Anche per me con ICS non ci sono bug.. infatti per ora non lo aggiorno(lo avevo aggiornato a JB ma avevo quei bugs e sono tornato indietro..)
Visualizzazione stampabile
Anche per me con ICS non ci sono bug.. infatti per ora non lo aggiorno(lo avevo aggiornato a JB ma avevo quei bugs e sono tornato indietro..)
ti consiglio di leggere qua ;)
Main: Light sensor and touchscreen
io ho provato ed è effettivamente così, funziona il sensore ma non lo segna nel service
grazie FutasKiller :)
In quel forum dicono che la luminosità si alza dopo almeno 10 secondi e si abbassa dopo 90 secondi(2 minuti); effettivamente si alza ma non ho ancora testato se si abbassa perchè ho il timeout a 30 secondi...
In ogni caso preferisco lo stesso la gestione di ICS, in quanto l'aumento/diminuzione della luminosità avviene istantaneamente(in maniera "very aggressive" rotfl).
Bisognerebbe testare con un app se si può accedere al sensore tramite API android. Dico questo perchè investigando un pò sul problema ho scoperto, leggendo il "white paper" di alcuni xperia che molti modelli presentano l'indicazione "there is no api for the light sensor".
Se guardi il white paper di xperia T, che uscì con ICS, questa indicazione non c'è .. ma, se guardi quello del V che uscì con JB si!
A quanto pare sony non ha sviluppato le API del sensore in alcuni modelli con JB(stessa cosa che fece per ARC S e ACRO S)... sinceramente non capisco il perchè..
Ho scritto sul forum sony chiedendo come accedere al sensore senza le API, ma non mi hanno ancora risposto e credo che non lo faranno mai...lo staff sony del forum non capisce molto quando si entra così nello specifico... bisognerebbe parlare direttamente con i programmatori...bha
ps: per chi non lo sapesse: le API(Application Programming Interface) sono delle interfacce standard che permettono di accedere ad alcune funzionalità, in questo caso del sensore di luce ambientale.
Sono uno strato di astrazione tra hardware e software che viene imposto standard dalla piattaforma Android e poi ogni produttore le implementa sul proprio hardware.
Senza di esse non c'è modo di accedere al sensore se non tramite la libreria sony(di cui non credo ci siano i sorgenti...)
Ecco perchè a volte capita che scaricando un app dal market ci viene dato il messaggio "sensore non trovato" anche se in realtà c'è
Scusate oggi pc companion mi ha segnalato un aggiornamento, visto che aspetto jelly bean da mesi (ho un brand vodafone) ho detto "vai che ci siamo" invece era solo un aggiornamento di ics.... ma quanto dovremo ancora aspettare?!?!?
I telefoni "brandizzati" ricevono gli aggiornamenti molto più lentamente.. a volte nemmeno li ricevono...
Ti conviene usare flashtool se vuoi jeally bean
Quote:
Originariamente inviato da cippino81
Ho scritto su vodafone lab il problema e rispondono che vodafone ci mette di più perchè vuole esser certa che non ci siano bug... Chiamando il 190 mi hanno detto che oggi ci sarebbe stato l'aggiornamento a jelly Bean ma a quanto leggo neanche oggi è arrivato... Personalmente preferisco aspettare con ics e non avere alcun bug
Inviato dal mio LT30p usando Androidiani App
Ho aggiornato ieri a jelly bean tramite pc companion e devo dire che ci sono dei miglioramenti, soprattutto sulla fluidità del sistema.
Nel post precedente ho scritto che il sensore di luminosità non funzionava bene, mi sbagliavo: ho scaricato dal market un app che individua i sensori e li testa e funziona tutto correttamente.
(quindi le API ci sono!!! :-) )
Dunque in jelly bean la gestione della luminosità è diversa da ICS, non è un bug.... Semplicemente ci mette di più ad alzare/abbassare i livelli, come già indicato da un utente del forum e dallo staff sony...
secondo me temporeggiano e basta, quello che ti hanno detto mi sa tanto di s.ata
anche la Tim quando ha rilasciato jb (1 mese dopo i nobrand) era lo stesso identico firmware dei no brand ma con implementate le app tim
non credo proprio che la vodafone si metta lì a riprogrammare la rom ufficiale di Sony per risolvere i bug
concordo!
anche perchè i vari gestori di telefonia non hanno a disposizione i sorgenti completi del firmware; hanno solamente dei tools che servono per aggiungere app ed effettuare piccole modifiche
Ragazzi non so che dire ...ICS funziona bene JB non lo so sento parecchi pareri negativi