Visualizzazione stampabile
-
problemi con xperia Sola
Buongiorno a tutti apro un nuovo topic perché non riesco tramite l App a pubblicare il mio problema...
Io ho un xperia sola da un anno a febbraio, è stato subito aggiornato ad ics ma dopo mesi lo mandato in assistenza sperando che loro mi risolvessero il problema magari con qualche update studiato a rimediare i buchi neri dell' aggiornamento ics ma questo non è accaduto è stato semplicemente riportato indietro nella versione 2.3.7 però continua darmi gli stessi problemi riavvi continui quasi tutti i giorni 3-4 volte al giorno: su Internet, schermo spento, nelle App ho provato tutte le possibili soluzioni ma ancora nessun beneficio. Ora gentilmente chiedo se è possibile qualche rimedio per migliorare la stabilità del sistema??? vi seguo da molto ed ho letto che si può montare rom con bootloder bloccato si ha ancora la garanzia e bootloder sbloccato addio garanzia ora mi chiedo quale di queste due soluzioni?? io sarei intenzionato a riaggiornare tramite Sony companion alla versione ics ma poi?? ho letto le guide del sola ma ci ho capito poco del root quale programma usare flashtool per fare il flash e recovery quale per il sola?? e come funziona?? grazie per l attenzione e chiedo a voi se potete aiutarmi Grazie una buona giornata Alessio
Inviato dal mio MT27i usando Androidiani App
-
Nessuno è in grado di aiutarmi? :-S grazie buona giornata
-
Dovresti provare a mettere nuovamente un firmware con flashtool quindi tenerlo senza applicazioni pesanti per qualche giorno e vedere come va. Prova anche ad evitare applicazioni come facebook magari usando fast for facebook e così via con tutte le cose più pesanti. Quindi in pratica parti con installare un firmware con flashtool poi vieni sotto controllo e monitora la situazione
-
Capito ti ringrazio :-D speriamo ma nel caso se lo aggiorno di nuovo ad ics e faccio tutta la procedura per caricare una rom con bootloader bloccato?? Avrò gli stessi problemi come ora???
-
Tieni un Po stock e vedi come va poi se funziona tutto a dovere puoi pensare a cambiare ed in tal caso ti consiglio rom a bootloader sbloccato.
-
Ciao grazie mille dei consigli ^_^ molto utili... sono poco pratico è il primo telefono che provo fare queste procedure, ho scaricato flashtool sto cercando di capire dalla tua guida come avere i permessi di root.. ( non ho capito bene bene :( ) ho cercato sia qui che nel forum xda la rom 2.3.7 stock europa centrale, ma dai siti è stata cancellata per violazione... ^_^
Grazie per tutto molto gentile...
^_^
-
Ciao Marce scusami se ti disturbo di nuovo ma volevo chiederti delle cose, ho letto le tue guide sul Sola su Flashtool-blocco/sblocco bootloader, l'unica cosa che non ho capito è come avere i permessi di root, credo che sia un passaggio molto fondamentale per rootare il terminale mi sono convito di installare una rom custom con bootloader sbloccato.. però ho delle perplessità e sono:
1) - il terminale dopo tutte queste operazioni riesce a durarmi un altro annetto?? :)
2) - quale rom custom e kernel con pochissimi o nessun bug??
3) - elimina il fatto del riavvio del terminale ?? e torna funzionare come un normale cellulare?? :P
4) - mettendo una buona rom con un buon kernel è in grado di farmi girare tranquillamente app che prima non potevo neanche installare sulla versione 2.3.7 ?? e girano i giochi della Gameloft come ad esempio modern combat4 ??
grazie e scusami della invasione :)
-
Guarda normalmente l rom varie portano prestazioni e fluidità ma con questi anche qualche bug. Io fossi in te metterei la cm11 di munjeni per l'attuale non serve il root a solo il bootloader sbloccato e sarò lieto di aiutarti. A ti ripeto stai almeno un paio di giorni con firmware stock Sony e vedi se risolvi almeno i riavvii.
-
Ti ringrazio allora seguo i tuoi consigli però non riesco a trovare proprio la stock su Internet tramite anche il forum xda gli hanno chiusi per violazione... Mmmmmm non so dove cercare :-S
-
-
Ciao proprio da qui ho provato la versione 2.3.7 Europa centrale e per curiosità ho provato anche ics ma niente sn chiusi :-S
-
Bah ho provato ed almeno il .54 central Europe funziona.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2030261
-
Ti ringrazio si questo funziona ho provato attraverso xperia sola,appena arrivo a casa lo faccio e ti dico come procede se è stabile.. :-D :-D :-D
p.s. Ce bisogno del root?? Grazie buona serata
-
No niente root se vedi che il terminale é stabile tra qualche giorno passi di qui e ti dico come fare tutto
-
Ciao grazie x tutto sto scaricando l unico file completo di 362 mb file ics in formato ftf.. Ho letto che è presente la lingua italiana.. Scusami la mia ignoranza una volta scaricato dove lo metto il file e come si fa con flashtool?? Grz Alex
-
-
Scusami ho un dubbio fleshando con flashtool il firmware goblal ics del xperia sola si perde la garanzia?? Perché stavo pensando se facendo questo passaggio non ce la perdita della garanzia ed il cell gira bene senza riavvi, e legge i giochi gameloft prima non riusciva a reggere gameloft potrei tenerlo così ancora per un anno se va e poi l anno prossimo o tra qualche mese me ne sbatto e lo flasho con android più recente grazie di tutto sai la paura e anche rovinare il terminale si ci sn le procedure dettagliate ma al momento ho solo un acer aspir 11 pollici con Windows 7 service pack 1 start. Con un GB di ram flashtool sembra che vada bene lo apre però non so se regge
-
Ciao grazie la guida lo capita molto banale mamma mia quanto sono ignorante ahaha :-D l unica cosa che ho alcune perplessità per il post mio precedente prima fi procedere grazie
-
Per la questione garanzia lo smartphone deve essere inviato con il firmware d'origine. Mi spiego, se era vodafone italia deve avere quello se era tim quello è così via. Quindi per stare tranquillo dovresti fare una copia del tuo attuale nel caso non sia disponibile in rete. Non è difficile ma la guida é in inglese. O pratica consiste di un ripristino firmware con pcc per procurarsi i file necessario ed in seguito si usa sus per creare il firmware. Non è difficile ma laborioso.
.ps non scrivere messaggi consecutivi ma modifica il precedente quando a breve distanza.
-
Ok grazie del consiglio lo farò e non sapevo,,. io ho il firmware di casa Sony senza brand tim Wind o Vodafone il cell è stato comprato Libero senza vincoli.. Quindi se faccio questa operazione la garanzia e nulla??? Chiedo scusa ma come si fa a fare il backup con sus?? È un programma!!?? Nn lo conosco io ora ho la versione 2.3.7 grz
-
La guida è questa che ti riporto. È un inglese ma è veramente molto semplice da eseguire, solo un po' elaborata.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1676565
-
Grazie mille mi sei di grande aiuto :-D
-
Ho un dubbio dimmi se sbagliover faccio la procedura con flashtool e rom stock ics k ho scaricato dopo in caso di assistenza del cellulare se dovrei averne bisogno basta che lo aggiorno con Sony pc companion e sn apposto?? Lo riconosce? Ho sbaglio?? E devo perforza fare il backup con il programma SUS grz mille ale :-D
-
@marce ciao purtroppo il programma sus sul mio pc non funziona volevo chiederti se per caso sai dove posso recuperare la rom del mio xperia sola 2.3.7 GB originale in caso di malfunzionamento del dispositivo?? ho provato cercare su XDA e su Google ma non sono riuscito a trovare la rom su xda hanno chiuso i link delle stock solo la ics che mi hai passato tu nei post precedenti ma nulla di più..
grazie a presto ale
-
Prova a fare una ricerca con firmware xperia sola e vedi se hai qualche riscontro.
-
Ciao già fatto purtroppo non ho avuto riscontro ho chiesto qui in chat sul forum mi hanno dato un link su google drive ma devo aspett 24 ore per scaric troppi lo hanno fatto
Inviato da xperia sola
-
non è più disponibile il file ho controllato poco fa niente grazie per tutto non so cosa fare :P
-
Quote:
Originariamente inviato da
alex199004
non è più disponibile il file ho controllato poco fa niente grazie per tutto non so cosa fare :P
la rom che mi hai taggato sul forum xda la prendono il garanzia nel caso mi succedesse qualcosa??
-
Prima di mandare in assistenza devi installare di nuovo il firmware che avevi al momento dell'acquisto.