Salve vorrei sapere se la memoria ram più e disponibile più i giochi vanno fluidi? se è cosi come liberarla? Rootando il telefono si libera memoria ram e fa andare i giochi più fluidi? attento risposte
Visualizzazione stampabile
Salve vorrei sapere se la memoria ram più e disponibile più i giochi vanno fluidi? se è cosi come liberarla? Rootando il telefono si libera memoria ram e fa andare i giochi più fluidi? attento risposte
Sì,le applicazioni e i giochi credo che siano più fluidi se c'è molta più ram e se vuoi liberarla ti consiglio mobo task killer, che terminando delle applicazioni e sevizi attivi drovebbe liberarti un pò di ram e memoria
Android riapre i processi i task killer soni inutili rallentano il terminale
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
Allora prova smart cleaner pulisce le cache e file inutili inoltre termina in un attimo tutti i programmi in esecuzione (naturalmente quelli del sistema si riattivano)
L'unico sistema è fare root e dopo installare un buon minfree manager abbinato a greenify, i task killer normali non servono a niente perchè chiudono i programmi che si riaprono subito dopo.
In questa maniera il mio sole è una scheggia, con 100mb di ram sempre liberi e circa 110 applicazioni installate.
Io vorrei prima sbloccare il bootlloader e mettere la cm 9 slim e uguale?
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
FORSE mi hai appena riappacificato con il mio Sole, che con Android 4.0.4 era diventato lento in una maniera disastrosa. Greenify è fantastico, era da tempo che cercavo un'app di quel tipo, e MinFreeManager fa decisamente il suo dovere. Posso chiederti come lo hai settato per avere così tanta RAM sempre libera? Come si comporta al riavvio, va risettato ogni volta o recupera automaticamente il "profilo" che avevi applicato prima del riavvio?
Grazie mille per i preziosissimi consigli! ;)
Okay ma se devo disattivare la sincronizzazione account, togliere facebook, chrome, aggiornamenti e quant'altro, potevo tranquillamente evitare di comprare uno smartphone! :D Diventa veloce di sicuro, ma non fa più nulla di quello per cui ho preso uno smartphone :D Non mi serve avere in tasca una bomba di potenza per giocare, mi serve invece poter controllare gli aggiornamenti sui social, chattare e ricevere le mail all'istante (mamma mia come divento vecchio :D ), e se mi arriva un SMS o una telefonata mentre sto facendo un'altra cosa il telefono deve riuscire a gestirla, cosa che prima di usare MinFreeManager e Greenify non riuscivo a fare!
Su timescape invece ti do ragione, è una cosa di cui si può benissimo fare a meno, infatti è la prima cosa che ho eliminato dopo aver fatto il root.
Comunque, complimenti per quanta RAM riesci a tenere libera, hai fatto bene a postare i tuoi consigli perchè di sicuro altri utenti con queste esigenze lo troveranno molto utile! ;)
Riguardo a Greenify, in questi giorni lo metto un po' alla prova; secondo me non è lui il componente essenziale del trucchetto ma è MinFreeManager, se ho capito come funziona il suo ruolo è molto più importante di quello di Greenify...