Visualizzazione stampabile
-
Volevo chiedere altre cosette che mi son venute in mente..
-la batteria inclusa nella scocca può essere un problema?
-ho visto che c'era una discussione sul fatto della pellicola..è quindi confermato che c'è già una pellicola sullo schermo quando lo compri? Perchè ho letto che alcuni utenti dicevano che non riparava dai graffi e ne hanno messo una seconda..che consigliate di fare in caso?
-di nuovo, ho visto che c'è un post sul fatto di trasportare gli sms da nokia ad android..ad alcuni è riuscito tranquillamente, ad altri meno..ma vale per qualsiasi cellulare nokia a qualsiasi cellulare android? Pure io non vorrei perderli :(
-questa può essere una domanda un po' sempliciotta :D però io avevo intenzione di comprarlo bianco..si sporca facilmente? e nel caso si sporchi, è possibile pulirlo in qualche modo?
-in ultima richiedo una cosa, i messaggi son salvabili anche sulla microSD?
-
Approfitto del post per riportare il mio primo giorno con il Sole appena comprato (6 ore fa). Provenivo da Galaxy s, il primo, e queste sono le mie impressioni:
Il telefono è più originale e più leggero, molto;
Schermo non all'altezza ne per dimensioni ne per resa rispetto al gs1 e anche all'iPhone 4 ma comunque con bei colori e buona risoluzione, sarà forse l'abitudine all'amoled;
Sistema veloce e mai in crisi riguardo alla memoria anche dopo aver rimesso il 90% delle applicazioni che in genere uso e poi le home sono piene di widget, raramente ho dei lag;
Connettività Wi-Fi ottima, dove il gs1 e anche l'iPod 4gen arrancano ; 3g ottimo senza problemi;
sistema ben ottimizzato non rimane mai a corto di ram;
Fix A-GPS immediato o quasi; devo provarlo ancora in movimento. Là tastiera tanto bistrattata nelle recensioni non è poi tanto male... anzi
Navigazione con browser stock nella norma con opera mobile buonissima
Insomma sono proprio contento di averlo preso. Ma l'ho preso usato a pagarlo a prezzo pieno forse non sarei stato così entusiasta. Spero che la batteria non sia così scrausa come si legge.
Ah il tutto con Ginger bread. Ho paura pure a metterlo ics :-)
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mitsuki
Innanzitutto, salve a tutti! Sono nuova qui :) ancora non possiedo uno smartphone android, ma spero ben presto di comprare il Sole :) Volevo chiedere alcune informazioni ai possessori di questo smartphone!
Contento di poterti dare risposte positive in merito a questo cellulare, che finora mi ha regalato grosse soddisfazioni :D
1) Prima cosa, come vi trovate?
- Benissimo: veloce, ora ancora più performante con ICS
2) Il touch e la fluidità sono buone come sembra dalle recensioni?
- con il nuovo firmware è una scheggia. Non sto scherzando, sarei stato il primo a lamentarmi se fosse stato il contrario
3) con un uso normale (quindi non particolarmente intenso) la batteria arriva a fine giornata?
Prima si scaricava circa in una giornata, ora con ICS dura quasi il doppio! Incredibile!!!
4) In chiamata si sente bene (sia da parte di chi chiama che dall'altra)?
devo dire che l'ascolto è buono nelle telefonate. Per la qualità audio musicale avrei chiesto qualcosina in più, ma è accettabilissimo!
5) So che sulla micro sd non è possibile salvare le applicazioni, mentre si possono salvare immagini,video,musica ecc..ma i messaggi dove vengono salvati? è possibile scegliere tra interna ed esterna?
Dunque: nella memoria interna e in quella Sd (sempre interna al telefono) si possono gestire applicazioni. In quella esterna (MicroSd) conviene tenere il resto (files multimediali). Purtroppo le app non vanno sull'esterna, a meno che non hai i permessi di root.
6) Ho letto che il programma più usato per collegarlo al pc è PC Companion, permette anche il salvataggio (in file di testo per esempio) dei messaggi? Attualmente io ho un nokia, e tramite pc suite riesco a salvarli in formato testo..e mi trovo molto bene
Devo dirti che non ho mai provato a salvare messaggi du PcC. Ma dovrebbe in teoria salvare tutto.
7) Gli aggiornamenti conviene farli attraverso Pc Companion?
O tramite PcC oppure tramite Sony Update Service: Update service - Sony Smartphones (UK)
P.S. Non è un telefono perfetto, però per il prezzo che ha è un acquisto azzeccatissimo, poiché il rapporto qualità/prezzo lo rende uno degli smartphone attualmente più validi :)
Se ti servono altre info, contattami in privato che ti passo la mia recensione su altri siti ;)
-
Perfetto :) son sempre più convinta per l'acquisto! E ormai, essendo uscito anche ICS, l'acquisto sarà entro breve!
Le uniche altre cose che per ora mi vengono in mente sono queste che già avevo postato ;)
Quote:
Mitsuki
Volevo chiedere altre cosette che mi son venute in mente..
-la batteria inclusa nella scocca può essere un problema?
-ho visto che c'era una discussione sul fatto della pellicola..è quindi confermato che c'è già una pellicola sullo schermo quando lo compri? Perchè ho letto che alcuni utenti dicevano che non riparava dai graffi e ne hanno messo una seconda..che consigliate di fare in caso?
-di nuovo, ho visto che c'è un post sul fatto di trasportare gli sms da nokia ad android..ad alcuni è riuscito tranquillamente, ad altri meno..ma vale per qualsiasi cellulare nokia a qualsiasi cellulare android? Pure io non vorrei perderli :(
-questa può essere una domanda un po' sempliciotta :D però io avevo intenzione di comprarlo bianco..si sporca facilmente? e nel caso si sporchi, è possibile pulirlo in qualche modo?
-in ultima richiedo una cosa, i messaggi son salvabili anche sulla microSD?
più un "che devo fare appena mi arriva?", io pensavo di aggiornarlo subito a ICS appena lo prendo in mano, dopo un ciclo di carica :D
-
Quote:
Mitsuki
Perfetto :) son sempre più convinta per l'acquisto! E ormai, essendo uscito anche ICS, l'acquisto sarà entro breve!
Le uniche altre cose che per ora mi vengono in mente sono queste che già avevo postato ;)
più un "che devo fare appena mi arriva?", io pensavo di aggiornarlo subito a ICS appena lo prendo in mano, dopo un ciclo di carica :D
ma si potresti farlo anche, solo ti consiglio: giocherellaci magari un giorno, così poi vedi le differenze con il nuovo aggiornamento ;)
-
ok ;) semmai vedrò si..ma quando lo aggiorno si cancella qualcosa? che so messaggi, foto ecc..? Perchè nel caso facevo subito anche per quello, in modo da fare l'aggiornamento che ancora ho il cellulare "pulito" senza dover far backup o cose simili ;) non vedo l'ora!
-
Quote:
Mitsuki
ok ;) semmai vedrò si..ma quando lo aggiorno si cancella qualcosa? che so messaggi, foto ecc..? Perchè nel caso facevo subito anche per quello, in modo da fare l'aggiornamento che ancora ho il cellulare "pulito" senza dover far backup o cose simili ;) non vedo l'ora!
Si ma infatti in un giorno di uso potresti solo vedere le caratteristiche, o scattare qualche foto di prova, da cancellare poi. Comunque non è fondamentale questo passaggio. Se reputi di voler subito passare ad ICS senza vedere com'era Gingerbread, è ok.
Ad ogni modo, se usi PcCompanion, il software da installare su pc, puoi non solo aggiornare il tuo cellulare all'ultimo firmware, ma puoi anche effettuare backup di tutto, giusto per informazione ;)
-
Giusto per informazione io con gb sono contentissimo forse giusto per la batteria ma su per giù sono ai livelli del Samsung gs1 o poco peggio.
Al primo giorno intero sono contentissimo anche se con il mio uso standard ciuccia un 10% in più.
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Quote:
vac72cov
Giusto per informazione io con gb sono contentissimo forse giusto per la batteria ma su per giù sono ai livelli del Samsung gs1 o poco peggio.
Al primo giorno intero sono contentissimo anche se con il mio uso standard ciuccia un 10% in più.
Inviato dal mio MT27i usando
Androidiani App
Ho avuto Gb fino a 2-3 giorni fa, quindi conosco i consumi. Da che ho installato ICS la batteria dura il DOPPIO. Giuro.
Anzi, ti dirò di più: il cellulare l'ho messo in carica in questo preciso momento, la prima volta da quando ho installato ICS... senza parole, durata al top!
-
Quote:
kadath74
Si ma infatti in un giorno di uso potresti solo vedere le caratteristiche, o scattare qualche foto di prova, da cancellare poi. Comunque non è fondamentale questo passaggio. Se reputi di voler subito passare ad ICS senza vedere com'era Gingerbread, è ok.
Ad ogni modo, se usi PcCompanion, il software da installare su pc, puoi non solo aggiornare il tuo cellulare all'ultimo firmware, ma puoi anche effettuare backup di tutto, giusto per informazione ;)
Fa il backup anche dei messaggi? che già mi sa dovrò sudare per riuscire a passarli da Symbian ad Android (ho visto il post al riguardo e ad alcuni è riuscito senza tanti problemi altri meno invece rotfl) Comunque semmai quello vedrò cosa fare quando mi arriva :) ma per l'aggiornamento, PcC ti spiega come fare no? Cioè per il discorso quando connettere o sconnettere il pc e cose varie..è il mio primo smartphone e non sono molto pratica..non vorrei far danni nella prima ora di utilizzo rotfl
Quote:
vac72cov
Inviato dal mio MT27i usando
Androidiani App
Infatti penso non sia male neanche GB, ma ho letto che con ICS una volta stabilizzato e tutto è anche più veloce..poi se come dice Kadath74 la batteria dura così tanto in più, mi conviene ;)