-
Un'altra volta? questo telefono mi è stato dato in sostituzione del precedente in cui era stato accertato il non funzionamento del gps. Dici che hanno fatto finta di cambiarmelo? L'Imei è diverso...
-
Può essere che facciano parte entrambi di una serie con questo difetto