Visualizzazione stampabile
-
Spostamento su microSD
Ciao a tutti. Ho da poco preso una microSD però non riesco a capire come spostare i file che ho sul cell (app,musica,img), dalla memoria interna o del cellulare alla microSD. Se vado su impostazioni mi permette solo il passaggio da memo cell a memo interna. Se vado in memoria vedo che legge l'SD esterna ma non mi permette di fare nulla.
Sapete come si fa? Grazie
-
con astro non puoi farlo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
juniorbryant
con astro non puoi farlo?
Dunque ho provato a scaricare la versione completa dal playstore ma non so come si fa per le applicazioni. Quindi ho provato a spostare della musica ma se poi vado su walkman non mi riproduce le tracce che ho spostato. Su astro la sd esterna ha al suo interno una cartella chiamata LOST.DIR e due file, customized-capability.xml e default-capability-xml. Quando hii spostato la musica ho provato a creare una cartella Music.
Non è che bisogna fare delle operazioni sulla microSD??? Oppure bisogna fare qualche passaggio una volta inserita che ignoro???
-
una volta che hai spostato i file sulla sd...
sempre da astro prova ad aprirli e selezionare l'applicazione walkman...
prova a vedere se poi te li vede
-
Se faccio come hai detto la canzone parte. Però se scorro la mia musica è presente un doppione che non può essere riprodotto e se provo a eliminarlo mi dice che è impossibile. Se inoltre poi provo a rispostare il file dove era prima succede il contrario, ossia che il file che non andava funziona e quello che andava non parte e non può essere rimosso.
E' normale che la memoria interna sia chiamata sdcard e la micro sd ext_card???
-
Scusate il doppio post.
Ho notato che se importo direttamente la musica da pc a microSD non ci sono problemi quindi penso valga lo stesso per le immagini.
Ho provato a spostare un'immagine con astro dall'interna alla SD, mi ha creato un doppione nell'album ma erano entrambe visibili e cancellabili.
Sono anche riuscito a fare in modo che le nuove foto scattate vadano sulla micro.
Diciamo che ora l'unico problema è capire come spostare le applicazioni (io intendo quelle che scarico non quelle pre installate).
Inoltre ho notato che su impostazioni->memoria quando vado sulla micro mi dice solo l'ammontare dello spazio invece di fare le suddivisioni colorate come nelle altre.
-
mmmh
mi dispiace ma di più non so aiutarti...
non ho ancora messo una sd esterna nel mio ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
juniorbryant
mmmh
mi dispiace ma di più non so aiutarti...
non ho ancora messo una sd esterna nel mio ;)
Ooooook tranquillo. Magari si fa vivo qualcuno che ci è passato