Visualizzazione stampabile
-
Problema Xperia Sp
Buongiorno a tutti,
ho comprato questo xperia sp verso fine gennaio di quest'anno. Mi è sembrato un buon telefono, con buone prestazioni e soprattutto la batteria mi durava più di un giorno, anche in caso di ampio utilizzo, cosa rara per gli smarphone.
Tutto andava benissimo.
Fino a quando a inizio Marzo non ho fatto quel maledetto aggiornamento alla 4.3.
Risultati da allora :
- Durata della batteria diminuita
- Gestione della ram oscena, mi sembra di avere tra le mani un telefono di fascia bassissima. Diverse app crashano spesso e volentieri.
- Problema gravissimo durante alcune conversazioni telefoniche : io ascolto un audio quasi robotico e l'altra persona sente ciò che dico quasi in differita (problema non presente in tutte le conversazioni)
- Whatsapp funziona, ma se chatto con qualcuno ed torno sulla home per fare altro, lasciandolo quindi aperto, molto spesso se vado poi a riparire whatsapp, i messaggi scritti nel frattempo non mi arrivano, non mi risulta l'ultima volta online della persona con cui sto parlando.
Devo chiuderlo e poi riaprirlo per intenderci.
- Chrome mi va spesso lentissimo e la navigazione risulta fastidiosa.
Come posso risolvere questa spinosa situazione, considerano che questo telefono ha soli 3 mesi di vita?
Vi ringrazio per l'aiuto e considerate che non smanetto col telefono dall'epoca symbian Nokia, quindi al momento purtroppo me ne intendo poco.
Grazie a tutti per il supporto.
Ps : almeno per la batteria con l'ultimissimo aggiornamento Sony mi sembra siano riusciti un po' a limitare i danni.
-
Puoi flashare il firmware che avevi prima con flashtool,vtrovi la guida in rilievo
-
Ma se ho android 4.3 e metto un firmware della 4.1 non creo "problemi" al telefono?
-
No, lo puoi fare tranquillamente il downgrade
-
Android 4.1.2 Brand Tim ITA 12.0.A.2.245
Sony Xperia SP C5303_TIM (italy)_4.1.2 12.0.A.2.245
Android 4.1.2 No Brand Generic UK 12.0.A.2.245
In arrivo....
Android 4.3 No Brand ITA 12.1.A.0.266 -->thanks NinoRapis
https://mega.co.nz/#!yclEiIjY!yvOW6U...Ubv4EyeyXmteTk
Android 4.3 Generic CE 12.1.A.0.266
https://mega.co.nz/#!JMYChDwQ!DHN6_Z...i08g3lwT_9HBJ8
Android 4.3 Brand Tim ITA 12.1.A.0.266
----
Quale di questi mi consigli? Il mio è un no brand.
Ti ringrazio per l'aiuto!
-
Ma hai formattato il telefono dopo l'aggiornamento 4.3? Hai il firmware .201? Perché io ho formattato dopo l'aggiornamento e non ho nessun problema tra quelli che tutti elencano su questo forum...
-
No, non l'ho ancora formattato...mi conviene farlo?
Ovviamente faccio prima un backup di tutto?
Comunque il firmware è :
12.1.A.1.201
-
Aggiornamento.
Ho fatto il backup di tutti i dati e tramite pc companion ho installato nuovamente la 4.3.
Dopo due giorni di utilizzo, questi i risultati :
- Problema chiamate totalmente scomparso
- Durata batteria tornata ai fasti della 4.1
- Whatsapp ottimamente funzionante
- Chrome va una scheggia
- Gestione ram migliorata e telefono in generale che mi sembra andare a velocità almeno tripla (senza esagerare) rispetto a prima, più veloce anche della versione 4.1
In definitiva tutti i problemi sono scamparsi, finalmente mi sembra di avere un telefono di fascia medio alta tra le mani.
Ho passato un mese e mezzo a rodermi il fegato per tutte le sciagure che avevo prima, invece è bastato un pomeriggio tra backup e installazione per risolvere ogni problema.
In definitiva, se avete qualche tipo di problema, consiglio di reinistallare la 4.3 tramite pc!!!
Ps : ho installato anche il tema tri flat...semplicemente stupendo! lo Consiglio!
-
Ciao Gigi, anch'io ho installato 4.3 e nonostante non abbia tutti i problemi che riscontravi tu, vorrei che la batteria non scendesse così oscenamente! Vorrei fare l'operazione che hai fatto tu, mi spiegheresti i passaggi? Considera che io, dopo la 4.3 ho già fatto un ripristino dati di fabbrica... Scusa se ti chiedo questo, magari è una procedura facile, però io non sono esperta e non vorrei far danni! Grazie