Ciao a tutti sono da poco possessore del Sony xperia sole e vorrei sapere se mi conviene lasciare gingerbread o aggiornare ad ice cream sandwich che ho letto ci sono dei rallentamenti
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti sono da poco possessore del Sony xperia sole e vorrei sapere se mi conviene lasciare gingerbread o aggiornare ad ice cream sandwich che ho letto ci sono dei rallentamenti
I rallentamenti ci sono, soprattutto se installi molte applicazioni. Dipende, se non ti interessano le funzioni o novità introdotte con Ice Cream Sandwich puoi anche non aggiornarlo. Alcune applicazioni però girano solamente con ICS.
Se non sei disposto ad affrontare i problemi di rallentamento, blocchi vari e ANR, che si risolvono parzialmente con custom ROM o riavviando il telefono ogni 1 o 2 giorni, allora ti consiglio di rimanere con GB.
Per il root, direi di aspettare qualche settimana per vedere che il telefono non abbia problemi.
Con il root la garanzia non decade. Prima di riportarlo in assistenza bisogna riportarlo come in origine.
Se hai voglia di cambiare ROM ti assicuro che Cyanogenmod FXP va da dio (unica sfiga consuma parecchio).
Io mi trovo bene con la eXperience™ v1.4.3 (Aroma installer): il cellulare mi pare rinato rispetto alla ICS stock.
Per il consumo di batteria, mi pare ok: anzi pure migliorato rispetto alla ICS
Non riesco a fare il root io nella guida riesco a scaricare solo 2 file su 4 :-(
Non ho (ancora) il Sole ma posso dirti che di solito con Icecream Sandwich le cose migliorano.
Per la navigazione internet, non uitilizzare il browser standard, ma usa Mozilla Firefox: va molto più fluido.
Ma quindi da PC Companion non c'è ufficialmente la possibilità per il Sole di passae a ICS ?
Salve, ho comprato l' Xperia Sole da pochi giorni ed è il mio primo smartphone, ho voluto fidarmi di android perchè, beh mi ispira tutto ciò che gli si può fare, volevo chiedere anche io se conviene passare a ICS, stasera dopo aver installato PC Companion (nel connettere tramite USB il cellulare mi diceva di installare PC Companion sul PC ma poi non succedeva nulla e allora l'ho scaricato dal sito Sony) mi comunica che posso aggiornare a 4.0 (é ICS, vero?! premetto, non sono molto esperto) e però non ritornare indietro....dato che ho letto diverse cose su ICS sul dispositivo in questione....NE VALE LA PENA?! Pareri Oggettivi, grazie! Ciao a tutti!
Secondo me è meglio se non lo aggiorni
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Ho visto qualche videorecensione e pare che con ICS vada meglio, ma è meglio approfondire meglio il discorso
Tieni Gingerbread o cambia ROM. Almeno allo stato attuale ICS su sto cellulare non va.
Grazie per i vostri pareri, navigando un pò ho letto diverse opinioni, ma per un utente che utilizza solo le applicazioni base come me, credo che Gingerbread vada benissimo....se in futuro faranno un aggiornamento a jelly bean e sarà ottimo (dubito lo facciano e sicuramente non sarà ottimo :C ) lo installerò, ma per ora mi godo il mio SolA che con gingerbread è molto fluido, almeno mi pare, l'unica pecca è la durata batteria, che allungo togliendo tutte le cose non indispensabili ovvimanete...se in un futuro vorrò rischiare con ROM, ci risentiremo... buona giornata!
È ufficiale che non lo riceverà. Quando uscirà Jelly Bean per Xperia P probabilmente Il team FreeXperia rilascierà CyanogenMod 10.0 (basata su Jelly Bean) per Xperia Sole, mentre è ufficiale che FreeXperia Project non rilascerà CyanogenMod 10.1 per questo device. Fidati sulla parola perché non ho voglia di cercare le fonti rotfl rotfl rotfl
Tranquillo, mi fido, grazie x le info! ah scusate se vado OT, ma a voi possessori di Sole, legge la scheda sd quando lo collegate al pc, o solo la memoria interna e per accedere alla sd serve un app gestore di file (tipo astro, per intenderci che è quella preinstallata) ?!
a me la legge come una pennina usb normalissima... e se posso darti un consiglio dopo averci trafficato molto tieni gingerbread perchè ice cream sandwich rallenta di molto il dispositivo
2.3 = prestazioni
4.0 = App e funzionalità
Chiaro?
ics fa veramente schifo e ancora peggio è il fatto che non possa esser fatto il downgrade!
invalidare la garanzia perchè sono degli incompetenti...no parole.
Aggiungiamoci che l'ho preso per sostituire il galaxy note 2 che starà più di un mese in assistenza