CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Wifi non si attiva.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Nightdevil

Smartphone
    Xperia U

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Wifi non si attiva.

Salve a tutti.
    Parlo per conto di un amico che possiede il Sole da pochissimi giorni e già sorgono i primi problemi.
    All'inizio usava solo la connessione dati avendo l'abbonamento, un giorno ha provato il wifi ed era funzionante.
    da stamattina però,il wifi ha smesso di funzionare, prova ad attivare ma dopo pochi secondi lo stato diventa "Errore" e non riesce nemmeno a visualizzare la lista delle reti senza fili.
    E' un difetto hardware o software? E' da mandare in assistenza?

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    119
    Ringraziato 69 volte in 56 Posts
    Predefinito

Anche il mio wifi rompe un po' le scatole, non sempre riesce ad agganciare bene la rete, io credo sia un problema software che dicevano di aver risolto già con l'ultimo aggrionamento.
    Prima controlla che il telefono del tuo amico abbia l'ultimo firmware se così non è aggiornalo, se il problema dovesse persistere prova ad usare il comando ripara di pc companion a questo punto se non cambia nulla mandalo in assistenza!

Baby Droid L'avatar di Nightdevil

Smartphone
    Xperia U

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

No, non è che non aggancia, è proprio che non si attiva.
    Quando va nelle impostazioni,su Wireless, clicco su "Attiva Wifi" e dopo pochi secondi mi compare il messaggio "Errore".
    Se invece lo attivo dal widget sullo sfondo è come se si spegnesse all'istante, non compare nemmeno in alto il segnalatore di wifi acceso.
    Ha provato a fare il ripara da pc companion ma non è cambiato nulla...quelli dell'assistenza degli stockisti (sito dove l'ha preso) nemmeno rispondono.. .-.

Androidiano L'avatar di N9ve

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

Prova a fare un ripristino, dopo aver fatto il backup. Se rimane il problema allora mandalo in assistenza, ma non centrano niente gli stockisti, quello e solo un sito internet autorizzato alla vendita ( anche io l'ho acquistato da loro) devi mandarlo in assistenza dalla sony ! Poi agli stockisti gliene dici 4 è un altra cosa ahahah
    Se ti sono stato di aiuto , clicca sul pulsante " Thanks ", Che si trova a sinistra .

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

Ciao posso sapere come hai risolto il problema? Ho provato la procedura di ripristino del driver Wifi con il codice *#*#526#*#* ma non funziona..

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve,
    io ho avuto il tuo stesso problema la mattina, dopo che la sera avevo fatto una serie di esperimenti con root e fesserie varie, e per la prima volta avevo appena acceso l'NFC. A quanto pare è il controller WiFi all'interno del SoC che è andato, oppure c'è una piccola percentuale che android non riconosca più il driver del wifi, infatti nelle avanzate delle impostazioni wifi non so se ti sarai accorto che l'indirizzo MAC non è disponibile. Ho provato a fare Hard reset, Fix WiFi, flash, root. Ma non c'è stato verso. L'ho dovuto lasciare in un centro di raccorta e assistenza Sony e me l'hanno restituito dopo ben più di 2 mesi (non puoi capire le imprecazioni che ho fatto all'assistenza Sony -.-)...Solo che a me è venuto un dubbio....: Difetto di fabbrica Sony o una configurazione di qualche software o root sbagliata? (Dato che a te ha dato lo stessissimo problema mio, ho paura che possa essere un difetto di fabbrica e ripresentarsi)...Ricordi operazioni o configurazioni particolari fatte il giorno prima....?

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Non avevo modificato nulla..anche perchè il cellulare era della mia ragazza..fortunatamente mi é successo qualche giorno dopo averlo acquistato e sono andato a cambiarlo..non avevano più questo modello e ho dovuto prendere l'xperia go a 299 -_- (ne vale si è no 200).

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

E neanche.......Io gli darei 180€ massimo (considerando che l'xperia U lo capiti a 190E ;-) )

Senior Droid

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

In teoria rispetto all'U ha il display più grande, la Micro-sd ed è impermeabile fino a 1 metro...la pecca più grande è la risoluzione...per il resto è un buon terminale..

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

Permessi di invio