Visualizzazione stampabile
-
problema spellatura!!
ciao ragazzi ho da un paio di settimane il t e da qualche parte avevo letto che a qualcuno iniziava a "spellarsi" il telefono.
puntualmente un paio di giorni fa senza aver preso colpi e strisciate ecco la prima spellatura fortunatamente solo in un angolino in basso a dx.
che voi sappiate sony è a conoscenza di questo problema?lo passa in garanzia? purtroppo...credo...succedera' a tutti.
unica cosa forse mettere una cover..ciaoooo
-
R: problema spellatura!!
Quote:
Originariamente inviato da
simone3
ciao ragazzi ho da un paio di settimane il t e da qualche parte avevo letto che a qualcuno iniziava a "spellarsi" il telefono.
puntualmente un paio di giorni fa senza aver preso colpi e strisciate ecco la prima spellatura fortunatamente solo in un angolino in basso a dx.
che voi sappiate sony è a conoscenza di questo problema?lo passa in garanzia? purtroppo...credo...succedera' a tutti.
unica cosa forse mettere una cover..ciaoooo
Anche io ho il T dal3 gennaio e ha una micro spillatura in basso a sx.
Inviato dal mio LT30p con Tapatalk 2
-
Io ce l'ho da un mese e non noto assolutamente nulla! Preciso inoltre che non utilizzo cover....
-
Quote:
Riddle78
Io ce l'ho da un mese e non noto assolutamente nulla! Preciso inoltre che non utilizzo cover....
io ce l'ho dal 21/22 novembre, senza cover, e non ho nulla...
per fortuna... e spero rimanga così...
preciso che ce l'ho sempre in tasca o in mano o appogiato su un tavolo (comodino, scrivania, ecc...)
-
Il mio si è spellato un pò in basso a sinistra, in assistenza non lo porto perche mi serve...! Ho messo una volta una cover rigida della cellular line, e credola spellatura si sia fatta quando ho cercato di toglierla...!
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Si può avere una immagine di questo tipo di spellamento, giusto per capire...grazie!
-
Quote:
acidobase
Si può avere una immagine di questo tipo di spellamento, giusto per capire...grazie!
Difetti Xperia T - Sony Xperia T - Forum Android Italia - AndroidWorld.it
è un link della "concorrenza", ma vedi le foto della spellatura..;)
-
Quote:
Luis93
Si, ma c'è anche scritto che a molti non si è manifestato questo problema!
-
Quote:
Riddle78
Si, ma c'è anche scritto che a molti non si è manifestato questo problema!
Si quello dell'articolo su androidworld è sicuramente un caso limite, però se leggi i commenti in questo post è successo a diversi di ritrovarsi con qualche piccolo pezzo di pellicola mancante...!
-
Vedo solo una foto microscopica....per vedere tutto dovrei registrarmi :O
-
Quote:
acidobase
Vedo solo una foto microscopica....per vedere tutto dovrei registrarmi :O
eccoci qui siamo Passati anche alla angolo sx. Ora tutti e due spellatura.....che fastidioooo
-
sicuramente ci deve essere un fattore scatenante per questo problema,io non uso cover e per ora non ho avuto nessen problema,il fatto della cover mi insospettisce un pò :-\
-
neanche io mai messa cover eppure.........ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che dovrei lasciarglielo
-
Quote:
simone3
neanche io mai messa cover eppure.........ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che dovrei lasciarglielo
Bene, vedi un po' cosa ti dicono!
-
Quote:
patinhojunior
sicuramente ci deve essere un fattore scatenante per questo problema,io non uso cover e per ora non ho avuto nessen problema,il fatto della cover mi insospettisce un pò :-\
Anche io niemte cover e lo tratto da dio.. in tasca della giacca dalla macchina all'ufficio.. poi scrivania.. è incredibile.. ora la cover l'ho ordinata su amazzonia.. vediamo se non si allarga la falla..
Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
-
Ciao, stesso problema, me ne sono accorto oggi, qualche millimetro su un angolo e sta iniziando dall' altro. Non uso custodie e lo tratto con estrema cura, l'hai portato in assistenza? che dicono?
-
Quote:
cippino81
Ciao, stesso problema, me ne sono accorto oggi, qualche millimetro su un angolo e sta iniziando dall' altro. Non uso custodie e lo tratto con estrema cura, l'hai portato in assistenza? che dicono?
Non ho contattato assistenza.. mannaggia.. l'ho preso con vodafone.. il negozio + vicino è a 50 km.. qualcuno sa come funziona il discorso assistenza? Devo andare in un centro vodafone o è ancora più complicato? Si può chiedere via internet a Sony? Il mio è la versione 007 skyfall.
-
Puoi andare dove vuoi, l'importante che porti con te lo scontrino e ti rechi in un centro autorizzato sony!
;)
-
Quote:
Riddle78
Puoi andare dove vuoi, l'importante che porti con te lo scontrino e ti rechi in un centro autorizzato sony!
;)
ragazzi stesso problema di tutti della spellatura in alcuni angoli... a me è avvenuta con una cover in silicone solo dopo una settimana di utilizzo..
ho chiamato il centro assistenza sony e mi hanno detto che non è un danno riparabile in garanzia in quanto è causato da fattori esterni, come nel mio caso della cover in silicone che creava attrito con la parte esterna dell xperia t ed ha provocato la spellatura....
soluzione: ho comprato una nuova back cover su un sito pagata 38 euro e l ho montata.. adesso non uso piu cover ed il telefono è perfetto
per chi volesse informazioni sul sito mi contatti e gli mando l indirizzo
-
Quote:
lucagalieti
ragazzi stesso problema di tutti della spellatura in alcuni angoli... a me è avvenuta con una cover in silicone solo dopo una settimana di utilizzo..
ho chiamato il centro assistenza sony e mi hanno detto che non è un danno riparabile in garanzia in quanto è causato da fattori esterni, come nel mio caso della cover in silicone che creava attrito con la parte esterna dell xperia t ed ha provocato la spellatura....
soluzione: ho comprato una nuova back cover su un sito pagata 38 euro e l ho montata.. adesso non uso piu cover ed il telefono è perfetto
Beh io non uso cover in silicone eppure ho lo stesso problema, spero di non essere liquidato allo stesso modo dall'assistenza. Capisco che non sia un problema enorme (per tutto il resto il telefono è praticamente perfetto, ho notato anche un miglioramento della batteria) ma non mi sembra proprio una cosa normale, evidentemente su alcuni esemplari c è un problema di applicazioni dei mateiali che non è certo causato dai clienti. Uno smartphone da 600 euro non può rovinarsi per il contatto con una cover protettiva, non ha senso!
-
Quote:
lucagalieti
Penso di aver visto anche io quel sito...:) l'unico mio dubbio rimane: come fai a smontarlo per installare la cover?
-
Quote:
Luis93
Penso di aver visto anche io quel sito...:) l'unico mio dubbio rimane: come fai a smontarlo per installare la cover?
Lo fa perdendo la garanzia!
Comunque io ce l'ho da un paio di mesi e non ho nessun problema. Probabilmente su alcuni è presente questo difetto e credo che non possa passare inosservato. Ritengo che l'assistenza debba intervenire, magari non lamentando he il problema si è manifestato dopo l'utilizzo di una cover, semplicemente far presente che è in atto questo processo.
;)
-
Visto che non penso che i problemi siano dovuti all'hardware....ossia al materiale in se'....non è che per caso gli utilizzatori che hanno avuto questi problemi hanno le mani che sudano? Oppure maneggiano sostanze particolari? Senza offesa... :-[
-
Quote:
acidobase
Visto che non penso che i problemi siano dovuti all'hardware....ossia al materiale in se'....non è che per caso gli utilizzatori che hanno avuto questi problemi hanno le mani che sudano? Oppure maneggiano sostanze particolari? Senza offesa... :-[
In effetti bisogna andare a fondo alla vicenda perché io lo metto su qualsiasi ripiano, nel borsello ed in auto e non ho problemi, è nuovo!
-
Io ancora non ho segni per fortuna...
È possibile magari siano stati utilizzati materiali differenti per alcuni modelli al momento della produzione della parte posteriore?
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
-
Quote:
acidobase
Nessuna offesa :-) personalmente non ho le mani che sudano particolarmente e lavoro in ufficio senza maneggiare sostanze particolari, sono passato ieri in assistenza dove mi hanno detto che lo devono spedire al centro sony di milano. Aspetterò qualche giorno e glielo lascerò anche se non mi fa particolarmente piacere visto che mi serve, credo che il problema sia l'applicazione del materiale che copre la parte posteriore sugli angoli bassi, paradossalmente la parte che strofini di più con le mani è quella posteriore o quella laterale dove però non noto nessun deterioramento. Qualcuno ha gia avuto esperienze con l'assistenza? Che tempi hanno?
-
Quote:
cippino81
Nessuna offesa :-) personalmente non ho le mani che sudano particolarmente e lavoro in ufficio senza maneggiare sostanze particolari, sono passato ieri in assistenza dove mi hanno detto che lo devono spedire al centro sony di milano. Aspetterò qualche giorno e glielo lascerò anche se non mi fa particolarmente piacere visto che mi serve, credo che il problema sia l'applicazione del materiale che copre la parte posteriore sugli angoli bassi, paradossalmente la parte che strofini di più con le mani è quella posteriore o quella laterale dove però non noto nessun deterioramento. Qualcuno ha gia avuto esperienze con l'assistenza? Che tempi hanno?
Si ma se seguiamo il tuo pensiero allora anche gli angoli di sopra dovrebbero essere sottoposti a tale usura....
-
beh non è detto potrebbe esserci stato un problema proprio in quella fase dell assemblaggio. Io al momento non noto nessun altro deterioramento in altre parti della copertura
-
Quote:
cippino81
Io ho dovuto mandarlo in assistenza, una settimana e me lo hanno ridato, non male...!
-
Quote:
acidobase
per quanto riguarda il sudore delle mani ti posso smentire aihmè ahahah
quando gioco a qualcosa di parecchio impegnativo, le mie mani sudano D:
escluderei quindi questa possibilità ;)
-
Quote:
acidobase
Neanche io ho le mani che sudano... le mani lo usano per 3 tel al giorno e poco più. In tasca x 30 minuti al giorno di un piumino wooleich e poi scrivania e basta sia a casa che in ufficio. Passa 1 ora a settimana nella tasca alta di un barbour. In tasca è sempre da solo ovviamente.
La falla si è verficata dopo pochissimi giorni e per ora non si è allargata. Mai cover fino ad oggi.
-
Quote:
reporsenna
Neanche io ho le mani che sudano... le mani lo usano per 3 tel al giorno e poco più. In tasca x 30 minuti al giorno di un piumino wooleich e poi scrivania e basta sia a casa che in ufficio. Passa 1 ora a settimana nella tasca alta di un barbour. In tasca è sempre da solo ovviamente.
La falla si è verficata dopo pochissimi giorni e per ora non si è allargata. Mai cover fino ad oggi.
Dubito che si allarghi, credo sia un problema esclusivo di applicazione sugli angoli, non di materiali, cosa cmq inaccettabile per uno smatphone top di gamma. Io penso di mandarlo in assistenza anche se mi hanno gia detto che lo devono spedire a milano, e restare senza telefono per non so quanto certo non mi esalta, anche perchè per il resto è perfetto
-
Quote:
cippino81
Dubito che si allarghi, credo sia un problema esclusivo di applicazione sugli angoli, non di materiali, cosa cmq inaccettabile per uno smatphone top di gamma. Io penso di mandarlo in assistenza anche se mi hanno gia detto che lo devono spedire a milano, e restare senza telefono per non so quanto certo non mi esalta, anche perchè per il resto è perfetto
insomma, qualcuno lo ha portato in assistenza solo per questo problema e glielo hanno aggiustato??? lo porto?????
-
...dopo ben 8 mesi di utilizzo...anche il mio T a cominciato a evidenziare spellature negli angoli in basso a dx e sx...e dire che avevo una "cover a tasca" morbida... ora ha una sovra cover in silicone, speriamo non aumentino...
-
Quote:
regis
...dopo ben 8 mesi di utilizzo...anche il mio T a cominciato a evidenziare spellature negli angoli in basso a dx e sx...e dire che avevo una "cover a tasca" morbida... ora ha una sovra cover in silicone, speriamo non aumentino...
le cover sono il problema,io infatti non ne ho mai usate e nessun problema