Sperando di aver fatto cosa gradita, ho aperto questa discussione su XDA
How i configured my Xperia Sola - xda-developers
Spero possa esser d'aiuto anche a voi
Visualizzazione stampabile
Sperando di aver fatto cosa gradita, ho aperto questa discussione su XDA
How i configured my Xperia Sola - xda-developers
Spero possa esser d'aiuto anche a voi
non ho be capito, a parte il fatto di essere tornato a GB (che sembra l'unico modo per avere un buon terminale), hai semplicemente cambiato il launcher? non mastico molto l'inglese :-[
In parole povere si...
Ho provato di tutto e tutti i kernel esistenti, ma solo così si ha un cell bello reattivo
Volevo solo portare anche la mia testimonianza, perché vedo ancora gente con ics stock che dopo 10min ho dovuto toglierlo perché mi faceva male alla testa...
Capisco perfettamente. Io voglio provare ancora qualche altra rom tipo miui e paranoidandroid e se proprio nn va passare alla GB di darkforest che mi sembra essere l'unica ancora un sviluppo. Al limite passo a GB stock
Inviato dal mio Xperia Sola usando Androidiani App
Volevo fare la stessa cosa ma ho alcuni dubbi su come fare. Hai usato flashtool con uno file ftf presenti suggeriti in questo thread: xda-developers - View Single Post - Xperia Sola [MT27i] Official Thread ROOT, ROMS, MODS, HELP & Guides [All In One] ? E se si, quale hai usato?
Grazie,
Lithian.
Ciao, prova ad operare così;
1- scaricare flashtool da questo sito Download | Flashtool
2- scaricare versione GB stock da qui Download MT27i_6.0.B.3.184_Central_Europe.rar from Sendspace.com - send big files the easy way
3- usa questa guida per flashare https://www.androidiani.com/forum/so...ol-gb-ics.html
Ovviamente selezionerai il modello xperia sole mt27.
Il dubbio era più che altro per quanto riguarda la versione del firmware. non vorrei che ci fossero problemi con la rete cellulare italiana
Ho fatto anche la procedura e sono tornato a GB, il telefono sembra andare notevolmente meglio.
2 domande?
quanto avete di ram libera di media?
avete qualche consiglio di settaggio per farlo funzionare al meglio?
grazie
Diciamo in media tra i 100 e i 130 mb.
Ma al di la dei numeri, aprire e gestire più applicazioni contemporaneamente non è più un problema come con ICS.
Per i settaggi, ho solo ridotto la luminosità quasi a metà, disattivato il Mobile Bravia Engine e installato un task manager per chiudere eventuali applicazioni rimaste aperte.
Qualcuno ha provato la configurazione con ics stock (ripulito ovviamente) e kernel Speedy sola? Lo sto usando con la cm 916 e mi sta dando grandi soddisfazione accoppiato a greenify, minfreemanager e setcpu.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
volevo ritornare anch'io a GB visto che ICS è assolutamente inutilizzabile. Volevo però chiedere un paio di cose prima del downgrade.
1) Per effettuare questa procedura occorre avere root abilitato? (non credo ma neppure ne sono certo)
2) per rubrica e agenda non c'è problema visto che sono sincronizzate con l'account gmail, ma per quanto riguarda gli sms e whatsapp (e magari qualche altra app, ma l'importante sono i messaggi di sms e whatsapp) è possibile farne il backup in ICS e ripristinarli in GB? E se si che programma mi consigliate di usare?
3) uso un numero messagenet (VOIP); su ICS è gestito direttamente dal sistema, su GB invece no. Avete consigli su un programma da utilizzare alternativo all'app di messagenet?
Grazie 1000