Visualizzazione stampabile
-
Save Battery
Ciao, cercavo un'applicazione che permetta di mandare in "deep sleep" il mio xperia sole.
ora ho scaricato:
- Auto 3g (disattiva i dati quando lo schermo del cellulare è spento)
- SD save battery (disabilita wifi e dati a display spento)
Ne conoscete altri, magari più completi???
Poi uso clean master perché ho android 2.3 e non mi fa chiudere le app in background... ma non so quanto possa aiutare...
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
4 allegato(i)
Quote:
Ciao, cercavo un'applicazione che permetta di mandare in "deep sleep" il mio xperia sole.
Le due migliori applicazioni che uso per risparmiare batteria sono Greenify e Llama
Llama (Root: consigliato ma non necessario)
Allegato 97453
Allegato 97462
Con esso puoi settare una moltitudine di impostazioni, ci vuole un po' di tempo per prendere confidenza con le impostazioni e con la pessima traduzione in italiano, ma ne vale la pena. Oltre al fatto che puoi settare profili audio in base alla zona in cui ti trovi, puoi configurarlo con delle cause-effetto (ovvero a delle azioni il telefono reagisce automaticamente come tu lo hai impostato) che ti permettono di risparmiare batteria e fare tante altre cose.
Greenify (Root: Necessario)
Allegato 97455
Allegato 97461
Questa fantastica applicazione ti permette di congelare le applicazioni che vuoi, risvegliandole automaticamente quando dal menù decidi di aprirle e ricongelandole, di nuovo automaticamente, dopo l'uso. Naturalmente addio notifiche, a meno di non comprare la versione pro (a patto di aver installato un altra app che si chiama Xposed Framework). Veramente indispensabile in ogni telefono con poca capacità della batteria.
Battery Saver & Task Killer
Battery Saver: a me non hanno mai fatto risparmiare un bel niente. L'unica loro funzione era automatizzare azioni che potevo effettuare da solo come spegnere i dati o il wi-fi. Ma sinceramente penso che uno smartphone senza internet sia come una to*a senza peli, quindi li ho sostituiti egregiamente con Llama.
Task Killer: Una sola parola. Inutili, consumatori di batteria e di RAM, mi rallentavano solamente il telefono.
Ultimo consiglio:
è vero risparmiare batteria è importante ma non ti dimenticare che cosa è uno smartphone, se risparmiare batteria diventa una ossessione allora lo smartphone smettere di essere tale ed a quel punto tanto vale comprarsi un semplice telefono a tasti per chiamate e messaggio con durata batteria di 1 settimana.